AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca, 1 - 09047 Selargius (CA) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi   medici   per
              elettrofisiologia ed elettrostimolazione 
per ablazione transcatetere a radiofrequenza e  con  crioenergia,  ed
         altri dispositivi medici per applicazioni cardiache 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione ASL Cagliari Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti e sub-lotti, di: elettrocateteri bipolari, tetrapolari e
multipolari per  aritmologia,  elettrocateteri  per  registrazione  e
stimolazione   transesofagea,   elettrocateteri   per   ablazione   a
radiofrequenza e con crioenergia, piastre per sistema  di  ablazione,
introduttori   angiografici,   aghi   per   angiografia,   kit    per
pericardiocentesi. 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33158210 Ogg.complementare 33190000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 7 Le offerte
vanno presentate per: uno o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
6.655.400,00 per un totale  complessivo  di  Euro  8.319.250,00  (IVA
esclusa),  comprese  opzioni  di  rinnovo  per  un   anno   di   Euro
1.663.850,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni:  Numero  Rinnovi:1  calendario  di  massima  degli
appalti successivi in mesi:12 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste  dal  D.Lgs.  n.  163/2006:
GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2%  della  somma  degli
importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo
le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.  5  del
capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. Ai sensi dell'art.  37,
commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei
d'impresa, sono tenuti a indicare  la  quota  di  partecipazione  dei
singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono
tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che   eseguiranno   nell'ambito
dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 419/2010 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
09/07/2010 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 15/07/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  19/07/2010  Ora:
09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari  -  via  Piero
della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra  assistere
un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con  mandato
di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  documentazione   di   gara
(Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata  dal  sito  dell'Azienda  Sanitaria  Locale  di   Cagliari:
http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce  inerente
la presente procedura aperta. L'Azienda Sanitaria Locale di  Cagliari
si riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  idonea;  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida;  di  sospendere,  reindire  e/o  non  aggiudicare   la   gara
motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4  della
legge 241/1990 e s. m. e i. avverso  il  presente  bando  puo  essere
proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la
Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge
1034/1971. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 17/05/2010 Indirizzo  domande
partecipazione:Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di  Cagliari  Via  Piero
Della Francesca 1 Selargius 09047  IT  Ufficio  Protocollo  Contatto:
Servizio     Acquisti     Telefono:     +39     0706093884     Email:
acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url  amministrazione:
www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T10BFK10773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.