REGIONE VENETO
UNITA' LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 "VICENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
BANDO DI GARA - Appalto lavori ristrutturazione laboratori e  servizi
                              anatomia 
   ospedale S. Bortolo di Vicenza - 1° stralcio. CIG N. 04951388CB 
 

  1) ENTE APPALTANTE: Azienda ULSS n. 6 "Vicenza" - Servizio Progetti
e Lavori - Viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza; Telefono 0444/753994  -
0444/757085; Fax 0444/753283; Indirizzo internet www.ulssvicenza.it.;
Posta elettronica: segreteria.tecnico@ulssvicenza.it. 
  2) PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE  E  FORMA  DELL'APPALTO:  Procedura
aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs 12/04/2006 n. 163 e s.m.i. per
un contratto da stipulare parte a corpo e parte a  misura.  Non  sono
ammesse offerte in aumento ne' in variante. L'aggiudicazione avverra'
con il criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante offerta a
prezzi unitari. La valutazione della congruita' delle  offerte  sara'
effettuata secondo quanto previsto dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs.
163/2006, cosi' come modificati dall'art. 4-quater della legge n. 102
del 03/08/2009. 
  3) LUOGO DI ESECUZIONE, DESCRIZIONE E IMPORTO DEI LAVORI: 
  a) Luogo di esecuzione: Vicenza, Viale Rodolfi, 37, presso ospedale
S. Bortolo; 
  b) Caratteristiche  generali  dell'opera:  esecuzione  delle  opere
edili ed impiantistiche  per  la  ristrutturazione,  la  sistemazione
interna e l'ampliamento  di  edifici  da  destinare  a  laboratori  e
servizi di anatomia; 
  c) Importo complessivo dell'appalto Euro 4.176.132,75 di cui: 
  - per lavori soggetti a  ribasso  d'asta  Euro  4.107.552,75  cosi'
ripartiti: lavori a misura (opere edili) Euro 2.761.757,77; lavori  a
corpo (opere impiantistiche) Euro 1.345.794,98); 
  - per gli oneri per la  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso  Euro
68.580,00. 
  4) CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI: 
  Categoria OG1 (prevalente) importo Euro 1.222.673,65 compresi oneri
sicurezza, classifica III;  Categoria  OS6  importo  Euro  556.619,00
classifica II; Categoria OS7 importo Euro 424.865,80  classifica  II;
Categoria OS8 importo Euro 243.068,00 classifica  I;  Categoria  OS21
importo Euro 270.191,32 classifica I; Categoria  OS30,  importo  Euro
493.096,23 classifica II;  Categoria  OS28  importo  Euro  773.551,15
classifica III; Categoria OS4 importo Euro 112.920,00; Categoria  OS3
importo Euro 79.147,60. 
  5)  TERMINE  DI  ESECUZIONE  LAVORI:  Giorni  810  (ottocentodieci)
naturali  e  consecutivi,  decorrenti  dalla  data  del  verbale   di
consegna. 
  6) FINANZIAMENTO: E' assicurata la copertura finanziaria  ai  sensi
di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita'  stabilite  dal
Capitolato Speciale d'appalto. 
  7) CAUZIONI E GARANZIE: Ai concorrenti  e'  richiesta  la  cauzione
provvisoria   nella   misura   del   2%   dell'importo    complessivo
dell'appalto, ovvero nella misura ridotta del 50%  ove  ricorrano  le
condizioni di cui all'art. 75,  comma  7,  del  D.Lgs.  n.  163/2006.
All'aggiudicatario sono  richieste  la  cauzione  definitiva  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e  le  ulteriori  garanzie  previste
dall'art. 11 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  8) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:  Possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.vo  n.  163/2006  e  s.m.i.  in
possesso dei requisiti di cui al successivo punto 9). 
  9) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Per la partecipazione alla gara  e'
richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 
  a) requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs.vo  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  b) iscrizione alla Camera di  Commercio  Industria  Artigianato  ed
Agricoltura per le prestazioni oggetto dell'appalto; 
  c)  attestazione  di  qualificazione,   rilasciata   da   una   SOA
regolarmente autorizzata, per le categorie e le classifiche  indicate
al precedente punto 4. 
  Per le imprese stabilite in altri Stati  dell'Unione  Europea  vale
quanto disposto dall'art. 47 del D.Lgs.vo n. 163/2006 
  10)  AVVALIMENTO:  i  concorrenti  possono  ricorrere  all'istituto
dell'avvalimento secondo quanto previsto dagli  artt.  49  e  50  del
D.Lgs.vo n. 163/2006. 
  11) DOCUMENTAZIONE DI  GARA:  E'  in  visione  presso  il  Servizio
Progetti  e  Lavori;  puo'  altresi'  essere  ritirata,  su  supporto
informatico PDF, presso il  medesimo  Servizio  con  le  modalita'  e
previo il versamento dell'importo indicati nel Disciplinare di  gara,
che e' reperibile sul sito internet www.ulssvicenza.it. unitamente al
bando ed alla modulistica di gara. 
  12) ORGANO COMPETENTE PROCEDURE RICORSO: TAR del Veneto. 
  13) PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 
  13.a) Termine di ricezione, indirizzo e modalita' di presentazione:
Le offerte  devono  pervenire  entro  le  ore  12,00  del  22.07.2010
all'indirizzo di cui  al  punto  1  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  13.b) Lingua utilizzabile: Italiano. 
  13.c) Data e luogo di apertura: L'apertura avverra'  il  26.07.2010
alle ore 10,00 presso il Servizio Progetti e Lavori dell'Azienda ULSS 
  13.d) Ammessi ad assistere  all'apertura:  Sono  ammessi  i  legali
rappresentanti degli offerenti, ovvero i rappresentanti degli  stessi
muniti di idonea procura 
  14) PERIODO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA  PROPRIA
OFFERTA: Giorni 180 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. 
  16)  ALTRE  INFORMAZIONI:  All'offerta  deve  essere  allegata   la
ricevuta  del  versamento  di  Euro   70,00   effettuato   a   favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici.  Il  presente
bando e' integrato  dal  Disciplinare  di  gara  del  quale  dovranno
osservarsi, pena l'esclusione, tutte le disposizioni ed  indicazioni.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio  Progetti
e Lavori di cui al punto 1) nei giorni dal lunedi'  al  venerdi'  con
orario 9,00 - 12,00. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                        (Arch. Luigi Crimi') 

 
T10BFK11966
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