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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Rosselli 24-53100 Siena; Servizio responsabile e punto di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni economali e servizi c/o AUSL n. 9 di Grosseto - Viale Cimabue 109, - 58100 Grosseto, fax 0564485.947. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedasi al punto I.1). II.1) Denominazione dell'Appalto pubblico: Procedura aperta per il servizio di smaltimento di rifiuti radioattivi presso il deposito dell'AOUS di Siena. Luogo di esecuzione: Siena. Provvedimento a contrarre: n.1157 del 13/07/10 II.1.6) CPV: 90520000-8. II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) L'appalto verra' aggiudicato a lotto unico. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo complessivo a base d'asta Euro 800.000,00 Iva esclusa. Non sono previsti oneri della sicurezza per rischi da interferenza. II.3) Durata dell'appalto: il servizio dovra' essere attivato e completato entro i termini previsti dall'Art. 3 del capitolato speciale d'oneri. III.1.1) Con le modalita' indicate nei documenti di gara all'offerta dovra' essere allegata cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta (IVA esclusa) e l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione pari al 10% dell'importo aggiudicato (IVA esclusa). III.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di pagamento come previsto nel capitolato speciale d'oneri. III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici dovranno essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006. Ai sensi del comma 2 dell'art. 37 D.Lgs. n.163/06 si precisa che in caso di R.T.I. di tipo verticale la prestazione principale che dovra' essere eseguita dalla mandataria capogruppo e' il servizio di caratterizzazione e confezionamento / riconfezionamento dei rifiuti, oltre alle analisi e rilevazioni dei residui radioattivi eventualmente presenti nel manufatto del deposito, e che le prestazioni secondarie sono il trasporto e lo smaltimento certificato dei rifiuti presso i centri autorizzati, oltre tutte le altre operazioni di supporto connesse alla prestazione principale. III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le informazioni per valutare la sua capacita' economico-finanziaria dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di autodichiarazione (Allegato B al disciplinare). III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della U.E.; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 D.Lgs. n.163/06). In caso di Raggruppamento temporaneo di Imprese (R.T.I.) o di consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al R.T.I. e/o da ciascuna consorziata/consociata, preposta allo svolgimento del servizio. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve: A) produrre le dichiarazioni di almeno due banche o intermediari finanziari atti a comprovare l'affidabilita' dell'impresa; B) possedere un fatturato globale - Iva esclusa - nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore al valore complessivo a base d'asta - Iva esclusa - dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: per l'ammissione alla gara la ditta deve essere aggiudicataria nell'ultimo triennio (2007-08-09) di almeno un contratto per servizi nel settore oggetto di gara prestati presso Strutture pubbliche in ambito sanitario. Inoltre la ditta dovra' presentare le autorizzazioni e/o certificazioni abilitanti all'espletamento del servizio, ai sensi della seguente normativa: - Direttiva 92/3/EURATOM, Direttiva 94/55/CEE, D. Lgs. 230/95 e s.m.i.. III.3) Prestazione non riservata. Le persone giuridiche dovranno indicare nome e qualifica degli addetti alla prestazione. IV.1.1 ) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri indicati nel disciplinare di gara (prezzo max 80 p.ti / qualita' max 20/p.ti). IV.3.3) Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili sul sito: www.estav-sudest.toscana.it. IV.3.4) Il termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte e' il seguente: ore 13,00 del 17/09/2010. Le offerte dovranno essere inviate all'indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Estav Sud Est - U.O.C Acquisizione beni economali e servizi - II° piano, stanza n.5 - Viale Cimabue 109, 58100 Grosseto. IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) L'offerente sara' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione. IV.3.8) Luogo, ora e data di apertura saranno comunicate con congruo anticipo ai soggetti offerenti. Alle sedute pubbliche potranno intervenire soggetti muniti, ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000, di autodichiarazione attestante la propria qualita' di legale rappresentante della ditta concorrente o di persona comunque abilitata ad impegnare l'impresa. VI.3) Informazioni complementari: C.I.G. n.0514241D15. La documentazione che sara' richiesta, a campione, per la verifica dei requisiti di capacita' economico/finanziaria e tecnica , ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.n. 163/06, e' quella indicata nel disciplinare di gara. Responsabile del procedimento amm.vo di gara e' la Dr.ssa Maria Silvia Fratti - Dirigente ESTAV Sud-Est - UOC Acquisizione beni economali e servizi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli n. 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europa: 16/07/2010 Siena, 16/07/2010 Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK15046