REGIONE LIGURIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533575 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. SERVIZIO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Pubblico incanto  per  l'affidamento  della  gestione
servizio consumabili per parco stampanti per un periodo di tre  anni.
Lotto unico 
  II.1.6)   Descriz./ogg.   dell'appalto:   Pubblico   incanto    per
l'affidamento della gestione servizio consumabili per parco stampanti
per un periodo di tre anni. Lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 72510000-3 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo triennale presunto a
base di gara Euro 700.000,00 iva  esclusa  (  l'importo  degli  oneri
della sicurezza e' pari a zero) 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara, calcolato sul totale della  fornitura,  per  i
tre anni. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a  90
gg. dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e  allegato
A dello stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  -  prove  richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 70/100 - elementi
qualitativi punti 30/100 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12,00 del 17.11.2010 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: n.270 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente
della  Commissione   di   gara,   documenti   comprovanti   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 18.11.2010 ore 9,30 Sala  Riunioni  5°
piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   L'Azienda   si   riserva   di
verificare  la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere
ulteriori informazioni. L'aggiudicazione  della  gara  puo'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e
soddisfi in pieno le  condizioni  del  disciplinare  di  gara  e  del
capitolato  speciale.  L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora
ricorrano motivi di  opportunita'  e  convenienza  di  non  procedere
all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, la  quale  si
riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere  o  revocare
il presente bando e la procedura di gara. Non  sono  ammesse  offerte
parziali e/o condizionate.  Il  capitolato  speciale  ed  i  relativi
allegati, il regolamento di  gara  e  relativi  allegati,  contengono
tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la  presentazione
dell'offerta e devono ritenersi parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando. Il codice identificativo CIG della presente procedura
e': CIG 05398591BD per un importo di 40  EURO.  I  partecipanti  alla
presente procedura di gara dovranno provvedere, pena  esclusione,  al
pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici nei modi e termini indicati nel regolamento di  gara.
Eventuali  comunicazioni  relative  al  capitolato  speciale   e   al
regolamento di gara saranno pubblicate sul  sito  www.asl5.liguria.it
entro il 5.11.2010. Gli atti di  gara  saranno  pubblicati  sul  sito
aziendale dopo la pubblicazione del presente bando su GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 20.09.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianfranco Conzi 

 
T10BFK19876
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.