SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano"
di un tomografo assiale computerizzato nonche' delle necessarie opere
edili ed impiantistiche e di assistenza tecnica full  risk  destinato
alla diagnostica di pronto  soccorso  del  p.o.  del  Levante  Ligure
presso l'ospedale S. Andrea -La Spezia 
  II.1.6) Descriz./ogg.  dell'appalto:  procedura  ristretta  per  la
fornitura "chiavi in mano" di  un  tomografo  assiale  computerizzato
nonche'  delle  necessarie  opere  edili  ed  impiantistiche   e   di
assistenza tecnica full risk destinato  alla  diagnostica  di  pronto
soccorso del P.O. del Levante Ligure presso l'ospedale S. Andrea - La
Spezia 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: Ospedale. S. Andrea - La Spezia. 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 33124200-7 
  II.1.9) Divisione in lotti: SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI, se  migliorative  rispetto
alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche'  non
ne alterino  lo  spirito  ed  i  contenuti  e  non  comportino  oneri
economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  l'importo non superabile a base di gara Euro. 1.250.000,00 + I.V.A.
per la fornitura di un "tomografo assiale computerizzato e lavori  di
adeguamento dei locali di cui oneri della sicurezza e'  pari  a  Euro
30.000,00=) non soggetti a ribasso. 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento ex
art. 20 L. 67/1988 e s.m.i. per un importo pari ad  Euro  695.000,00=
il resto da fondi di bilancio aziendale . I pagamenti da capitolato e
disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 50/100 - elementi
qualitativi punti 50/100 indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  Ore 12.00 del 25/11/2010 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera
d'invito 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di  una
sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e  soddisfi  in  pieno  le
condizioni del  disciplinare  di  gara  e  del  capitolato  speciale.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita' e convenienza di non  procedere  all'aggiudicazione.  Le
offerte non vincolano l'Azienda, la  quale  si  riserva  in  sede  di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. 
  Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte
a  verifica  le  offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura
indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo
CIG della presente e': CIG 05505296E5. I partecipanti  alla  presente
procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al  pagamento
del contributo dovuto  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  lavori
pubblici nei modi e termini indicati nella lettera d'invito. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 13/10/2010 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianfranco Conzi 

 
T10BFK21863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.