AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 1 IMPERIESE
REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2010)

 
                    BANDO GARA A PROCEDURA APERTA 
 
 
   (Del. n. 782 del 3/11/2010) CUP E59H07000110003 CIG :0544877EB5 
 

  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Azienda Sanitaria Locale n. 1 Imperiese, Via Aurelia n. 97 -  18038
Bussana di Sanremo (IM)- S. Italia 
  Punti di contatto: Per informazioni di natura  amministrativa:  Dr.
A. Balli Dr. G. Roggero - S.C. gare Contratti: tel.  0184536675;  fax
0184  536662;  Posta  elettronica  (e-mail):  a.balli@asl1.liguria.it
g.roggero@asl1.liguria.it. Per informazioni di natura  tecnica:  S.C.
Grandi Opere Arch. Federico  Sossi  -  fax  0184/536905  -  Indirizzo
Internet (URL): www.asl1.liguria.it I plichi  contenenti  le  offerte
vanno inviate al seguente indirizzo: Via Aurelia 97 18038 Bussana  di
Sanremo (IM)  -  Italia  -  Italia.  La  documentazione  di  gara  e-
scaricabile dal sito  internet  www.asl1.liguria.it/  voce  "bandi  e
concorsi"/ sotto voce "bandi e appalti; 
  OGGETTO DELL'APPALTO 
  appalto dei lavori di "Costruzione di nuovo edificio ad uso piastra
ambulatoriale e sede distrettuale  ad  Imperia,  Palasanita',  codice
regionale 106/1/D/07" . in esecuzione della delibera del D.G. 782 del
3/11/2010 con contestuale vendita di immobili di proprieta-  siti  in
Imperia, Viale Matteotti  e  Via  Diano  Calderina.  con  affidamento
tramite esperimento di procedura aperta ai sensi degli artt. 53 e 55,
del D.LGS.  163/2006  per  un  importo  importo  complessivo  appalto
(compresi oneri per la sicurezza) pari ad Euro 9.700.000,00, di  cui,
euro 9.261.179,57  per  lavori,  ed  Euro  438.820,43  per  oneri  di
sicurezza. 
  Prezzo     a     base     d'asta     degli      immobili:      euro
5.830.000,00=(cinquemilioniottocentotentamila/00 euro) oltre all'IVA. 
  Il procedimento di alienazione dell'immobile non e' inteso  come  a
se' stante, bensi' come funzionalmente connesso con la  realizzazione
dei lavori. 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Per i  soggetti  interessati  all'appalto  dei  lavori  Cauzioni  e
garanzie richieste ai sensi degli art. 75 e 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i e
129 come da disciplinare di gara; per  l'offerta  ;  per  i  soggetti
interessati   all'acquisizione   dell'immobile   apposito    deposito
cauzionale come specificato nel disciplinare di gara. 
  Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Le lavorazioni di cui al presente bando sono  finanziate  in  parte
con i proventi della vendita degli immobili, in parte con i fondi  ex
art. 20 Legge 67/1988. 
  Il corrispettivo per l'esecuzione delle  opere  e'  "a  corpo",  ai
sensi di quanto previsto dall'art. 53, 4° comma, del D.Lgs. 163/2006.
Trattandosi di appalto "congiunto" rientrante  nella  fattispecie  di
cui all'art. 53, comma 6 e  segg.  del  D.Lgs.  163/2006,  parte  del
corrispettivo e' costituito dal trasferimento  all'appaltatore  degli
immobili di cui al articolo 6 del presente disciplinare, ovvero dalle
somme ricavate dalla vendita del bene a soggetto diverso. 
  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 e 37  del  D.Lgs.  n.  163/2006  smi,  in
possesso dei  requisiti  speciali  di  legge,  secondo  le  modalita'
descritte nel disciplinare di gara. Per l'acquisizione  dell'immobile
e' ammessa la partecipazione anche di persona fisica  singola  ovvero
altro ente privato / pubblico diverso da impresa o societa'. 
    
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: Per la sola esecuzione dei lavori  contributo  di  Euro
100,00 a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui CC.PP. secondo le
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. CIG  :0544877EB5  CUP
E59H07000110003. 
  CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  La  procedura  per  la  selezione  del
contraente e' aperta ex Artt. 53 e 55 D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163  e
s.m.i.  ed  il  criterio  di  aggiudicazione  e'  determinato   dalla
applicazione congiunta dell'art. 53 comma 6  del  D.Lgs.  163/2006  e
della art. 83 del D.P.R. 554/1999 ed  in  particolare  i  concorrenti
hanno la  possibilita'  di  presentare  offerte  aventi  per  oggetto
alternativamente: 
  a) per l'acquisizione del bene; 
  b) per l'esecuzione dei lavori; 
  c) per la congiunta acquisizione del bene ed esecuzione dei lavori. 
  La gara di cui trattasi e- deserta se non sono  presentate  offerte
valide per l'acquisizione del bene, ai sensi dell'art. 83, 4°  comma,
del D.P.R. n. 554/1999. 
  Si procedera'  alla  valutazione  della  congruita'  delle  offerte
relative all'esecuzione lavori sia in forma disgiunta  che  congiunta
ai sensi dell'art. 86, del D.Lgs. n,  163/2006,  nei  modi  stabiliti
dall'art. 87 e segg . dello stesso decreto. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  E' previsto un sopralluogo obbligatorio del luogo di esecuzione dei
lavori (al fine della presentazione di offerta per  l'esecuzione  dei
lavori) ovvero una presa visione obbligatoria  degli  immobili  (  al
fine della presentazione di offerta per l'acquisizione dell'immobile)
che dovra' essere effettuato entro  i  dieci  giorni  antecedenti  il
termine perentorio di scadenza per la presentazione delle offerte (31
dicembre 2010). 
  Scadenza per ricezione offerte: 31/12/2010 Ore (h. 12.00); 
  Lingua: Italiano. Autodichiarazioni,  certificazioni,  documenti  e
l'offerta devono essere, a pena di esclusione, in lingua  italiana  o
corredati di traduzione giurata. 
  Periodo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
Offerta: 180 giorni dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta; sia per l'esecuzione dei lavori che per  l'acquisizione
degli immobili 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  il  giorno  11/1/2011
ore 10.00 presso la sala riunioni della S.C. Grandi Opere della  S.A.
sita in Bussana di Sanremo.). 
  Responsabile Unico del procedimento: Arch. Federico SOSSI -  presso
la S.C. Grandi Opere dell'Azienda Sanitaria Locale  n.1  Imperiese  -
Via Aurelia 97 - 18038 Bussana  di  Sanremo  -  tel  0184/536851  fax
0184/536905 
  Ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei
Mille 7 - Genova. 

              Il Direttore Della S.C. Gare E Contratti 
                       Dott. Alessandro Balli 

 
T10BFK23863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.