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BANDO DI GARA FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: S.C. A.S.E. Tel. +3902.8578.23.81/82/87 E-mail: SegreteriaSGABSE@asl.milano.it - fax: +39.02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di fotocopiatrici multifunzione, monocromatiche ed a colori, in noleggio full service per un periodo di 72 mesi (sei anni). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Noleggio. Luogo principale di esecuzione: Territorio pertinente l'ASL Milano; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura, in noleggio full service per un periodo di 72 mesi (sei anni), di fotocopiatrici multifunzione monocromatiche ed a colori. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30120000-6 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Presunti complessivi Euro 1.803.000,00 (oltre IVA) in riferimento a tutto il periodo contrattuale di 6 (sei) anni, di cui: - Euro 1.798.100,00 (oltre IVA), soggetti a ribasso, per noleggio full service; - Euro 4.900,00 (oltre IVA), non soggetti a ribasso, per oneri della sicurezza; II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 72 (dalla data di aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo di riferimento. Cauzione Definitiva: nella misura prevista dall'art. 113 del D.Lgs.163/2006. Polizza R.C. per danni: alle cose ed agli animali Euro. 1.000.000,00; a persona singola Euro. 2.000.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti relativi a capacita' economica, finanziaria e tecnica sono riferibili all'intera a.t.i., quindi possono essere posseduti pro-quota (vedi disciplinare di gara: paragrafo 8 - busta 1 - p.to 3 - 3.a) e 3.b)). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica - prove richieste - (vedi disciplinare di gara: paragrafo 8 - busta 1 - p.to 2 e p.to 3, modulo "Allegato A"). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; fatturato globale complessivo, conseguito nell'insieme degli ultimi tre anni "2007, 2008, 2009" con bilancio approvato, almeno pari a tre volte la base d'asta di riferimento (iva esclusa). Per fatturato specifico, idem c.s., almeno a due volte l'importo a base d'asta di riferimento (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: (vedi disciplinare di gara: paragrafo 8 - busta 1 - p.to 5), in particolare: Almeno tre positive certificazioni e/o dichiarazioni, in merito alla regolare esecuzione dell'attivita'. Le dichiarazioni ed i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena d'esclusione. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al prezzo complessivo piu' basso, mediante ribasso in percentuale sul prezzo posto a base di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per richiedere informazioni complementari: 27. 12. 2010 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 04. 01. 2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05.01.2011 - ore 10,00. Luogo: IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire, entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3), a mezzo posta elettronica alle e-mail (congiuntamente): segreteriaSGABSE@asl.milano.it - ccirasaro@asl.milano.it o fax (+ 39 02.8578.2419); 3) Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito: www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 5) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 6) Il verbale di gara terra' luogo di aggiudicazione provvisoria. 7) codice che identifica la procedura: CIG:0561608D91; 8) Importo da versare, da parte delle imprese partecipanti, all'AVLP: euro 70,00. 9) Responsabile Amministrativo del procedimento: d.ssa Andreina Pirola - Dirigente Responsabile S.C. A.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/11/2010 Il Direttore Generale: F.To (Dott. Walter Locatelli) T10BFK23933