REGIONE LOMBARDIA
ASL MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 
 
                              FORNITURE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare:   S.C.   A.S.E.   Tel.   +3902.8578.23.81/82/87   E-mail:
SegreteriaSGABSE@asl.milano.it - fax: +39.02 8578.24.09/19. 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate:  ASL  di
Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
fotocopiatrici multifunzione, monocromatiche ed a colori, in noleggio
full service per un periodo di 72 mesi (sei anni). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Noleggio.
Luogo principale di esecuzione: Territorio pertinente l'ASL Milano; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura,
in noleggio full service per un periodo di 72  mesi  (sei  anni),  di
fotocopiatrici multifunzione monocromatiche ed a colori. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30120000-6 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Presunti  complessivi  Euro
1.803.000,00  (oltre  IVA)  in  riferimento  a   tutto   il   periodo
contrattuale di 6 (sei) anni, di cui: 
  - Euro 1.798.100,00 (oltre IVA), soggetti a ribasso,  per  noleggio
full service; 
  - Euro 4.900,00 (oltre IVA), non  soggetti  a  ribasso,  per  oneri
della sicurezza; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo  in  mesi:  72  (dalla  data  di
aggiudicazione). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria,  pari
al 2%  (due  per  cento)  dell'importo  complessivo  di  riferimento.
Cauzione  Definitiva:  nella  misura  prevista  dall'art.   113   del
D.Lgs.163/2006. Polizza R.C. per danni: alle  cose  ed  agli  animali
Euro. 1.000.000,00; a persona singola Euro. 2.000.000,00. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti  relativi
a  capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica   sono   riferibili
all'intera a.t.i., quindi possono essere  posseduti  pro-quota  (vedi
disciplinare di gara: paragrafo 8 - busta 1 - p.to 3 - 3.a) e 3.b)). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Situazione giuridica - prove  richieste  -  (vedi  disciplinare  di
gara: paragrafo 8 - busta 1 - p.to 2 e p.to 3, modulo "Allegato A"). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Almeno  due   referenze   bancarie;   fatturato   globale
complessivo, conseguito nell'insieme degli  ultimi  tre  anni  "2007,
2008, 2009" con bilancio approvato, almeno pari a tre volte  la  base
d'asta di riferimento (iva esclusa). Per  fatturato  specifico,  idem
c.s., almeno a due volte l'importo a base d'asta di riferimento  (iva
esclusa). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: (vedi disciplinare di gara: paragrafo 8 - busta 1  -  p.to
5),  in  particolare:  Almeno   tre   positive   certificazioni   e/o
dichiarazioni, in merito alla regolare esecuzione dell'attivita'.  Le
dichiarazioni ed i certificati richiesti dovranno essere prodotti,  a
pena d'esclusione. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al  prezzo
complessivo piu' basso, mediante ribasso in  percentuale  sul  prezzo
posto a base di gara. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per richiedere informazioni complementari: 27. 12. 2010 - ore 16,00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 04.
01. 2011 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  05.01.2011  -  ore
10,00. Luogo: IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali  o  soggetti
appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  tutti  gli  allegati,  parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito  www.asl.milano.it
- link appalti e concorsi. 
  2) Le eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per iscritto e fatte pervenire, entro il termine  di
cui al precedente punto  IV.3.3),  a  mezzo  posta  elettronica  alle
e-mail     (congiuntamente):     segreteriaSGABSE@asl.milano.it     -
ccirasaro@asl.milano.it o fax (+ 39 02.8578.2419); 
  3)  Le  risposte   alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari  saranno   consultabili   e   scaricabili   sul   sito:
www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 
  4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 
  5) In caso di offerte uguali si procedera'  all'aggiudicazione  per
sorteggio. 
  6) Il verbale di gara terra' luogo di aggiudicazione provvisoria. 
  7) codice che identifica la procedura: CIG:0561608D91; 
  8)  Importo  da  versare,  da  parte  delle  imprese  partecipanti,
all'AVLP: euro 70,00. 
  9) Responsabile Amministrativo  del  procedimento:  d.ssa  Andreina
Pirola - Dirigente Responsabile S.C. A.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  E'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Lombardia,   via   del
Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine  di  60  giorni,  ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/11/2010 

                       Il Direttore Generale: 
                    F.To (Dott. Walter Locatelli) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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