REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati:  ESTAV  Nord  Ovest  -
Dipartimento Acquisti  -  Struttura  Organizzativa  Professionale  di
Pisa, Via Malagoli, n.12 - 56124 Pisa  (Italia),  tel.  050959651/648
fax             050959650,             Posta             elettronica:
m.iacovelli@estav-nordovest.toscana.it Indirizzo al quale inviare  le
offerte:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ufficio  Protocollo  -  Dipartimento
Acquisti  -  Struttura  Organizzativa  Professionale  di  Pisa,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia) I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai  sensi  dell'art.55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per il conferimento della  fornitura  di  Impianti
cocleari  II.1.2)  Tipo  di  appalto.  Fornitura:   acquisto.   Luogo
principale   di   consegna:   Magazzino   Farmaceutico   dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria Pisana e Magazzino centralizzato Estav Nord
Ovest - Cod.  NUTS:  ITE1.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura,  in  somministrazione,  di  Impianti  cocleari  occorrenti
all'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, per un periodo di n. 24
mesi, con opzione di rinnovo, anche di  anno  in  anno,  fino  ad  un
massimo di n. 24 mesi, in  un  unico  lotto;  importo  presunto,  IVA
esclusa,  Euro  1.900.000,00.  II.1.6)   CPV:   oggetto   principale:
33185200-2.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
valore stimato  biennale,  IVA  esclusa,  Euro  1.900.000,00  per  un
totale, comprensivo dell'eventuale rinnovo, di Euro 3.800.000,00  II.
2.3 durata dell'appalto: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  A)  Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% del valore stimato  della  fornitura  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. B) Dichiarazione di
impegno  da  parte  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la   garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di  cui  all'art.113  del
D.Lgs. n.163/2006 qualora l'offerente risultasse affidatario (art.75,
comma 8, del  D.Lgs.  n.163/2006).  C)  Garanzia  di  esecuzione  del
contratto  pari  al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione,  con   le
modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.   163/2006.   III.1.2)
Principali modalita'  di  pagamento:  come  indicate  nel  Capitolato
Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,  35,  36,  37
del D.Lgs.163/2006 con le modalita' ivi indicate.  III.2)  Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa
partecipante deve 1) possedere i requisiti di ordine  generale  e  di
idoneita' professionale previsti dagli artt. 34, 35, 36, 37, 38 e  39
del D. Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  2)  fornire  tutte  le  informazioni
richieste  nelle  dichiarazioni   sostitutive.   III.2.2)   capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs
n. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione,  almeno  n.  2  referenze
bancarie. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero  gara:  593894  -  Lotto  n.1  CIG  0548706682
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20/12/2010  ore
12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande
di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 12/01/2011  ore  09.30  presso  la  Struttura
Organizzativa Professionale  di  Pisa  dell'ESTAV  Nord  Ovest  (sala
riunioni) via Malagoli,  12  Pisa;  Persone  ammesse:  la  seduta  e'
pubblica. Possono impegnare l'impresa e chiedere di  verbalizzare  le
proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti  muniti  di
procura speciale, come indicato nel Discilplinare di gara. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Procedura  aperta  indetta  con
determinazione n.  1583  del  27/10/2010.  L'offerta  economica  deve
essere predisposta secondo le modalita' previste nel Disciplinare  di
gara. Ogni informazione, specificazione, modalita'  di  presentazione
della documentazione di gara e  di  aggiudicazione  e'  indicata  nel
Disciplinare.  Documentazione  e  modelli  per   dichiarazioni   sono
disponibili   all'indirizzo    http://www.estav-nordovest.toscana.it,
sezione Bandi di  gara,  menu'  Presidi  Medico  Chirurgici  IMPIANTI
COCLEARI. Ogni richiesta di chiarimento di carattere amministrativo e
tecnico da parte dei concorrenti dovra'  essere  formulata  in  forma
scritta ed inviata almeno 20 giorni prima della scadenza del  termine
per la presentazione dell'offerta, al Responsabile del procedimento a
mezzo  fax  al  n.  050/959650.  Le  relative  risposte,  nonche'  le
comunicazioni di interesse  generale,  i  chiarimenti  che  dovessero
rendersi necessari nel corso della procedura di gara e le  rettifiche
di eventuali errori materiali, saranno  pubblicati  sul  sopraccitato
sito aziendale. Responsabile del procedimento, esclusivamente per  la
fase ad evidenza  pubblica  di  affidamento  della  fornitura:  Maria
Rosaria Cioppi. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 08/11/2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFK24005
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