AZIENDA OSPEDALIERA "S.MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Sezione  I:  Amministrazione   Aggiudicatrice:   I.1)Denominazione,
Indirizzi e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera  "S.  Maria";  Indirizzo   postale:   Via   Tristano   di
Joannuccio, 1; Citta': Terni ; Codice postale :05100; Paese:  Italia;
Punti di contatto: Direzione  delle  procedure  contrattuali  per  il
reintegro e l'innovazione del  patrimonio  tecnologico  e  mobiliare;
all'attenzione della sig.ra Cinzia  Ortenzi  Tel.  0744/205321  Posta
elettronica: c.ortenzi@aospterni.it; Telefax  0744/205338.  Indirizzo
Internet  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL)   www.aospterni.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte vanno inviate a : vedi allegato AIII; I.2)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Altro: Azienda Ospedaliera - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatici:  no;
Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.   II.1)   Descrizione;   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  in   noleggio
triennale  di  sistemi  antidecubito  occorrenti  ai   vari   reparti
dell'azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Codice  CIG  04337673D9.;
II.1.2) Tipo di appalto:b) Forniture : noleggio; Luogo principale  di
consegna: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; Codice  NUTS  ITE  2
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  in
noleggio triennale di sistemi antidecubito occorrenti ai vari reparti
dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.6)  CPV  Vocabolario
principale  33100000;  II.1.7):  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione  dell'accordo   sugli   appalti   pubblici:no;   II.1.8)
Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no;  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) quantitativo  o  entita'
totale:  importo  triennale  presunto  pari  a  Euro  435.000,00  iva
esclusa; II.2.2); opzioni :no;II.3) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione:  mesi  36;  Sezione  III:   Informazioni   di   carattere
giuridico,  economico,  finanziario  e  tecnico.  III.1)   Condizioni
relative  all'appalto;  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi  della'art75  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i. pari al 2% dell'importo complessivo della fornitura.  Cauzione
definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari  al
10% dell'importo complessivo  della  fornitura.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia;  Finanziamento  con  fondi  di
bilancio della stazione  appaltante;  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  Raggruppamento  temporaneo  di  imprese
costituito  ai  sensi  dell'art.  37  del  D.L.vo  163/06  e  s.m.i.;
III.1.4;Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:  no,  III.2)  Condizioni  di  partecipazione;  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
alla iscrizione nell'albo professionale o nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la
quale il richiedente attesti: - di essere in possesso  dei  requisiti
di ordine generale di cui all'art.38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i.,  di
essere iscritto alla C.C.I.A.A.per l'esercizio dell'attivita' oggetto
dell'appalto, o certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultino
tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi
avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge 381/2001
e s.m.i, ovvero qualora si sia avvalso di tali piani, che gli  stessi
si  sono  conclusi;  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: vedi disciplinare di  gara;  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: vedi disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati. no;
Sezione IV: Procedure;  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione:  IV.2.1)  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare  di  Gara  e
nel Capitolato Speciale; IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica:  no;
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  data
31/03/2010 ore 13.00; IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  e
nelle domande di partecipazione: italiano;  IV.3.7);  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  gg.
180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte);  IV.3.8  )
Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  06/04/2010  ore  10,00;
Luogo: Azienda Ospedaliera S.Maria , Via Tristano di Joannuccio, 1  -
05100  Terni  ;  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si . Chiunque sara' ammesso a presenziare  allo  svolgimento
della gara per le sedute pubbliche, ma solo i  titolari  delle  Ditte
offerenti  o  rappresentanti  legali  o  persone  munite  di  procura
speciale e/o apposita delega hanno diritto di parola  e  di  chiedere
dichiarazioni  a  verbale;  Sezione  VI:  altre  informazioni-  VI.1)
trattasi di un appalto periodico: no ; VI.2) Appalto connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no;  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura di gara  indetta  con  Delibera
del Direttore Generale n.850 del 31/12/2009. Il  bando  di  gara,  il
Capitolato Speciale ( ed  i  suoi  allegati:  DUVRI  preliminare)  il
disciplinare  di  gara  (ed  i  suoi  allegati:  modello  istanza  di
partecipazione, modello di  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta', modello GAP) possono essere  scaricati  sul  profilo  del
committente all'indirizzo URL  www.aospterni.it  .  E'  vietata  ogni
alterazione alla documentazione di  gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua.  E'  fatto
salvo ogni e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,
revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere,  a
suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando, si rinvia al  disciplinare  di  gara,  al  Capitolato
Speciale    ed    alla    normativa    nazionale    e     comunitaria
vigente.Responsabile unico del procedimento: Cinzia Ortenzi  :  VI.4)
procedure di ricorso; VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Denominazione Ufficiale TAR - Via Baglioni  n.  3-  06100
Perugia Italia; VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   del   ricorso:   Denominazione
ufficiale:  Ufficio  Legale  -  Via   Tristano   di   Joannuccio   1;
Citta':Terni;  Codice  postale:  05100   ;   Paese:   Italia;   posta
elettronica:   g.ferraro@aospterni.it;    tel.    0744/205779;    Fax
0744/205006; Indirizzo internet: (URL) www.aospterni.it;  VI.5)  Data
di spedizione del  presente  bando  alla  G.U.  dell'Unione  Europea:
03/02/2010 . Allegato A ; altri indirizzi e punti di contatto; III  )
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare ai  quali  inviare  le
offerte /domande di partecipazione: Denominazione Ufficiale:  Azienda
Ospedaliera  "S.Maria  ";  indirizzo  postale  :  Via   Tristano   di
Joannuccio, 1 ; citta': Terni ;  codice  postale  :05100  ;  paese  :
Italia; punti di contatto: Ufficio Protocollo; telefono  0744/205205;
telefax 0744 205006; posta elettronica  :  protocollo@aospterni.it  ;
indirizzo internet (URL): www.aospterni.it. 

                       Il Direttore Generale: 
                        Dr. Gianni Giovannini 

 
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