AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA
«S. MARIA DELLA MISERICORDIA»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 15-3-2010)

 
                   BANDO DI GARA - CIG 044809320A 
 

  I.1)   Azienda   Ospedaliero-Universitaria    "S.    Maria    della
Misericordia", P.le S. Maria  della  Misericordia  15,  Udine  33100,
www.ospedaleudine.it, Tel.0432552023-00,  soc.  approvvigionamenti  e
logistica     Dott.ssa     Maniago     Anna     Maria,     Socb     &
s.investimenti@aoud.sanita.fvg.it,       Fax       0432552025-552010,
www.ospedaleudine.it. Informazioni,  documentazione  complementare  e
domande di  partecipazione:  punti  sopra  indicati.  I.2)  Autorita'
regionale o locale -  Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni  aggiudicatrici.  II.1.1)
Fornitura, trasporto,  montaggio  ed  installazione  in  unico  lotto
completo di  panche,  armadietti  spogliatoio,  ausili  per  bagno  e
pannelli  box  doccia  destinati  all'attrezzaggio  degli  spogliatoi
aziendali presso il  Nuovo  Ospedale  di  Udine.  II.1.2)  Forniture.
II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6)  CPV  39000000.  II.1.7)  AAP:  no.
II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Importo dell'appalto
Euro 270.000,00  oltre  a  Euro  5.400,00  per  oneri  sicurezza  non
soggetti a ribasso +  lotto  opzionale  di  Euro  120.000,00  +  iva.
II.2.2) Opzioni: si'. Trattasi di un  lotto  opzionale  per  l'arredo
degli spogliatoi presso i nuovi laboratori in  corso  di  costruzione
per un importo di Euro 120.000,00 inclusi gli oneri per la sicurezza.
La fornitura riguarda beni uguali a quelli del lotto  principale  che
dovranno essere approvvigionati sulla base delle  consizioni  offerte
alla  data  di  ultimazione  dei  lavori  di  costruzione  dei  nuovi
laboratori  nell'ambito  dell'Azienda  ospedaliero-Universitaria   di
Udine. L'Azienda, in relazione allo stato di avanzamento  dei  lavori
di  costruzione  dei  nuovi  laboratori,  si  riserva   di   affidare
l'aggiudicazione del lotto principale l'ulteriore  lotto  come  sopra
definito. L'esatta definizione della fornitura, quanto al  numero  ed
alla  tipologia  dei  beni  da  acquistare  nell'ambito   del   lotto
opzionale, saranno comunicati all'appaltatore  con  un  preavviso  di
almeno 180 gg. II.3) DURATA gg.90. III.1.1) cauzione provvisoria Euro
7.908,00 settemilanovecentootto (pari al 2% dell'importo  complessivo
dell'appalto) costituita secondo le modalita' e  nel  rispetto  delle
prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs.  163/06.  L'importo  della
garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici  in  possesso
della certificazione  di  cui  al  c.7.  dell'articolo  sopraccitato.
Cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del Dlgs.163/06. e smi III.1.2) I  pagamenti  saranno  effettuati  ai
sensi del D.Lgs. 231/02 a partire dalla data di positivo  superamento
collaudo. III.1.3) Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di
cui all'art.34 del Dlgs. 163/06 nonche' i  concorrenti  con  sede  in
altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del predetto decreto.  Ai
soggetti che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  si  applicano  le
disposizioni di cui all'art. 37 del  Dlgs.  163/06  e  s.m.i.  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) I partecipanti  devono  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale,   di   idoneita'
professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38,39  e  40  del
Dlgs.163/06,  oltre  a  quelli  previsti  dalle  leggi  vigenti.   In
relazione ai requisiti di  ordine  generale  i  concorrenti  dovranno
produrre l'istanza di partecipazione contenete  le  dichiarazioni  in
base al modello predisposto dalla stazione  appaltante  e  reperibile
sul profilo del  committente  all'indirizzo  sub.  I.1.  III.2.2)  a)
Iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidenti  con  quella  oggetto
del presente appalto o in un  registro  professionale  o  commerciale
dello Stato di residenza; b) Fatturato globale maturato negli  ultimi
3 esercizi finanziari; c) Fatturato maturato nel triennio  precedente
la data di pubblicazione del presente bando in una o  piu'  forniture
analoghe per natura e importo a quella dedotta nel presente bando; d)
regolarita' dei rapporti tra  il  concorrente  e  la  banca.  Livelli
minimi: b) importo globale non  inferiore  a  Euro  1.200.000,00;  c)
importo medio annuo  non  inferiore  ad  Euro  400.000,00;  d)  n.  2
dichiarazioni  rilasciate  da  istituti  di  credito.   III.2.3)   a)
certificazione  di  qualita'  rilasciata  da  organismo   accreditato
secondo le Norme EN 45000; Livelli minimi: b) esperienza maturata  in
almeno n. 1 precedente fornitura analoga  per  natura  ed  importo  a
quella oggetto della gara espletata o in corso negli ultimi  3  anni;
c)  elenco  principali  attrezzature  e  organico.  III.2.4)  Appalti
riservati: no. IV.1.1) Procedura  Ristretta  accelerata.  Urgenza  di
risolvere la criticita' attuale legata alla scarsita' di spazi idoeni
da destinare  a  spogliatoi  per  il  personale  dipendente.  IV.2.1)
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai:
prezzo 30; pregio tecnico  25;  qualita'  15;  termini  consegna  15;
periodo garanzia ed  assistenza  gratuita  10;  presenza  dispositivi
antiscasso per gli  armadietti  e  altri  elementi  di  miglioria  5.
IV.2.2) no. IV.3.2) no. IV.3.3) Accesso ai documenti: 24/03/2010  ore
12. IV.3.4) Ricevimento  offerte:  30.03.2010  ore  12.  IV.3.6)  IT.
VI.1), VI.2) No.  VI.3)  Informazioni  complementari:  I  concorrenti
dovranno  presentare  entro  il  termine  previsto  al  p.to  IV.3.4,
all'indirizzo di cui al p.to I.1 in busta chiusa, recante all'esterno
la dicitura "contiene istanza di partecipazione per  l'appalto  della
fornitura di arredi vari destinati all'attrezzaggio degli  spogliatoi
aziendali  presso  il  Nuovo  Ospedale  di  Udine",  la  Domanda   di
partecipazione alla gara, redatta in competente bollo  ed  in  lingua
italiana, in conformita' al modello di istanza di partecipazione alla
gara, disponibile all'indirizzo di  cui  al  punto  1  e  scaricabile
gratuitamente dal sito  internet  www.ospedaleudine.it,  sottoscritta
dal legale rappresentante  o  dal  titolare  o  dal  procuratore  del
concorrente. Alla domanda deve essere allegata copia  fotostatica  di
un documento  di  identita'  del/dei  sottoscrittore/i.  In  caso  di
procuratore deve essere allegata anche copia semplice della  procura.
VI.4.1) Ricorso: TAR del Friuli Venezia Giulia, P.zza dell'Unita'  d'
Italia 7,  34121  Trieste,  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione ricorso: vedi legge 1034/1971 modificata dalla legge n.
205/200. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione del ricorso:  Punto
I.1. VI.5) SPEDIZIONE: 05/03/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Carlo Favaretti 

 
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