AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 15-3-2010)

 
      LAVORI DI RAZIONALIZZAZIONE E AMPLIAMENTO PRONTO SOCCORSO 
                   OSPEDALE CARLO POMA DI MANTOVA 
 

  AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA - MANTOVA  BANDO  DI  GARA  MEDIANTE
PROCEDURA APERTA Lavori di: razionalizzazione  e  ampliamento  Pronto
Soccorso Ospedale Carlo Poma di Mantova; 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione
ufficiale: Azienda Ospedaliera Carlo Poma Indirizzo  postale:  Strada
Lago Paiolo, 10 Citta: Mantova CAP:  46100  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: All'attenzione di: Struttura Acquisto e Gestione Servizi  e
Opere Telefono: + 390376.464796-464487  Fax:  +  390376.327780  Posta
elettronica:     deanna.negri@aopoma.it      Indirizzi      internet:
http://www.aopoma.it Le offerte vanno inviate all'ufficio  Protocollo
presso l'Azienda Ospedaliera Carlo Poma,  all'indirizzo  Strada  Lago
Paiolo, 10 Citta: Mantova CAP: 46100 Paese: Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) 
  II.1.1)   Denominazione   conferita    all'appalto:    Lavori    di
razionalizzazione e ampliamento Pronto Soccorso Ospedale  Carlo  Poma
di Mantova 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI -  ESECUZIONE
Sito o luogo principale dei lavori: Mantova, Ospedale Carlo Poma 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di razionalizzazione
e ampliamento Pronto Soccorso Ospedale Carlo Poma di Mantova 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita  totale  (in  euro,  IVA  esclusa)
746.801,05, di cui 726.657,16 lavori (soggetti a  ribasso)  20.143,89
oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) a) Categoria  prevalente:
OG1  Classifica:  II  b)  Categorie   scorporabili   e   parzialmente
subappaltabili ex art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del  2006:  categ.
OS30 (non surrogabile dalla OG11) Classifica: I, importo: 240.126,40 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  Periodo  in
giorni: 157 (dal verbale di consegna), comprensivo dell'interruzione,
tra le Fasi 1 e 2, di giorni 7; 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni:  garanzia  provvisoria  di  euro  14.936,00  (2%
dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento  e  di  pagamento  a)
finanziamento  mediante  fondi  propri  b)   nessuna   anticipazione;
pagamenti per stati di avanzamento ogni 150.000,00 euro;  c)  non  si
applica  l'art.  133,  comma  1-bis,  d.lgs.  n.  163  del  2006;  d)
corrispettivo interamente a corpo; 
  III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento  aggiudicatario:  Tutte
quelle previste dall'ordinamento. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163  del
2006; 
  3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 
  4) assenza di partecipazione plurima. 
  III.2.3) Capacita tecnica: a) attestazione SOA in tutte le seguenti
categorie: a.1) nella categoria prevalente OG1 in classifica II; a.2)
nella categoria scorporabile OS30 in  classifica  I;  b)  sono  fatte
salve le disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti  temporanei  e
consorzi ordinari alle condizioni di cui al disciplinare di gara;  c)
sistema di qualita ISO 9001 come da disciplinare di gara; d)  ammesso
avvalimento ex art. 49 d.lgs. n. 163 del 2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu
vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: - criteri  qualitativi
(discrezionali)e ponderazione: 1. Piano operativo di intervento 25 su
100; 2. Miglioramento misure di sicurezza sul lavoro 20  su  100;  3.
Ottimizzazione del cronoprogramma 20 su 100; -  criteri  quantitativi
(vincolati) e ponderazione: 4. Prezzo (ribasso sul prezzo) 35 su 100; 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier:   CUP.:
E63B10000010002 CIG (SIMOG): 0452320245 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: disponibili  sul
sito http://www.aopoma.it fino alla scadenza di cui al punto 
  IV.3.4); Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte:  Giorno:
21/04/2010 Ora: 12,00. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: giorni:  180(dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Giorno: 22/04/2010  Ora:
09,30. Luogo: di cui al punto 
  I.1), presso la Struttura Tecnico Patrimoniale. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto finanziato da fondi comunitari: no 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   a)   appalto   indetto   con
deliberazione n. 150 del 08/03/2010; b.1) offerta tecnica in apposita
busta interna al  plico  e  contrassegnata  dalla  dicitura  "offerta
tecnica" con le  proposte  di  varianti  migliorative  relative  agli
elementi di valutazione di cui al punto 
  IV.2.1), numeri 1, 2 e 3; le varianti devono essere  contenute  nei
limiti stabiliti dal disciplinare di gara e  non  possono  comportare
aumento di spesa; in assenza di proposte migliorative relative ad uno
o piu d'uno  dei  predetti  elementi  agli  stessi  e  attribuito  il
coefficiente zero; b.2) offerta economica in apposita  busta  interna
al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante
ribasso percentuale sul  prezzo  posto  a  base  di  gara  costituito
dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al punto 
  II.2.1); c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli  articoli
86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida;  e)  obbligo  di  indicazione
delle parti di lavori che  si  intendono  subappaltare;  la  Stazione
appaltante provvede al pagamento  diretto  dei  subappaltatori  delle
opere di cui alla categoria scorporabile  OS30,  e  non  provvede  al
pagamento diretto dei subappaltatori delle  altre  opere  (art.  118,
d.lgs. n. 163 del 
  2006); f)  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti
di lavori da affidare a ciascun  operatore  economico  raggruppato  o
consorziato; g) obbligo per i consorzi di cooperative  e  di  imprese
artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre
e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto 
  III.2.1); h) obbligo per i consorzi stabili, qualora non eseguano i
lavori in proprio, di indicare i consorziati esecutori e, per  questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto 
  III.2.1); i) obbligo di dichiarazione ex art. 71, comma  2,  d.P.R.
n. 554 del 1999; j) pagamento di euro 40,00  a  favore  dell'Autorita
per la vigilanza; k) ogni informazione, specificazione,  modalita  di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara,  parte
integrante e sostanziale del  bando;  l)  documentazione  progettuale
completa e ogni altro documento complementare, compresi  disciplinare
di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili  dai  concorrenti),
con  accesso  gratuito,  libero,  diretto  e  completo  all'indirizzo
internet http://www.aopoma.it; m) obbligo di sopralluogo assistito in
sito, autonomo dalla dichiarazione di cui  alla  lettera  i);  n)  la
Stazione appaltante si avvale della  facolta  di  cui  all'art.  140,
commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del  2006;  o)  controversie  contrattuali
deferite  all'Autorita  giudiziaria   del   Foro   di   Mantova;   p)
responsabile del procedimento: Ing. Gianandrea Balestra. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
(Tribunale Amministrativo Regionale) per  la  Lombardia,  sezione  di
Brescia; Indirizzo postale: Via Malta, 12 Citta: Brescia CAP  /  ZIP:
25124 Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento lesivo. 
  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sul
ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3,  lettera
p). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:
12/03/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T10BFK5126
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