UNIVERSITA' DEL SALENTO
RIPARTIZIONE AFFARI LEGALI E NEGOZIALI

Lecce

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
      Bando di gara - Forniture - Attrezzature da laboratorio, 
             ottiche e di precisione (2010/S 96-145171) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Unversita' del Salento  piazza  Tancredi,  7  All'attenzione  dott.
Alessandro Quarta 73100 Lecce ITALIA Telefono +39 0832293219 
  Posta   elettronica:   alessandro.quarta@unisalento.it   Fax    +39
0832293345 
  Indirizzo(i)      internet      Amministrazione      aggiudicatrice
www.unisalento.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita' del Salento - ufficio posta  viale  Gallipoli,  49  73100
Lecce ITALIA 
  I.2) 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  Istruzione 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) 
  DESCRIZIONE 
  II.1.1) 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica nell'ambito del progetto "Green engine". 
  II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi 
  Forniture 
  Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Cittadella della Ricerca - SS  7,  Km
7+300 - 72100 Brindisi, ITALIA. 
  Codice NUTS ITF44 
  II.1.3) 
  L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.4) 
  Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica nell'ambito del progetto "Green engine". 
  II.1.6) 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  II.1.7) 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) 
  No 
  II.1.8) 
  Divisione in lotti 
  Si' 
  le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) 
  Ammissibilita' di varianti 
  No 
  II.2) 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) 
  Quantitativo o entita' totale 
  753 150 EUR. 
  II.2.2) 
  Opzioni 
  No 
  II.3) 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in giorni: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 1 TITOLO Fornitura di Camera di combustione.  Codice  CIG:
04567699B1 
  1) 
  BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica  nell'ambito  del  Progetto  Green  engine:   Camera   di
combustione. 
  2) 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3) 
  QUANTITATIVO O ENTITA' 
  IVA esclusa 315 000 EUR 
  4) 
  INDICAZIONE DI UNA  DURATA  DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5) 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Le Ditte partecipanti, oltre  alla  documentazione  indicata  nelle
norme generali di partecipazione, dovranno allegare: 
  1. attestazione originale dell'avvenuto pagamento del contributo 
  a. di Euro 20,00 per il lotto nr. 1 - CODICE CIG: 04567699B1 
  b. di Euro 20,00 per il lotto nr. 2 - CODICE CIG: 0456770A84 
  c. i restanti lotti sono gratuiti 
  all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  Lavori  Pubblici  cosi'  come
disposto dall'art. 1 co. 67 della legge 266/05 e determinazione della
suddetta Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Lavori Pubblici del
15 febbraio 2010 e istruzioni operative in vigore dal 1° maggio 2010.
Sull'attestazione di versamento  dovra'  essere  indicato  il  codice
identificativo "CIG" sopra identificato. 
  Il pagamento della contribuzione avviene con le seguenti modalita': 
  gli  operatori  economici  per  effettuare  il  pagamento  dovranno
collegarsi al servizio con le nuove credenziali e inserire il  codice
CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare. Il
sistema consentira' il pagamento diretto mediante  carta  di  credito
oppure la produzione di un modello da  presentare  a  uno  dei  punti
vendita Lottomatica Servizi. Sono quindi consentite due modalita'  di
pagamento della contribuzione: 
  - online mediante carta di credito; 
  - presso la rete dei tabaccai lottisti abilitati  al  pagamento  di
bollette  e  bollettini,  con  il  modello  rilasciato  dal   portale
dell'AVCP. 
  Per essere ammessi a presentare l'offerta gli  operatori  economici
dovranno allegare, alla documentazione di gara, copia della  ricevuta
di pagamento rilasciata dal nuovo servizio di Riscossione  (scontrino
Lottomatica  ovvero   ricevuta   di   pagamento   on   line),   quale
dimostrazione dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita'. 
  A comprova dell'avvenuto pagamento, il partecipante  deve  allegare
all'offerta la ricevuta in originale del versamento ovvero  fotocopia
dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un
documento di identita' in corso di validita'. Questa  Amministrazione
procedera', ai fini dell'esclusione dalla gara del  partecipante,  al
controllo, anche tramite l'accesso al SIMOG, dell'avvenuto pagamento,
dell'esattezza dell'importo e della  rispondenza  del  CIG  riportato
sulla ricevuta del versamento con quello assegnato alla procedura  in
corso nel caso di ATI costituita il versamento e' unico ed effettuato
dalla capogruppo; anche nel caso di  ATI  non  ancora  costituita  il
versamento e' unico in quanto l'offerta  e'  unica,  sottoscritta  da
tutte le imprese che costituiscono l'ATI. 
  L'offerta contiene l'impegno che, in  caso  di  aggiudicazione,  le
imprese  conferiranno  mandato  ad  una  di  esse,  qualificata  come
capogruppo: il pagamento e' eseguito da quest'ultima. 
  Lotto n. 2 TITOLO Fornitura di Gas analysis sistem: CIG: 0456770A84 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica nell'ambito del Progetto "Green engine": fornitura di Gas
analysis sistem. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 179 150 EUR 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Le ditte partecipanti, oltre  alla  documentazione  indicata  nelle
norme generali di partecipazione, dovranno allegare: 
  1. attestazione originale dell'avvenuto pagamento del contributo 
  a. di Euro 20,00 per il lotto nr. 1 - CODICE CIG: 04567699B1 
  b. di Euro 20,00 per il lotto nr. 2 - CODICE CIG: 0456770A84 
  c. i restanti lotti sono gratuiti 
  all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  Lavori  Pubblici  cosi'  come
disposto dall'art. 1 co. 67 della legge 266/05 e determinazione della
suddetta Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Lavori Pubblici del
15 febbraio 2010 e istruzioni operative in vigore dal 1° maggio 2010.
Sull'attestazione di versamento  dovra'  essere  indicato  il  codice
identificativo "CIG" sopra identificato. 
  Il pagamento della contribuzione avviene con le seguenti modalita': 
  gli  operatori  economici  per  effettuare  il  pagamento  dovranno
collegarsi al servizio con le nuove credenziali e inserire il  codice
CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare. Il
sistema consentira' il pagamento diretto mediante  carta  di  credito
oppure la produzione di un modello da  presentare  a  uno  dei  punti
vendita Lottomatica Servizi. Sono quindi consentite due modalita'  di
pagamento della contribuzione: 
  - online mediante carta di credito; 
  - presso la rete dei tabaccai lottisti abilitati  al  pagamento  di
bollette  e  bollettini,  con  il  modello  rilasciato  dal   portale
dell'AVCP. 
  Per essere ammessi a presentare l'offerta gli  operatori  economici
dovranno allegare, alla documentazione di gara, copia della  ricevuta
di pagamento rilasciata dal nuovo servizio di Riscossione  (scontrino
Lottomatica  ovvero   ricevuta   di   pagamento   on   line),   quale
dimostrazione dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita'. 
  A comprova dell'avvenuto pagamento, il partecipante  deve  allegare
all'offerta la ricevuta in originale del versamento ovvero  fotocopia
dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un
documento di identita' in corso di validita'. Questa  Amministrazione
procedera', ai fini dell'esclusione dalla gara del  partecipante,  al
controllo, anche tramite l'accesso al SIMOG, dell'avvenuto pagamento,
dell'esattezza dell'importo e della  rispondenza  del  CIG  riportato
sulla ricevuta del versamento con quello assegnato alla procedura  in
corso nel caso di ATI costituita il versamento e' unico ed effettuato
dalla capogruppo; anche nel caso di  ATI  non  ancora  costituita  il
versamento e' unico in quanto l'offerta  e'  unica,  sottoscritta  da
tutte le imprese che costituiscono l'ATI. 
  L'offerta contiene l'impegno che, in  caso  di  aggiudicazione,  le
imprese  conferiranno  mandato  ad  una  di  esse,  qualificata  come
capogruppo: il pagamento e' eseguito da quest'ultima. 
  Lotto n. 3 TITOLO Fornitura  di  laboratori  materiali  ceramici  -
microscopio scaldante. Codice CIG: 0456771B57 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica nell'ambito del Progetto  "Green  engine":  fornitura  di
laboratori materiali ceramici - microscopio scaldante. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 93 000 EUR 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il codice CIG che indetifica il lotto in questione e': 0456771B57. 
  Lotto n. 4 TITOLO Fornitura  di  Laboratori  materiali  ceramici  -
thermal properties analyzer - sistema di misura della  conducibilita'
termica. Codice CIG: 0456772C2A 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura  aperta  per  l'acquisizione   di   attrezatura   tecnico
scientifica nell'ambito del  progetto  "Green  engine:  fornitura  di
laboratori materiali ceramici - thermal properties analyzer - sistema
di misura della conducibilita' termica. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 25 000 EUR 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il codice CIG che identifica il lotto in questione e' il  seguente:
0456772C2A. 
  Lotto n. 5 TITOLO Fornitura  di  laboratori  materiali  ceramici  -
pilot spray dir, comprensivo di vibrovaglio e agitatore  completo  di
impianto Injection moulding. Codice CIG: 0456773CFD 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura  aperta  per  l'acquiszione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica nell'ambito  del  Progetto  Green  engine:  fornitura  di
laboratori materiali ceramici  -  pilot  spray  dir,  comprensivo  di
vibrovaglio e agitatore completo di impianto Injection moulding. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 114 000 EUR 
  4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il codice CIG che identifica il lotto in questione e' il  seguente:
0456773CFD. 
  Lotto n. 6 TITOLO Fornitura  di  laboratori  materiali  ceramici  -
forno tubolare per  processi  CVI/CVD  da  laboratorio.  Codice  CIG:
0456774DD0 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  attrezzatura  tecnico  -
scientifica nell'ambito  del  Progetto  Green  engine.  Fornitura  di
laboratori materiali ceramici - forno tubolare per  processi  CVI/CVD
da laboratorio. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 27 000 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il CIG che identifica la procedura e' il seguente: 0456774DD0. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) 
  Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo/i posto/i a  base  di
gara per il/i lotto/i  per  il/i  quale/i  il  concorrente  partecipa
(unica  nel  caso  di  partecipazione  a  piu'   lotti   evidenziando
nell'oggetto i lotti per i quali si concorre). 
  Il versamento della cauzione provvisoria puo' avvenire in valuta  o
in titoli di stato, oppure mediante fidejussione bancaria  o  polizza
assicurativa  rilasciata  da   altra   compagnia,   oppure   mediante
fidejussione  rilasciata  dagli  intermediari   finanziari   iscritti
nell'elenco speciali di cui  all'art.  107  del  decreto  legislativo
385/93, che svolgono in  via  esclusiva  o  prevalente  attivita'  di
rilascio di garanzie, a cio' autorizzati dal  ministero  del  Tesoro,
del bilancio e della programmazione economica. 
  In caso di fidejussione  essa  dovra'  espressamente  prevedere  le
seguenti clausole: 
  - validita' per un periodo non inferiore a 180 giorni dalla data di
scadenza della gara, 
  - la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore
principale, 
  - la rinuncia alla eccezione di cui all'art. 1957 comma 2 del c.c., 
  -  prevedere  l'operativita'  della  garanzia  entro  15  giorni  a
semplice richiesta della stazione appaltante, 
  - l'impegno del fidejussore a rilasciare la  garanzia  fidejussoria
per  l'esecuzione  del  contratto  qualora   l'offerente   risultasse
aggiudicatario. 
  Ai sensi dell'art. 75, comma 7, D.Lgs. 12.4.2006, n° 163 e s.m., la
garanzia richiesta puo' essere ridotta alla meta' a quei  concorrenti
ai quali sia stata rilasciata, da parte di organismi  accreditati  ai
sensi delle norme europee serie UNI CEI EN 45000 e serie UNI  CEI  EN
ISO/IEC 17000, la certificazione di sistema di qualita' conforme alle
norme UNI CEI ISO 9.000 ovvero la  dichiarazione  della  presenza  di
elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema. 
  Qualora il concorrente alla gara si avvalga di questa  possibilita'
deve allegare alla garanzia prestata, una  dichiarazione  resa  nelle
forme di legge e sottoscritta come indicato al punto 1. del  presente
articolo con cui attesti quanto detto al paragrafo precedente. 
  In  caso  di  raggruppamento,  coassicurazione,  avvalimento,   per
usufruire  di  detto  beneficio,  tutte  le  societa'   devono   aver
conseguito la predetta certificazione o certificazione sostitutiva  e
tutte le Societa' devono dichiararlo. 
  In caso di ATI, coassicurazione, consorzi ordinari da  costituirsi,
avvalimento, la cauzione provvisoria deve essere intestata a tutte le
societa' partecipanti. 
  III.1.2) 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  La  fornitura  e'  finanziata  dalla  regione  puglia   nell'ambito
dell'accordo di  programma  quadro  "ricerca  scientifica"  -  avviso
pubblico "reti di laboratori pubblici di ricerca"  -  Progtto  "Green
engine". 
  III.1.3) 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto 
  Sono   ammesse   a   presentare   offerta   Societa'    raggruppate
temporaneamente  o  che  intendano   raggruparsi   e   consorzi   con
l'osservanza della disciplina di cui agli articoli da  34  a  37  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  III.1.4) 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto 
  No 
  III.2) 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara
pubblicato sul sito internet www.unisalento.it. 
  III.2.2) 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara
pubblicato sul sito internet www.unisalento.it. 
  III.2.3) 
  Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  pubblicate
sul sito internet www.unisalento.it. 
  III.2.4) 
  Appalti riservati 
  No 
  III.3) 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? 
  III.3.2) 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) 
  TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) 
  Limiti al numero di operatori che  saranno  invitati  a  presentare
un'offerta 
  IV.1.3) 
  Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo 
  IV.2) 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche 
  IV.2.2) 
  Ricorso ad un'asta elettronica 
  No 
  IV.3) 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  IV.3.2) 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  No 
  IV.3.3) 
  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  6.7.2010 - 13:00 
  IV.3.5) 
  Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare
offerte o a partecipare 
  IV.3.6) 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7) 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 8.7.2010 - 10:00 
  Luogo 
  Universita' del Salento - piazza Tancredi, 7 - sala della Grottesca
- 73100 Lecce, ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Legali rappresentanti delle ditte o soggetti in possesso di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  No 
  VI.2) 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI 
  Si' 
  indicare  il  progetto/programma:  Regione  Puglia  -  accordo   di
programma quadro "ricerca scientifica" -  avviso  pubblico  "reti  di
ricerca". 
  VI.3) 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le ditte partecipanti, oltre  alla  documentazione  indicata  nelle
norme generali di partecipazione, dovranno allegare: 
  1. attestazione originale dell'avvenuto pagamento del contributo 
  a. di Euro 20,00 per il lotto nr. 1 - CODICE CIG: 04567699B1 
  b. di Euro 20,00 per il lotto nr. 2 - CODICE CIG: 0456770A84 
  c. i restanti lotti sono gratuiti 
  all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  Lavori  Pubblici  cosi'  come
disposto dall'art. 1 co. 67 della legge 266/05 e determinazione della
suddetta Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Lavori Pubblici del
15 febbraio 2010 e istruzioni operative in vigore dal 1° maggio 2010.
Sull'attestazione di versamento  dovra'  essere  indicato  il  codice
identificativo "CIG" sopra identificato. 
  Il pagamento della contribuzione avviene con le seguenti modalita': 
  gli  operatori  economici  per  effettuare  il  pagamento  dovranno
collegarsi al servizio con le nuove credenziali e inserire il  codice
CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare. Il
sistema consentira' il pagamento diretto mediante  carta  di  credito
oppure la produzione di un modello da  presentare  a  uno  dei  punti
vendita Lottomatica Servizi. Sono quindi consentite due modalita'  di
pagamento della contribuzione: 
  - online mediante carta di credito; 
  - presso la rete dei tabaccai lottisti abilitati  al  pagamento  di
bollette  e  bollettini,  con  il  modello  rilasciato  dal   portale
dell'AVCP. 
  Per essere ammessi a presentare l'offerta gli  operatori  economici
dovranno allegare, alla documentazione di gara, copia della  ricevuta
di pagamento rilasciata dal nuovo servizio di Riscossione  (scontrino
Lottomatica  ovvero   ricevuta   di   pagamento   on   line),   quale
dimostrazione dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita'. 
  A comprova dell'avvenuto pagamento, il partecipante  deve  allegare
all'offerta la ricevuta in originale del versamento ovvero  fotocopia
dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un
documento di identita' in corso di validita'. Questa  Amministrazione
procedera', ai fini dell'esclusione dalla gara del  partecipante,  al
controllo, anche tramite l'accesso al SIMOG, dell'avvenuto pagamento,
dell'esattezza dell'importo e della  rispondenza  del  CIG  riportato
sulla ricevuta del versamento con quello assegnato alla procedura  in
corso. 
  Nel caso di ATI costituita il versamento  e'  unico  ed  effettuato
dalla capogruppo; anche nel caso di  ATI  non  ancora  costituita  il
versamento e' unico in quanto l'offerta  e'  unica,  sottoscritta  da
tutte le imprese che costituiscono l'ATI. 
  L'offerta contiene l'impegno che, in  caso  di  aggiudicazione,  le
imprese  conferiranno  mandato  ad  una  di  esse,  qualificata  come
capogruppo: il pagamento e' eseguito da quest'ultima. 
  VI.4) 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale della Puglia - sezione Lecce via
Rubichi Lecce ITALIA 
  VI.4.2) 
  Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Entro
60 giorni (art. 21 L. 6.12.1971, n. 1034) o, in alternativa,  ricorso
straordinario al presidente della Repubblica, entro 120 giorni  (art.
9 D.P.R. 24.11.1971, n. 1199). 
  VI.4.3) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5) 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  15.5.2010 
    Lecce, 19 maggio 2010 

                            Il Dirigente 
                       (Avv. Claudia De Gorgi) 

 
T10BFL10763
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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