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I-Lecce: Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) 2010/S 213-326764 BANDO DI GARA Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' del Salento Piazza Tancredi, 7 All'attenzione dott. Alessandro Quarta 73100 Lecce ITALIA Telefono +39 0832292319 Posta elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it Fax +39 0832292345 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.unisalento.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' del Salento - ufficio posta viale Gallipoli, 49 73100 Lecce ITALIA I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, a lotti separati, per l'acquisizione di attrezzatura tecnico scientifica nell'ambito del progetto "green engine". Codice CUP: F31D0800003007. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture Acquisto Luogo principale di consegna: Cittadella della ricerca - SS 7, Km 7 + 300, I 72100 Brindisi. Codice NUTS ITF44 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Regione Puglia - accordo di programma quadro "ricerca scientifica" - avviso pubblico "reti di laboratori pubblici di ricerca" - progetto "green engine" - "tecnologie per la propulsione sostenibile" (codice 17). Procedura aperta, a lotti separati, per l'acquisizione di attrezzatura tecnico scientifica. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8)Divisione in lotti Si' le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 206 000,00 EUR II.2.2)Opzioni No II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 1 TITOLO Fornitura di un frontale multicanale di acquisizione e generazione dei segnali 1)BREVE DESCRIZIONE Procedura aperta per l'acquisizione di un frontale multicanale di acquisizione e generazione dei segnali. Codice CIG: 0563353D96 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 45 000,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 2 TITOLO Fornitura di un software per acquisizione e analisi dei segnali finalizzato ad analisi dinamica sperimentale di componenti e strutture e identificazione di sorgenti acustiche. Codice CIG: 0563354E69 1)BREVE DESCRIZIONE Procedura aperta per l'acquisizione di un software per acquisizione e analisi dei segnali finalizzato ad analisi dinamica sperimentale di componenti e strutture e identificazione di sorgenti acustiche. 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 80 000,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 3 TITOLO Fornitura di sistemi per prove di qualificazione alle vibrazioni e di eccitazione per analisi modale. Codice CIG: 0563355F3C 1)BREVE DESCRIZIONE Procedura aperta per l'acquisizione di sistemi per prove di qualificazione alle vibrazioni e di eccitazione per analisi modale. 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 35 000,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 4 TITOLO Fornitura di trasduttori. Codice CIG: 1)BREVE DESCRIZIONE Procedura aperta per la fornitura di trasduttori. 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 38000000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 46 000,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Attestazione dell'avvenuto versamento della cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo/i posto/i a base di gara per il/i lotto/i per il/i quale/i il concorrente partecipa (unica nel caso di partecipazione a piu' lotti evidenziando nell'oggetto i lotti per i quali si concorre). III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia La fornitura oggetto della presente procedura e' finanziata dalla regione Puglia nell'ambito dell'Accordo quadro "ricerca scientifica" - avviso pubblico "reti di laboratori pubblici di ricerca" - progetto "green engine". III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione nel Registro delle imprese c/o la CCIAA competente per le attivita' oggetto della gara, ovvero iscrizione equipollente o requisito equipollente per le societa' che risiedono in altri stati. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Nell'ipotesi di partecipazione a tutti i lotti oggetto dell'appalto: a) importo di fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi (2007/2008/2009) non inferiore a 618 000,00 EUR IVA esclusa; Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 1: b) importo di fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi (2007/2008/2009) non inferiore a 135 000,00 EUR IVA esclusa; Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 2: c) importo di fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi (2007/2008/2009) non inferiore a 240 000,00 EUR IVA esclusa; Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 3: d) importo di fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi (2007/2008/2009) non inferiore a 105 000,00 EUR IVA esclusa; Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 4: e) importo di fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi (2007/2008/2009) non inferiore a 138 000,00 EUR IVA esclusa. Nel caso di partecipazione a due o piu' lotti il possesso del fatturato nel triennio sara' dato dalla somma dei fatturati del singolo lotto di riferimento. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione di una fornitura analoga, nel periodo di tre anni precedenti la data di scadenza del presente bando, nell'ambito di uno o piu' lotti oggetto dell'appalto e di importo non inferiore a quelli previsti. III.2.4)Appalti riservati No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 20.12.2010 - 13:00 IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 21.12.2010 - 10:00 Luogo Sala dei delegati presso il rettorato dell'Universita' del Salento - 1° piano - piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce, ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Legali rappresentanti delle ditte o persone munite di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI Si' indicare il progetto/programma: Accordo di Programma quadro "ricerca scientifica" - avviso pubblico "reti di laboratori pubblici di ricerca" - progetto "green engine" - tecnologia per la propulsione sostenibile (codice 17). VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale della Puglia - sez. di Lecce via Rubichi 73100 Lecce ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale sopra individuato e va notificato oltre che presso l'avvocatura distrettuale dello Stato anche presso la sede della stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o dalla pubblicazione dell'articolo 66, comma 8, del D.Lgs. 163/2006. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.10.2010 Il Dirigente Della Ripartizione Affari Legali E Negoziali Avv. Claudia De Giorgi T10BFL24583