AMAT PALERMO SPA

Socio Unico Comune di Palermo, soggetta all'attivita' di direzione e
coordinamento da parte del Comune di Palermo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2010)

 
                          PROCEDURA APERTA 
 

  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AMAT Palermo S.p.A., Via  Roccazzo,  77.  Contattare:  Responsabile
Unico del Procedimento, ing. Domenico Caminiti, I-90135 Palermo. Tel.
091  350111.   E-mail:   d.caminiti@amat.pa.it.   -   Fax   091224563
Indirizzo(i) internet: www.amat.pa.it - Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  I  punti  di  contatto   sopra   indicati.   La
documentazione di gara e' disponibile presso:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'Ente  Aggiudicatore:
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: Selezione di una terna di commissari  a  cui
affidare  l'incarico  di  collaudo  tecnico-amministrativo  in  corso
d'opera, revisione degli atti contabili  e  di  collaudo  statico  in
corso d'opera ai sensi dell'art. 141 del D.Lgs. 163/2006  dei  lavori
di realizzazione del Sistema Tram della Citta' di Palermo. -  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Servizi. 
  Categoria di servizi: N. 12.  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
Palermo. 
  Codice  NUTS:  ITE43.  -  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Selezione di una  terna  di
commissari cui affidare l'incarico di collaudo tecnico-amministrativo
in corso d'opera,  revisione  degli  atti  contabili  e  di  collaudo
statico in corso d'opera ai sensi dell'art. 141 del  D.Lgs.  163/2006
dei lavori di realizzazione del Sistema Tram della Citta' di Palermo. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74231540. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP):No. II.1.8) Divisione in lotti:Si'. Le offerte
vanno presentate per: uno o piu'  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Valore presunto  incarico  collaudatore  statico:  Euro  300.000,00
spese incluse (oneri fiscali e previdenziali esclusi). 
  Valore presunto incarico collaudatore tecnico amministrativo:  Euro
284.000,00 spese incluse (oneri fiscali e previdenziali esclusi). 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.152.000,00 . 
  II.2.2)  Opzioni:Si'.  Descrizione  delle  opzioni:  L'offerta   e'
consentita per una o piu' delle tre posizioni professionali  comprese
nell'appalto. Ciascun concorrente potra' aggiudicarsi l'incarico  per
una  sola  posizione  e   candidarsi   anche   per   l'aggiudicazione
dell'incarico aggiuntivo di collaudatore statico. 
  II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi:
52 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 1 - TITOLO:  posizione  A  (vedi  "Disciplinare  di  Gara"
reperibile sul Profilo di committente: www.amat.pa.it) 
  1) BREVE DESCRIZIONE: 
  CIG: 048355308F - Incarico di collaudo tecnico amministrativo e  di
collaudo statico.  2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
74231540. 
  3) Quantitativo o Entita': Valore stimato, IVA esclusa:  584.000,00
Euro. 
  LOTTO N. 2 - TITOLO:  Posizione  B  (vedi  "Disciplinare  di  Gara"
reperibile sul Profilo di committente: www.amat.pa.it). 
  1) BREVE DESCRIZIONE: 
  CIG: 04835573DB - Incarico di collaudo tecnico amministrativo. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74231540. 
  3) Quantitativo o Entita': Valore stimato, IVA esclusa:  284.000,00
Euro. 
  LOTTO N. 3 - TITOLO:  Posizione  C  (vedi  "Disciplinare  di  Gara"
reperibile sul Profilo di committente: www.amat.pa.it). 
  1) BREVE DESCRIZIONE: 
  CIG: 0483559581 - Incarico di collaudo tecnico amministrativo. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74231540. 
  3) Quantitativo o Entita': Valore stimato, IVA esclusa:  284.000,00
Euro. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi "Disciplinare di Gara"
reperibile sul Profilo di committente: www.amat.pa.it. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi ex legge 211/92 , Legge 341/95, Legge 641/96, da mutuo  BEI
e fondi propri . 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Vedi  "Disciplinare
di Gara" reperibile sul Profilo  di  committente:  www.amat.pa.it.  -
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
"Disciplinare di 
  Gara" reperibile sul Profilo di committente: www.amat.pa.it. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi "Disciplinare di Gara"
reperibile  sul  Profilo  di  committente:  www.amat.pa.it.  III.2.4)
Appalti riservati: No. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: Si'. Artt. 1 della Legge 897/38  e  39  del
D.Lgs. 163/2006,  nonche'  normative  specifiche  dei  professionisti
abilitati allo svolgimento  degli  incarichi  oggetto  di  appalto  o
normative equivalenti per concorrenti stabiliti in altri paesi. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 04.07.2010 - ore 12:00. - Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19.07.2010 - ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  20.07.2010  -  ore
16:30. 
  Luogo:Palermo. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. 
  Vedi "Disciplinare di Gara" reperibile sul Profilo di  committente:
www.amat.pa.it. VI.1) trattasi di un  appalto  periodico:  No.  VI.2)
appalto connesso a un progetto e/o  programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: No. 
  VI.3) informazioni complementari:  a)  vedi  Disciplinare  di  Gara
reperibile  sul  Profilo  di   committente:   www.amat.pa.it   -   b)
Responsabile Unico del Procedimento ex art. 10 del  D.Lgs.  163/2006:
ing. Domenico Caminiti. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sicilia. 
  VI.5) data di spedizione del bando alla GUCE: 18.05.2010 

                              Il R.U.P. 
                      (Ing. Domenico Caminiti) 

 
T10BFM11120
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.