A.R.I.N. - AZIENDA RISORSE IDRICHE DI NAPOLI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI - ALLEGATO IX A - D.Lgs.  163/2006  -
        Codice CIG - Autorita' Contratti Pubblici: 049084521B 
 

  1. A.R.I.N. - Azienda Risorse Idriche di Napoli S.p.A. -  Direzione
Logistica e Acquisti - Via Argine n. 929 - 80147 NAPOLI. 
  Tel.:  0817818144  (ing.  G.  Marsella);  Fax:  0817818190.   Posta
elettronica (e-mail):  procurement@arin.na.it  -  Indirizzo  Internet
(URL): www.arin.na.it 
  3.a) Procedura aperta. 5. Ambito territoriale  della  provincia  di
Napoli e della collina di Cancello (CE). 6.c)  Categoria  servizi  n.
14, Allegato II A,  D.Lgs.  163/2006.  AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI
PULIZIA DEI LOCALI AZIENDALI UBICATI  NELLA  PROVINCIA  DI  NAPOLI  E
SULLA COLLINA DI CANCELLO (CE). - CPV: 90910000 - L'importo  presunto
dell'appalto, comprensivo del biennio base e  dell'eventuale  proroga
di   un   anno,   e'   stimato    in    Euro    2.499.000,00    (euro
duemilioniquattrocentonovantanovemila/00)  oltre  I.V.A.  L'ARIN   si
riserva, inoltre, la  facolta'  di  applicare  l'art.  57,  comma  5,
lettera b), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., al fine  di  giungere  alla
sottoscrizione di un nuovo contratto  di  uguale  durata  ed  analogo
importo presunto, al netto di  eventuali  adeguamenti  tariffari  e/o
variazioni del quantitativo delle superfici interessate dal servizio.
8. Due anni naturali e  consecutivi  dalla  data  di  consegna  delle
attivita', piu' una eventuale proroga di ulteriori  dodici  mesi.  9.
Non sono ammesse varianti. 10. L'assunzione  del  servizio  in  esame
deve garantire la salvaguardia occupazionale delle unita'  lavorative
impegnate dall'appaltatore uscente nei siti ARIN, alle  quali  andra'
applicato il trattamento normativo ed economico previsto dal CCNL  di
categoria, mantenendo inalterate le eventuali indennita' o  migliorie
salariali  riconosciute  al   suddetto   personale   alla   data   di
pubblicazione del bando nella G.U.U.E. Il sopralluogo sulle  aree  ed
immobili interessati dalle  attivita'  in  appalto  sara'  consentito
dietro esplicita richiesta  da  inoltrare  all'A.R.I.N.  S.p.A.,  non
oltre il giorno 28/06/2010 (termine perentorio), secondo le modalita'
indicate dal Disciplinare di gara. I concorrenti  si  impegnano,  sin
dalla  loro  partecipazione  alla  presente  procedura  di  gara,  di
accettare, rispettare e far rispettare, nel  caso  di  aggiudicazione
dell'appalto, le clausole V.I.C. (Valutazione di Impatto  Criminale),
di cui al Regolamento n. 7/2010 di attuazione della  Legge  Regionale
n. 3 del 27/02/2007 della Regione Campania e di cui al Protocollo  di
Legalita'  del  Prefetto  di  Napoli,  riportate  nel  Modello  Gamma
(Allegato 6 del Disciplinare di gara) da  sottoscrivere,  a  pena  di
esclusione  dalla  gara,  a  cura  del  rappresentante   legale   del
concorrente. Per ulteriori precisazioni si rinvia al Disciplinare  di
gara di cui in prosieguo.  11.a)  Come  al  punto  1.  Formano  parte
integrante del presente bando, il Disciplinare di gara (contenente le
norme  in  ordine  ai  requisiti   richiesti,   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di  aggiudicazione  dell'appalto),  il
Capitolato Speciale di Appalto, lo Schema di contratto, la Domanda di
ammissione e i modelli di  dichiarazione  (da  compilare  secondo  le
indicazioni  prescritte  nel  Disciplinare  di  gara,   allo   stesso
allegati), tutti disponibili anche sul sito  www.arin.na.it,  insieme
al  presente  bando.  11.b)  15/07/2010  ore  12:00;  12.a)  Scadenza
presentazione offerte: 15/07/2010 ore 15:00. 12.c) A.R.I.N. - AZIENDA
RISORSE IDRICHE DI NAPOLI S.p.A. - SEGRETERIA GENERALE - Via  Argine,
929  -  80147  Napoli.  12.d)  Lingua  italiana.   13.a)   I   legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, muniti  di  specifica
delega loro conferita dai suddetti  legali  rappresentanti,  uno  per
ogni concorrente. 13.b) Prima  seduta  pubblica  il  16/07/2010,  ore
10:00; nei locali della Direzione Logistica e  Acquisti,  in  Napoli,
alla Via Argine n. 929. I plichi  contenenti  le  offerte  economiche
saranno aperti in seduta pubblica, presso i medesimi locali, in  data
da comunicarsi. 14. Cauzione  provvisoria  di  cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Per ulteriori precisazioni  e  prescrizioni,
si rimanda al Disciplinare di gara di cui al precedente punto  11.a).
15.  Appalto  finanziato  con  fondi  a   bilancio   della   stazione
appaltante.  I  pagamenti  saranno  eseguiti  secondo  le   modalita'
previste dal  Capitolato  Speciale  di  Appalto  e  dallo  schema  di
contratto. 16. Sono ammessi alla gara i soggetti individuati ai sensi
dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 17. Non sono  ammessi  alla
gara i soggetti per i quali sussistono le cause di esclusione di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i,  oppure  una  delle  cause
elencate nel paragrafo  2.1  del  Disciplinare  di  gara  di  cui  al
precedente punto 11.a). I concorrenti devono essere in  possesso  di:
a) Iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto presso la  C.C.I.A.A.
territorialmente competente attestante  l'effettivo  esercizio  delle
attivita' oggetto del presente bando; b) Volume  globale  di  affari,
conseguito negli esercizi solari 2007, 2008 e 2009, non  inferiore  a
Euro 7.497.000,00 al netto di IVA; c) Almeno due referenze rilasciate
da soggetti di cui all'art.  41,  comma  1,  lettera  a)  del  D.Lgs.
163/2006   e   ss.mm.ii.;   d)   Abilitazione   nella    fascia    di
classificazione,  di  cui  all'art.  3  del   D.M.   274/1997,   fino
all'importo di Euro 4.131.655,19  (lettera  "g");  e)  Esecuzione  di
servizi di pulizia negli esercizi solari 2007, 2008 e  2009,  per  un
importo globale non inferiore a Euro 4.998.000,00, al netto  di  IVA;
f) Esecuzione, negli esercizi solari 2007, 2008 e 2009, di almeno  un
contratto di punta per servizi di pulizia di valore non  inferiore  a
Euro 2.499.000,00, al netto di IVA; g)  Organico  medio  mensile  non
inferiore, negli esercizi solari 2007, 2008 e 2009, a 50  unita';  h)
Sistema di qualita' aziendale certificato in conformita'  alle  norme
UNI EN ISO 9001:2000 e ss.mm., rif. settore EA 35, avente come  scopo
le attivita'  oggetto  dell'appalto.  Per  ulteriori  precisazioni  e
prescrizioni,  si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara  di   cui   in
precedenza. 21. 180 giorni dalla scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte. 23. Offerta economicamente piu' vantaggiosa.  24.  Per
ogni eventuale controversia resta fissata la competenza esclusiva del
Foro  di  Napoli,  escludendosi   il   ricorso   all'arbitrato.   26.
09/06/2009.  27.  L'appalto  rientra  nel   campo   di   applicazione
dell'Accordo. 

                    Responsabile del Procedimento 
                       Ing. Pasquale Speranza 

 
T10BFM11976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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