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BANDO DI GARA - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) IREN EMILIA S.p.A. (societa' con socio unico IREN S.P.A., quest'ultima nata dalla fusione per incorporazione di Enia S.p.a. in Iride S.p.a. ed operativa dal 01/07/2010) - Via Nubi di Magellano, 30- 42123 Reggio Emilia - Punto di contatto: Funzione Acquisti e Appalti - tel. 0522 297443, telefax 0522 297587 - E-mail: gestione.appalti@pec.eniaspa.it - indirizzo internet (URL): http://www.irenemilia.it - profilo di committente (URL): http://www.irenemilia.it/corporate/fornitori-appalti.jsp. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) - Denominazione: Servizio di raccolta e trasporto rifiuti abbandonati sul suolo -Gara n.3107 -CIG n.0502277C14; II.1.2) - Tipo appalto: Servizi - categoria n.16 - Luogo di esecuzione: Provincia di Reggio Emilia - Codice NUTS: ITD53; II.1.5) - Breve descrizione: servizio di raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sul suolo (esclusa attivita' di bonifica di siti contaminati), cosi' suddiviso: 1) raccolta e trasporto di rifiuti in cemento amianto abbandonati sul suolo, con preventiva attivita' di messa in sicurezza dell'amianto; 2) raccolta e trasporto di altre tipologie di rifiuto pericolose e non pericolose, abbandonate sul suolo o nei centri di raccolta. Il servizio include anche il conferimento dei sopracitati rifiuti a impianti autorizzati ai sensi del D.Lgs.152/06 -parte IV; II.1.6) - CPV:90650000; II.2.1) L'importo complessivo annuo presunto a base d'appalto ammonta ad euro 320.000,00 (IVA esclusa). Il valore complessivo dell'appalto, compresi gli eventuali rinnovi contrattuali indicati al successivo punto II.2.2) ammonta ad euro 960.000,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: rinnovabile di anno in anno per un periodo massimo di ulteriori 2 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta verra' richiesta alle imprese invitate Cauzione Provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto, da presentarsi preferibilmente mediante fideiussione bancaria o assicurativa e da costituirsi nelle modalita' indicate all'art.75 del D.lgs 163/2006. Alle imprese aggiudicatarie sara' richiesta Cauzione Definitiva da costituirsi per l'importo e nelle modalita' indicati all'art.113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato mediante risorse proprie. I pagamenti avverranno mensilmente sulla base dei servizi effettivamente prestati. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: alla gara saranno ammessi anche i raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi alle condizioni individuate e previste dall'art.34 e ss. del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni: La stazione appaltante si riserva di affidare servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto all'operatore economico aggiudicatario, come previsto dall'art.57, comma 5 lett.b) del Dlgs.163/2006; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: si rimanda al bando integrale, pubblicato sulla GUUE con il n.2010/S 126-193328 in data 02/07/2010 e consultabile sul profilo di committente indicato al punto I.1); III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad operatori economici in possesso del certificato di iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ex. DM 406/1998 e s.m.i.) per le categorie e classi elencate nel bando integrale o titolo equipollente per imprese non residenti in Italia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 03/08/2010 - ore 12:00; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda al bando integrale; VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7 - Parma. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: 30 giorni. L'Amministratore Delegato Dr. Andrea Viero T10BFM13977