SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2010)

 
                 Bando di gara - Settori Speciali - 
 
 
SERVIZIO DI  CAMBIO  DEI  CONTATORI  MISURANTI  I  CONSUMI  DI  ACQUA
             POTABILE DEGLI UTENTI DI SMA TORINO S.P.A. 
 
 
                         (RIF. APP_61/2010) 
 

  I.1) SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A., c.so  XI  Febbraio
n. 14, 10152 Torino, Italia,  -  Telefono  011  4645.111  -  Fax  011
4365.575 - Posta elettronica info@smatorino.it -  Indirizzo  Internet
(URL) e profilo committente: Http://www.smatorino.it. 
  Ulteriori  informazioni   e   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino s.p.a.,  c.so
XI  Febbraio  n.  14-10152   Torino-   Tel.   011   4645396   E-mail:
ufficio.appalti@smatorino.it Fax:  011  46451207  Indirizzo  Internet
(URL)  http://www.smatorino.it  -  Offerte  vanno  inviate:  Societa'
Metropolitana  Acque  Torino  s.p.a.  Ufficio  Protocollo,  c.so   XI
Febbraio n.  14-10152  Torino-  E-mail:  ufficio.appalti@smatorino.it
Fax: 011 46451207 Indirizzo Internet (URL) http://www.smatorino.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Acqua 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria: 1 Luogo  principale  di
esecuzione: Torino e provincia. Codice NUTS ITC11 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, comma 37  del  D.lgs.  163/2006  per  l'affidamento  del
servizio di sostituzione dei contatori misuranti i consumi  di  acqua
potabile degli utenti del  soggetto  appaltatore,  suddivisi  in  tre
lotti funzionali, per la durata di tre anni. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 50411100 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte possono essere presentate
per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto
dell'appalto a base di gara: Euro 2.089.500,00 suddiviso in tre lotti
oltre ad un importo opzionale di Euro 2.089.500,00. 
  II.2.2)  Opzioni  :  SI  Descrizione  delle  opzioni:  La  Stazione
appaltante si riserva  la  facolta'  di  ricorrere  a  sua  esclusiva
discrezione ed alle medesime condizioni, alla ripetizione di servizio
analogo fino ad un termine massimo di ulteriori tre anni 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  36   mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria:  pari
al 2% dell'importo dell'appalto a base di gara per il singolo  lotto.
Cauzione definitiva ai sensi dell'art.  113  del  D.lgs  n.  163  del
12/4/2006. Assicurazioni come da Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
fondi propri - Pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamenti
ammessi ai sensi art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06 e  s.m.i.,  alle
condizioni riportate nel Disciplinare di Gara. La ditta  partecipante
ad un Raggruppamento non puo' concorrere a  titolo  individuale,  ne'
far parte contemporaneamente di piu' raggruppamenti. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a)   iscrizione   C.C.I.A.A.,   per   i    concorrenti    stranieri
documentazione ex art. 46 Direttiva 2004/18/CE; 
  b) possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
D.lgs163/2006 e s.m.i. come da disciplinare di gara; 
  c) regolarita' in ottemperanza alla legge 68/99; 
  d) l'inesistenza di piani individuali di emersione di cui  all'art.
1-bis, c. 14, della legge 383/2001 e s.m.i.; 
  e) inesistenza di condizioni previste dalla normativa  vigente  che
determinano incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione; 
  f) il versamento della contribuzione dovuta  ai  sensi  dell'art.1,
commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.266, da effettuarsi in
conformita'   alle   disposizioni   di   cui    alla    deliberazione
dell'Autorita'  per  la  Vigilanza   sui   contratti   pubblici   del
15/02/2010, con riferimento ai seguenti codici identificativi gara: 
  Lotto 1: 05270485C3; Lotto 2: 0527060FA7; Lotto 3: 052706649E 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  - Referenze bancarie secondo quanto precisato sul  disciplinare  di
gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  - Secondo quanto precisato nel disciplinare di gara. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara 
  IV.3.3)Termine per l'accesso ai documenti: 15/11/2010 
  IV.3.4)Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  16/11/2010  h.
12,00 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:180  giorni  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV 3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/11/2010  ore:
09,30; 
  luogo: presso SMAT c.so XI Febbraio 24 - Torino Italia 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o personale dagli
stessi a cio' appositamente delegati. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : 
  Il disciplinare di gara e tutta la documentazione tecnica  indicata
al punto 1 del medesimo disciplinare, unitamente al  presente  bando,
di cui sono parte integrante, sono scaricabili gratuitamente dal sito
WWW.smatorino.it/areafornitori. 
  La completa conoscenza e l'accettazione di tutte le condizioni  che
regolano l'appalto riportate nel bando di gara, nel  disciplinare  ed
in tutta la documentazione tecnica sono condizioni di ammissibilita'.
Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate. 
  La  mancata  presentazione  o  l'imperfetta  formulazione   di   un
documento puo' costituire motivo di esclusione dalla gara. 
  Ciascuna impresa puo' aggiudicarsi un  solo  lotto;  l'attribuzione
dei lotti sara' effettuata  sulla  base  della  maggiore  convenienza
economica complessiva. 
  L'aggiudicazione  sara'  immediatamente  vincolante  per  l'Impresa
aggiudicataria, mentre per la  SMAT  S.p.A.  sara'  subordinata  alle
condizioni,  agli  adempimenti  ed  alle  verifiche   dei   requisiti
richiesti  per  la  partecipazione  alla  procedura,  secondo  quanto
indicato sui documenti di gara. 
  L'inizio del servizio avra' decorrenze differenziate a seconda  dei
lotti, secondo quanto specificato sugli atti tecnici 
  SMAT si riserva il diritto di: 
  - non procedere all'aggiudicazione nel caso in  cui  nessuna  delle
offerte presentate venga ritenuta idonea; 
  - procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida; 
  - sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; 
  - non stipulare il contratto,  anche  qualora  sia  intervenuta  in
precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso  di  esito  negativo  delle
verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui  ricorrano
motivate ragioni. 
  Sono considerate cause di esclusione dalla gara: 
  - gli inadempimenti  dell'appaltatore  che  abbiano  condotto  alla
risoluzione del contratto con Societa' del gruppo SMAT S.p.A; 
  - gravi infrazioni nello svolgimento del servizio pure se non abbia
condotto alla risoluzione del contratto con Societa' del gruppo  SMAT
S.p.A; 
  - gravi infrazioni alle norme in materia  di  sicurezza,  accertate
con qualsiasi mezzo di prova da parte della stazione appaltante. 
  La stazione appaltante si riserva inoltre la facolta' di  escludere
dalla gara, con obbligo di motivazione, i concorrenti per i quali non
sussiste  adeguata   affidabilita'   professionale   secondo   quanto
specificato sul disciplinare di gara. 
  Le comunicazioni sullo svolgimento della  gara  saranno  effettuate
tramite  il  sito  Internet  http://www.smatorino.it/area  fornitori;
l'esito della gara sara' pubblicato sul  medesimo  sito  alla  pagina
http://www.smatorino.it/bandi/esiti.html    dal    secondo     giorno
successivo all'espletamento della gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1 ) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Piemonte c.so Stati Uniti n. 45 10129 Torino 
  VI.4.2 ) Presentazione di ricorso.  Termini  di  presentazione  del
ricorso: 
  ai sensi dell'art. 245 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06/10/2010 
    
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 1 
  1)  Torino  e  zona  collinare  Torinese  2)  Oggetto   principale:
50411100-0  3)  Entita'  presunta  circa  5.500  cambi/anno,  importo
complessivo a base  d'asta  Euro  577.500,00  (calcolato  sul  prezzo
unitario di Euro 35,00 )  oltre  ad  un  importo  opzionale  di  Euro
577.500,00 . Data di inizio del servizio: 15.12.2010 
  Lotto n. 2 
  1) Area Sud ed Ovest 2) Oggetto principale: 50411100-0  3)  Entita'
presunta circa 7.200 cambi/anno, importo complessivo  a  base  d'asta
Euro 756.000,00 (calcolato sul prezzo unitario di Euro 35,00),  oltre
ad un importo opzionale  di  Euro  756.000,00.  Data  di  inizio  del
servizio: 01.01.2011 
  Lotto n. 3 
  1) Area Est, Nord ed Eporediese 2) Oggetto  principale:  50411100-0
3) Entita' presunta circa 7.200  cambi/anno,  importo  complessivo  a
base d'asta Euro 756.000,00 (calcolato sul prezzo  unitario  di  Euro
35,00), oltre ad un importo opzionale di  Euro  756.000,00.  Data  di
inizio del servizio: 15.01.2011 

                      L'Amministratore Delegato 
                          Ing. Paolo Romano 

 
T10BFM21569
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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