PROMOTUR SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE - I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI
DI CONTATTO:PROMOTUR SPA VIA PALLADIO N.90 - 33010 -TAVAGNACCO(UDINE)
Italia.      Telefono:      0432-573957      Posta       elettronica:
promotur@promotur.org Fax:0432-574010.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: altro: allegato A.I. Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione  complementare(inclusi  i  documenti  per  il  sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto
sopra indicati.Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a:I punti di contatto sopra  indicati.I.2)PRINCIPALI  SETTORI
DI   ATTIVITA'   DELL'ENTE    AGGIUDICATORE:Servizi    di    ferrovia
urbana,tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE  -  II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'ente aggiudicatore 
  Gestione  dei  servizi  neve  quali   battitura   piste   da   sci,
manutenzione  mezzi  battipista,   assistenza   direzione   sportiva.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna  o  di
prestazione dei servizi - Servizi - Categoria di servizi: N. 20. 
  Luogo principale di esecuzione: Comprensori turistici invernali  di
Ravascletto/Zoncolan nei Comuni di Ravascletto e  Sutrio  (UD)  e  di
Tarvisio (UD) - Italia.Codice NUTS:ITD4. 
  II.1.3)L'avviso  riguarda:un  appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:Gestione dei  servizi  neve
quali preparazione piste da sci con mezzi  battipista  forniti  dalla
Committente,manutenzione dei  suddetti  mezzi,  assistenza/  supporto
alle attivita'  agonistico/sportive  di  sci.  II.1.6)CPV(vocabolario
comune per gli  appalti)Oggetto  principale-  Vocabolario  principale
92610000. 
  II.1.8)Divisione in lotti:si'. Le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  -  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale: Servizi per il triennio 2010 -2013  prorogabili  sino
al 2015. Importo totale presunto ed indicativo del totale servizi nel
quinquennio  Euro  1.045.500,00.  II.2.2)  Opzioni:si'  -  I  servizi
saranno affidati per il triennio 2010  -2013  con  possibile  proroga
sino al 2015 con opzione  esercitabile  dalla  committente  entro  il
30.06.2013. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:dal 01/11/2010  al
30/04/2013. 
  SEZIONE           III:INFORMAZIONI           DI           CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste:  Cauzione  definitiva  di  importo  pari  al  10%
dell'importo netto di  contratto,  costituita  mediante  fidejussione
bancaria, a  prima  richiesta.  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'
assumere     il     raggruppamento     di     operatori     economici
aggiudicatario:Associazione Temporanea di Impresa. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE -  III.2.1)Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:I  partecipanti  alla  gara  non  devono   trovarsi   nelle
condizioni di esclusione di cui all'articolo 38  del  D.Lgs  12/04/06
n.163 con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma  2  del
medesimo articolo.I partecipanti alla gara devono essere in  possesso
di idonea situazione patrimoniale ed economica. Nel caso di  riunione
d'imprese,relativamente   a    tutti    i    soggetti    interessati.
Certificazioni relative alla situazione  giuridica  rese  secondo  le
forme di legge (certificati Camera di Commercio o equipollenti per  i
soggetti  degli  stati   membri).   III.2.2)Capacita'   economica   e
finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:Presentazione della documentazione  e  nelle
forme previste dall'art. 41 del D.Lgs 12/04/06  n.163:  dichiarazione
concernente il fatturato  globale  e  l'importo  relativo  a  servizi
assimilabili all'oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi. 
  III.2.3)Capacita' tecnica - Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:I  partecipanti  alla  gara
dovranno certificare il  possesso  di  idonei  requisiti  tecnici  ed
esperienza nel campo della preparazione delle piste da sci alpino con
impiego di mezzi battipista e loro manutenzione.Allo  scopo  dovranno
essere prodotti,  con  riferimento  all'art.42  del  DLgs  12/04/2006
n.163,  l'elenco  e  le  caratteristiche   dei   principali   servizi
assimilabili all'oggetto della gara svolti direttamente negli  ultimi
tre anni con indicazione specifica del  personale  impiegato  nonche'
delle capacita' sciatorie per i soggetti da  impegnare  nel  supporto
alle attivita' agonistico/sportive sulla neve. 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)    TIPO    DI    PROCEDURA:Negoziata.     IV.2)CRITERI     DI
AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. 
  IV.3)    INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     AMMINISTRATIVO     -
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no. 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande  di
partecipazione 
  Data: 11/06/2010 Ora:  17:00.  IV.3.5)Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione:italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI:no. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/05/2010. 
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI:  PROMOTUR  SPA-VIA  NAZIONALE-33024-FORNI  DI
SOPRA-Italia.Telefono:0433-88208 
  All'attenzione     di:ELVIO     ANTONIACOMI.Posta      elettronica:
elvio@promotur.org Fax:0433-886949. 
  ALLEGATO B (1) - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 1 TITOLO Servizi neve area Zoncolan in  Comune  di  Sutrio
(UD) 
  1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve area Zoncolan in Comune di  Sutrio
(UD) 
  2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Oggetto principale 
  Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO  O  ENTITA':Importo
annuo Euro 104.000,00 
  ALLEGATO B (2) - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 2 TITOLO Servizi neve area Ravascletto stesso Comune (UD) 
  1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve  area  Ravascletto  stesso  Comune
(UD) 
  2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI)Oggetto principale 
  Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO  O  ENTITA':Importo
annuo Euro 36.000,00 
  ALLEGATO B (3) - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 3 TITOLO Servizi neve area Lussari in Comune  di  Tarvisio
(UD) 
  1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve area Lussari in Comune di Tarvisio
(UD) 
  2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Oggetto principale 
  Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO O ENTITA':  Importo
annuo Euro 53.000,00 
  ALLEGATO B (4) - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 4 TITOLO Servizi neve area Priesnig in Comune di  Tarvisio
(UD) 
  1)BREVE  DESCRIZIONE:Servizi  neve  area  Priesnig  in  Comune   di
Tarvisio (UD) 
  2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI)Oggetto principale 
  Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO  O  ENTITA':Importo
annuo Euro 16.100,00. 

                              Direttore 
                         Dott. Manlio Petris 

 
T10BFM9776
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.