Avviso relativo agli appalti aggiudicati
Oggetto: avviso di esito della gara per l'affidamento, in tre
lotti, dei servizi per la manutenzione, evoluzione e gestione dei
sistemi conoscitivi e di data warehouse del Ministero dell'Economia e
delle Finanze e della Corte dei conti.
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO
Consip S.p.A. a socio unico; Direzione Finanza Pubblica; Via
Isonzo, 19/E; 00198 Roma Italia; Tel. +39.06.85.449.1; Fax:
+39.06.85.449.288; All'attenzione di: Dott.ssa Alessandra Sbezzi;
www.mef.gov.it; www.consip.it
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per
l'affidamento, in tre lotti, dei servizi per la manutenzione,
evoluzione e gestione dei sistemi conoscitivi e di data warehouse del
Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Corte dei conti
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestatore di servizi: b) Servizi: 7
Luogo principale di consegna: Le attivita' oggetto della fornitura
saranno erogate presso le sedi della Consip, dell'Amministrazione o
presso il Fornitore stesso
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi:
Lotto 1:
A)Sviluppo e Manutenzione Evolutiva di Software,
B)Manutenzione Adeguativa,
C)Gestione Applicativi e Basi dati - Assistenza Back end,
D)Supporto specialistico
su aree applicative del Sistema Informativo del Ministero
dell'Economia e delle Finanze e della Corte dei Conti in ambiente
datawarehouse;
Lotto 2:
A)Sviluppo e Manutenzione Evolutiva di Software,
B)Gestione Applicativi e Basi dati - Assistenza Front-end,
C)Manutenzione Adeguativa e Correttiva
su aree applicative prevalentemente della RGS e della Cdc in
ambiente datawarehouse;
Lotto 3:
A)Sviluppo e Manutenzione Evolutiva di Software,
B)Gestione Applicativi e Basi dati - Assistenza Front-end,
C)Manutenzione Adeguativa e Correttiva
su aree applicative prevalentemente del DT, URAPA, DAG e Consip in
ambiente datawarehouse.
II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario
principale (Oggetto principale) 72262000-9; 72267000-4; 72253000-3;
72220000-3
II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI
II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa)
Lotto 1 Euro 18.583.850,66, si precisa che gli oneri di sicurezza
sono pari ad euro 4.714,00; Lotto 2 Euro 18.877.880,30, si precisa
che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 1.135,00; Lotto 3 Euro
13.752.273,90, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad
euro 2.630,00.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa
Criteri tecnici punti 65 ; Prezzo punti 35
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
V.1) data di aggiudicazione: 27/01/2010
V.2) numero offerte ricevute: Lotto 1: 3 (tre); Lotto 2: 4
(quattro); Lotto 3: 6 (sei)
V.3) concorrente aggiudicatario:
Denominazione ufficiale:
Lotto 1: RTI *Sistemi Informativi S.p.A. - **Almaviva - The Italian
Innovation Company S.p.A. - ***Theorematica S.p.A. - ****Basic Web
Italia S.r.l.. Lotto 2: RTI *Elsag Datamat S.p.A. - **CSC Italia
S.r.l.- ***Insirio S.p.A. - ****Olisistem ITQ Consulting S.p.A. Lotto
3: RTI *HP Enterprice Services Italia S.r.l. - **Engineering
Ingegneria Informatica S.p.A. -*** Bit Media S.p.A. -****Eustema
S.p.A.
Indirizzo:
Lotto 1: *Via Elio Vittorini n. 129; **Via di Casal Boccone
188/190; ***Via della Maglianella n. 65/E; ****Via Molino delle Armi
n. 11. Lotto 2: *Via Laurentina n. 760; **Centro Direzionale, Milano
Fiori, Strada 3, Palazzo B1; ***Via Castello della Magliana, n.
38;****Via Riccardo Gigante, n. 18. Lotto 3: *Via G. Di Vittorio n.
9;** Via San Martino della Battaglia n. 56; ***Via Tiburtina, n.
1110; ****Via Carlo Mirabello, n. 7.
Citta':
Lotto 1: *Roma; **Roma; ***Roma; ****Milano; Lotto 2: *Roma;
**Assago; ***Roma;****Roma.
Lotto 3: *Cernusco sil Naviglio (MI); **Roma;***Roma;****Roma.
Lotto 1: C.A.P.: *00144; **00137; ***00166;**** 20123; Lotto 2:
C.A.P.: *00143; **20090; ***00148; **** 00143; Lotto 3: C.A.P.:
*20063; **00185; ***00159; **** 00195.
Paese: Italia
V.4) Informazioni sul valore dell'appalto
- Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa):
Lotto 1 - Euro 23.523.861,00
(ventitremilionicinquecentoventitremilaottocentosessantauno/00), al
netto dell'IVA;
Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari a Euro 4714,00
Lotto 2 - Importo massimo complessivo dell'appalto:
Euro 26.493.480,00 (Euro
ventiseimilioniquattrocentonovantatremilaquattrocentottanta,00) al
netto dell'IVA;
Importo a base d'asta: Euro 24.531.000,00
(ventiquattromilionicinquecentotrentunomila/00), al netto dell'IVA;
Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari ad Euro
1.135,00.
Lotto 3:
Importo massimo complessivo dell'appalto:
Euro 20.568.678,00 (Euro
ventimilionicinquecentosessantottomilaseicentosettantotto,00) al
netto dell'IVA;
Importo a base d'asta:
Euro 18.042.700,00 (diciottomilioniquarantaduemilasettecento/00),
al netto dell'IVA.
Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari ad Euro
2.630,00.
-Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa):
Lotto 1 Euro 18.583.850,66, si precisa che gli oneri di sicurezza
sono pari ad euro 4.714,00;
Lotto 2 Euro 18.877.880,30, si precisa che gli oneri di sicurezza
sono pari ad euro 1.135,00;
Lotto 3 Euro 13.752.273,90, si precisa che gli oneri di sicurezza
sono pari ad euro 2.630,00.
V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI' X
Percentuale: 30 %
Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da
subappaltare:
Lotto 1: quota parte delle seguenti prestazioni:
servizi di supporto specialistico; sviluppo e manutenzione
evolutiva di software; gestione applicativa e base dati; manutenzione
adeguativa; assistenza back end.
Lotto 2: le seguenti prestazioni: servizi di supporto
specialistico; gestioni applicativi e basi dati; assistenza Front
end; sviluppo e manutenzione evolutiva di software; manutenzione
adeguativa.
Lotto 3: sviluppo e manutenzione evolutiva di software;
manutenzione adeguativa;
gestioni applicativi e basi dati; assistenza Front end e supporto
specialistico.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) PROCEDURE DI RICORSO
VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo regionale del
Lazio, sez. Roma
Indirizzo: Via Flaminia, 189 CAP: 00196 - Citta': Roma - Paese:
Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310
VI.3.2) Presentazione di ricorso
Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso:
Avverso il presente provvedimento i termini per proporre ricorso
innanzi al TAR sono di 30 giorni dalla piena conoscenza.
VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 20.07.2010
L'Amministratore Delegato
Dott. Danilo Oreste Broggi
T10BGA15265