AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 28-11-2011)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la stampa e la distribuzione  di
modelli 730 e unico  -  persone  fisiche  per  l'anno  2012  -  Prot.
                   n.2011/164076 - CIG: 3553837F0D 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto.  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma -
Italia.  Punti  di  contatto:  Direzione  Centrale   Amministrazione,
Pianificazione e Controllo -  Via  Giorgione,  159  -  00147  Roma  -
Telefono  +39  06  5054.2825  -  Fax  +39   06   5054.4006.   e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la stampa e
la distribuzione di Modelli 730/2012 e Unico/2012 Persone fisiche. 
  II.1.2)  CPV  (vocabolario  comune   degli   appalti):   22000000-0
(stampati). 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: le quantita' da fornire per ogni tipologia di modelli
sono indicate nel Capitolato speciale  descrittivo  e  prestazionale.
L'importo  a  base   d'asta   e'   fissato   in   Euro   2.300.000,00
(duemilionitrecentomila/00), IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  la  fornitura
terminera' al momento  dell'integrale  adempimento,  da  parte  della
societa' aggiudicataria, di tutte le obbligazioni contrattuali. 
  II.4)  Luogo  di  consegna  della  fornitura:  come  da  Capitolato
speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da
costituirsi secondo le modalita' di  cui  al  Disciplinare  di  gara.
Garanzia di  esecuzione  da  prestarsi  all'atto  della  stipula  del
contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale. 
  a) Certificato di iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o,  per  le  imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  Stato
di residenza, recante la dicitura antimafia; 
  b) non trovarsi nelle cause di esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Aver realizzato,  negli
ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di
gara, un fatturato complessivo, per  forniture  nel  settore  oggetto
della presente gara, non inferiore ad Euro 6.000.000,00, IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Possedere le risorse tecniche e umane -
adeguatamente specializzate - necessarie a procedere  alla  fornitura
secondo i migliori sistemi e tali da garantire la capillarita'  della
distribuzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55,  D.lgs.  n.
163/06 e s.m.i.. 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Condizioni
per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione  complementare:  I
documenti   sono   pubblicati   sul   sito   internet   dell'Agenzia:
www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare  in  corso).  I  documenti
possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al
punto di contatto sopraindicato. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
giorno 9 gennaio 2012. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data  di  scadenza
fissata per il ricevimento delle offerte (9 gennaio 2012). 
  IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  delle
offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 12  gennaio  2012  alle
ore 10:00 presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione,
159 - 00147 Roma. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ciascuna societa' offerente 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. 
  V.1) Informazioni complementari: 
  - Il competente organo dell'Agenzia  con  atto  n.  2011/164071  ha
emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.
163/06 e s.m.i.; 
  - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; 
  - L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di:  non  procedere
all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare, o non aggiudicare
la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche in presenza
di  una  o  due  offerte  valide;   richiedere   l'estensione   delle
prestazioni  pari  al  sesto/quinto  del  valore  del  contratto;  la
facolta' di cui all'art. 57, comma 2, lett. a) e comma 3,  lett.  b),
D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  - Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi
Marino nella sua qualita' di Responsabile  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. 
  V.2) Data di spedizione del bando  alla  GUCE:  21  Novembre  2011.
Roma, 21 novembre 2011. 

                        Il direttore centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T11BFC23961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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