MINISTERO DELL'INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA - DIREZIONE CENTRALE DEI
SERVIZI TECNICO LOGISTICI E DELLA GESTIONE PATRIMONIALE - UFFICIO
IMPIANTI TECNICI TELECOMUNICAZIONI E INFORMATICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 20-4-2011)

 
 Potenziamento sito primario e realizzazione del sito secondario del 
 
 
                Concentratore NUE 112 - Bando di gara 
 

  I.1) MINISTERO DELL'INTERNO - Dipartimento della Pubblica Sicurezza
- Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e  della  Gestione
Patrimoniale  -  Ufficio   Impianti   Tecnici   Telecomunicazioni   e
Informatica - P.zza  del  Viminale,  7  -  Roma  -  00184  -  Italia;
All'attenzione    di:    Giampiero    Rossi;    Posta    elettronica:
giampiero.rossi@interno.it:;   Indirizzo   internet   Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.poliziadistato.it  Profilo  di  committente
(URL):  http://www.poliziadistato.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo Competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  Vedi  allegato  A.III.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Ministero;L'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista
per  conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici.   II.1.1)
Denominazione: POTENZIAMENTO SITO PRIMARIO E REALIZZAZIONE  DEL  SITO
SECONDARIO DEL CONCENTRATORE NUE 112. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione: Forniture - Acquisto; Luogo  principale  di  consegna:
ROMA;  Codice  NUTS  ITE43.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico.   lI.1.5)   Descrizione   dell'appalto:   Acquisizione   di
apparecchiature informatiche necessarie  al  potenziamento  del  sito
primario e realizzazione del sito secondario  del  concentratore  112
NUE; CIG LOTTO 1: 1782299FA5 CIG LOTTO 2: 17826029B2  (vedi  allegati
B1 e B2) II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario
principale Oggetto principale 30200000. II.1.7) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'AAP: no. II.1.8) Divisione in  lotti  si';
le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2.1)  Entita'  totale  (compresi
tutti gli eventuali lotti e opzioni) Euro 2.411.500,00, IVA  esclusa,
piu' Euro 482.300,00 per l'eventuale quinto d'obbligo per  un  totale
massimo  stimato  pari  ad  Euro  2.893.800,00,  IVA  esclusa,  cosi'
suddiviso per lotti: - LOTTO 1: Euro 507.500,00 IVA esclusa piu' Euro
101.500,00 per l'eventuale quinto d'obbligo  per  un  valore  massimo
stimato per il lotto di Euro 609.000,00 IVA esclusa; - LOTTO 2:  Euro
1.904.000,00 IVA esclusa piu' Euro 380.800,00 per l'eventuale  quinto
d'obbligo per  un  valore  massimo  stimato  per  il  lotto  di  Euro
2.284.800,00 IVA  esclusa.  Se  noto,  valore  stimato,  IVA  esclusa
(indicare solo in cifre): 2 411 500,00 Moneta: EUR.  II.2.2)  Opzioni
si'; L'Amministrazione aggiudicatrice, entro il periodo di  validita'
contrattuale, si riserva la facolta' di ampliare la  fornitura  entro
il limite massimo di un quinto  dell'importo  contrattuale.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie: Alle societa' invitate  alla  fase  di  offerta,
sara' richiesta, a pena di esclusione, una cauzione di Lotto 1:  Euro
5.075,00 Lotto 2: Euro 19.040,00 pari all'1% dell'importo stimato per
ciascun lotto. Gli importi risultano gia'  ridotti  del  50%  poiche'
tutte le societa' partecipanti dovranno essere in possesso, a pena di
esclusione,  della  certificazione  UNI  EN  ISO  9001  2000.  Alla/e
societa' aggiudicataria/e sara' in seguito richiesta la  costituzione
di una cauzione definitiva, calcolata secondo i dettami  dell'art.113
del D. L.vo 163/2006, a garanzia degli oneri  contrattuali.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Il termine,  in
giorni solari, per il pagamento viene stabilito nei termini di legge,
fatta salva la pattuizione tra le parti di un  termine  di  pagamento
piu' lungo e decorrera' dalla  data  di  ricevimento,  da  parte  del
Ministero  dell'Interno,   della   relativa   fattura   da   emettere
successivamente al  collaudo  favorevole  della  fornitura.  III.1.3)
Forma  giuridica:  E'  ammessa   la   partecipazione   di   operatori
temporaneamente raggruppati,  o  che  intendono  raggrupparsi,  e  di
Consorzi ai sensi dell'articolo 34 del D.Lgs. 163/06. Non e'  ammessa
la partecipazione in RTI di due o piu' imprese che siano in grado  di
soddisfare  singolarmente  i  requisiti  economici   e   tecnici   di
partecipazione, a  pena  di  esclusione  dalla  Gara  del  RTI  cosi'
composto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1. di aver preso visione, di  sottoscrivere
per  accettazione  e  di  obbligarsi  all'osservanza  di   tutte   le
disposizioni previste dal bando e da quanto indicato  dalla  Stazione
Appaltante sul sito www.poliziadistato.it; 2. di essere iscritta,  se
dovuto, al registro delle imprese della  C.C.I.A.A.  con  un  oggetto
sociale compatibile con quello del presente appalto, ovvero  in  caso
di ATI compatibile con la parte dell'appalto  effettivamente  svolta;
3. che non sussistono a carico di coloro i quali rivestono la  legale
rappresentanza dell'impresa condanne irrogate con sentenze passate in
giudicato o con sentenze di applicazione della pena  a  richiesta  ai
sensi dell'art. 444 c.p.p.  per  qualsiasi  reato  che  incida  sulla
moralita' professionale o per delitti finanziari; 4. di non  trovarsi
in nessuna delle condizioni di esclusione dalla  partecipazione  alle
gare ai sensi art. 38 D.lgs 163/2006; 5. di essere in regola  con  le
prescrizioni della L. 68/99 in  materia  di  diritto  al  lavoro  dei
disabili; 6. di non partecipare alla presente gara  in  piu'  di  una
associazione temporanea o consorzio, ne' contemporaneamente in  forma
individuale ed in associazione o  consorzio;  7.  che  non  esistono,
nella procedura di gara in parola, situazioni di  collegamento  e  di
controllo determinate ai sensi dell'art. 2359 del codice  civile  con
altri soggetti  concorrenti  ovvero  di  trovarsi  in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico Centro
Decisionale (art. 38 - comma 1 lettera m-quater del D.Lvo  163/2006);
a tal fine i concorrenti allegano alternativamente  le  dichiarazioni
previste dall'art. 38 - c. 2 del D.Lvo 163/06. 8. di essere in regola
con gli adempimenti contributivi ex art.2 del D.L. 25/09/2002,  n.210
convertito con modificazioni nella Legge 22/11/2002, n.266; 9. di non
trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art.  1
bis della legge 18.10.2001 n. 383 come modificata dal D.L. 25.09.2002
n. 210 convertito in Legge del 22.11.2002 n. 266; 10. che nei  propri
confronti non e' stata irrogata alcuna delle sanzioni o delle  misure
cautelari di cui al d.lgs.231/01 che le  impediscano  di  contrattare
con le Pubbliche Amministrazioni; 11. di tener conto, nel partecipare
alla presente procedura di gara, degli oneri previsti dall'osservanza
delle norme per la sicurezza dei lavoratori e del costo  del  lavoro,
cosi' come previsto dalla Legge n. 55/90 e dalla Legge  n.  327/2000,
nonche' degli obblighi in materia di sicurezza e delle condizioni  di
lavoro, con particolare riferimento al D. L.vo. n. 81/2008;  12.  che
con riferimento alla  presente  gara  non  ha  in  corso  intese  e/o
pratiche restrittive della concorrenza e del mercato vietate ai sensi
della vigente normativa, ivi  inclusi  all'art.  81  e  seguenti  del
Trattato CE, all'art. 2 e seguenti della Legge n.  287/90  e  che  la
partecipazione avverra' nel pieno rispetto di tale normativa; 13.  di
essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento di imposte  e
tasse, secondo la vigente  normativa;  14.  (nel  caso  di  ATI  gia'
costituita): che tutte le imprese associate possiedono i requisiti di
carattere generale; 15. (nel caso di consorzi): che tutte le  imprese
consorziate possiedono i requisiti  di  carattere  generale;  16.  di
essere in regola con il pagamento del  contributo  di  partecipazione
alle  Gare  da  dimostrare  allegando  all'offerta  la  ricevuta  del
pagamento effettuato completa del Codice Identificativo di Gara (CIG)
distinto per  lotti.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Valido per ambedue i lotti: Idonee dichiarazioni  bancarie
rilasciate da almeno due (n.  2)  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993  n.  385.  Livelli
minimi di capacita' richiesti: - Lotto 1:  Dichiarazione  concernente
il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi  due  esercizi
approvati alla data di  pubblicazione  del  bando,  non  inferiore  a
1.000.000,00; -  Lotto  2:  Dichiarazione  concernente  il  fatturato
globale d'impresa realizzato negli ultimi due esercizi approvati alla
data di pubblicazione del bando, non inferiore  a  3.000.000,00;  (in
caso  di  ATI/Consorzio  tali   importi   devono   essere   posseduti
dall'ATI/Consorzio nel suo insieme con il vincolo che, almeno il 60%,
dovra' essere stato realizzato  dall'Impresa  Mandataria/Capogruppo);
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1. Presentazione di  un  elenco
dei principali contratti, nel settore oggetto  della  gara,  eseguite
negli ultimi due esercizi con l'indicazione degli importi, delle date
e dei committenti, pubblici o privati, di cui, a pena di  esclusione,
almeno 2 di importo,  ciascuno,  non  inferiore  a:  -Lotto  1:  Euro
200.000,00; -  Lotto  2:  Euro  500.000,00;  (in  caso  di  RTI  tale
requisito  deve  essere  posseduto  dalla  societa'  mandataria)   2.
possedere sistema di garanzia della qualita' conforme alla  serie  di
norme  UNI  EN  ISO  9001:2000  o  superiori,  in  settore  attinente
l'oggetto dell'appalto, certificato da organismi accreditati ai sensi
delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000; Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  Dichiarazione  concernente   il
fatturato relativo ai servizi o forniture nel settore  oggetto  della
gara, realizzati negli ultimi due esercizi  approvati  alla  data  di
pubblicazione del bando non inferiore a: - Lotto 1: Euro  500.000,00;
- Loto 2:  Euro  2.000.000,00  (in  caso  di  ATI/Consorzio  tutti  i
requisiti devono essere posseduti dall'ATI/Consorzio nel suo  insieme
con il vincolo che, almeno il 60%,  dovra'  essere  stato  realizzato
dall'Impresa Mandataria/Capogruppo). III.2.4) Appalti  riservati  no.
III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del  servizio:   no.   IV.1.1)   Procedura:   Ristretta   accelerata;
Giustificazione della procedura accelerata: Urgenza di realizzare  il
progetto NUE in adempimento  della  Raccomandazione  Europea  del  25
luglio 2003 (2003/558/CE) - Procedure di infrazione  n.  2006/2114  e
2008/2258 ex art. 229 TCE. IV.1.2) Limiti al numero di operatori  che
saranno invitati a presentare un'offerta Nessuno.  IV.1.3)  Riduzione
del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo no. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: - Lotto 1: Prezzo piu' basso; -  Lotto  2:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa con  criteri  di  valutazione
indicati nell'invito a presentare offerte. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  PR.414  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  Il
capitolato  tecnico  sara'  inviato  ai  soli  concorrenti  invitati.
Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  ricevimento  domande
partecipazione: 06/05/2011 Ora: 13. IV.3.5)  Data  di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare:  non  nota.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza  dei  termini  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte v.  disciplinare  di  gara.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
1.  La  presente  fornitura  potra'  essere  subappaltata,  ai  sensi
dell'art. 118 - del Decreto Legislativo 12 aprile 2006,  n.  163.  Il
ricorso al subappalto, per ambedue i lotti, deve essere dichiarato in
fase di offerta, avendo cura di dettagliare (a pena di esclusione) le
attivita' che si intendono affidare in subappalto, nonche', la  quota
percentuale del  valore  economico  delle  attivita'  subappaltate  e
comunque  entro  i  seguenti  limiti:  -  Categoria  prevalente   non
subappaltabile:  Fornitura,  consegna  e  installazione  hardware   e
software;  -  Categoria  subappaltabile:  servizi  di  assistenza   e
manutenzione con un'incidenza percentuale massima del 10%  annuo  sul
prezzo  offerto.  2.  Eventuali  chiarimenti  e/o  quesiti  attinenti
esclusivamente alla  fase  di  prequalifica  dovranno  pervenire  via
e-mail all'indirizzo giampiero.rossi@interno.it, entro le  ore  13:00
del; le risposte saranno fornite mediante  stesso  mezzo  e  verranno
altresi' pubblicate sul sito  Internet  www.poliziadistato.it.  3.  I
concorrenti  invitati  a  presentare  offerta   potranno   richiedere
chiarimenti  di  carattere  tecnico/amministrativo,  in  merito  alla
fornitura, non oltre 20 giorni prima della scadenza  del  termine  di
presentazione delle offerte  che  sara'  indicato  nella  lettera  di
invito; La Stazione appaltante fornira' i chiarimenti entro 10 giorni
precedenti la medesima data.  4.  I  costi  relativi  alla  sicurezza
rischi da interferenze sono stabiliti in: Lotto 1: Euro  0,00;  Lotto
2: Euro 0,00 5. Nel caso l'offerta aggiudicataria dovesse  presentare
elementi  di  anomalo  ribasso,  sara'  richiesto  all'offerente   di
presentare tutte le  giustificazioni  tecnico  economiche  che  hanno
determinato  l'offerta  (art.  87  del  D.Lvo  163/06).  La  Stazione
appaltante procedera', quindi con le verifiche di cui all'art. 88 del
citato Decreto Legislativo.  6.  Per  la  partecipazione  alla  gara,
nonche' per la stipula del successivo contratto con l'aggiudicatario,
e' richiesto ai concorrenti di fornire dati  ed  informazioni,  anche
sotto forma documentale, che rientrano  nell'ambito  di  applicazione
del  D.L.vo  196/03  (Codice  in  materia  di  protezione  dei   dati
personali). 7. Il Contratto non conterra' la clausola  compromissoria
(art. 241 c. 1bis D.Lvo 163/2006) 8. Le offerte avranno validita' 180
giorni dal termine di presentazione delle stesse; 9. Responsabile del
Procedimento  -  I  Direttore   dell'Ufficio   Impianti   Tecnici   e
Informatica Pro Tempore; 10. Le  Imprese  che  intendono  partecipare
alla gara, dovranno inviare istanza di  partecipazione  corredata  di
tutti i certificati e/o le dichiarazioni attestanti il  possesso  dei
requisiti previsti nella sez. III.2  (CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE)
del  presente  bando  di  gara  e  che  dovra'  contenere,  altresi',
l'indicazione dei recapiti (telefono, fax, e-mail) ove inviare  tutte
le  comunicazioni  inerenti  la  procedura  di  gara.  Al   fine   di
semplificare le attivita' di prequalifica, si prega di utilizzare  il
modello di Istanza di Partecipazione, da  scaricare  in  formato  PDF
dall'indirizzo internet  della  Stazione  Appaltante  indicato  nella
sez.1 del presente bando e da inviare  compilato,  in  busta  chiusa,
all'indirizzo indicato nell'allegato  A  punto  III;  11.  La  durata
dell'appalto e' fissata in trentasei mesi dalla data di  approvazione
del  collaudo  favorevole.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: MINISTERO  DELL'INTERNO
- DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA  SICUREZZA  -  DIREZIONE  CENTRALE  DEI
SERVIZI TECNICO LOGISTICI E DELLA  GESTIONE  PATRIMONIALE  -  UFFICIO
IMPIANTI  TECNICI  TELECOMUNICAZIONI  E  INFORMATICA  -   P.zza   del
Viminale, 7, Roma - 00184 - Italia VI.4.2) Presentazione del ricorso:
Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso al TAR  entro
30 gg dalla data di  pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana (art. 245 - c. 2 quinques - D.Lvo 163/06) VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del  ricorso:  MINISTERO  DELL'INTERNO  -  DIPARTIMENTO
DELLA PUBBLICA SICUREZZA - DIREZIONE  CENTRALE  DEI  SERVIZI  TECNICO
LOGISTICI E DELLA GESTIONE PATRIMONIALE -  UFFICIO  IMPIANTI  TECNICI
TELECOMUINICAZIONI  E  INFORMATICA  Indirizzo  postale:   P.ZZA   DEL
VIMINALE, 7 Citta': ROMA Codice postale: 00184  Paese:  Italia  VI.5)
DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  COMUNITA'  EUROPEA:
16/04/2011. ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  AI  QUALI
INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI ARTECIPAZIONE Denominazione  ufficiale:
Dipartimento  della  Pubblica  Sicurezza  -  Direzione  Centrale  dei
Servizi tecnico Logistici e della  Gestione  Patrimoniale  -  Ufficio
Impianti  Tecnici  Telecomunicazioni  e  Informatica  -  c/o  Ufficio
Accettazione Corrispondenza (ORARIO DI  ACCETTAZIONE:  DA  LUNEDI'  A
VENERDI' DALLE ORE 9  ALLE  18,  IL  SABATO  DALLE  ORE  9  ALLE  13)
Indirizzo postale: via Palermo,  101  Citta':  Roma  Codice  postale:
00184 Paese: Italia ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1
TITOLO CIG. 1782299FA5 -  Potenziamento  concentratore  primario  NUE
112. 1) BREVE DESCRIZIONE Acquisizione di  apparecchiature  Hardware,
Software e servizi necessari al potenziamento del sito  primario  del
concentratore 112 NUE. 2) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)
Vocabolario principale Oggetto principale 30211000 3) QUANTITATIVO  O
ENTITA' - n. 2 Server IBM Power 570; - n. 2 armadi rack IBM; -  n.  4
apparati di rete CISCO; - n. due armadi Rack & Cabling; -  assistenza
per 36 mesi. Se noto, valore stimato, IVA esclusa (indicare  solo  in
cifre): 507.500,00 Moneta: EUR 4) INDICAZIONE DI UNA  DURATA  DIVERSA
DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE: non noto 5)
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI - Il  lotto  sara'  aggiudicato  col
criterio del prezzo piu' basso; - Il lotto sara' aggiudicato anche in
presenza di una sola  offerta.  -  non  saranno  ammesse  offerte  di
importo superiore al valore stimato di cui al punto 3 ALLEGATO B  (2)
INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  LOTTO  N.  2  TITOLO   CIG   17826029B2   -
Realizzazione concentratore secondario NUE 112 1)  BREVE  DESCRIZIONE
Fornitura   di   apparecchiature   informatiche    necessarie    alla
realizzazione concentratore secondario NUE 112  2)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti)  Vocabolario  principale  Oggetto  principale
30211000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' 1. Hardware per  la  realizzazione
del sito secondario del Concentratore 112 NUE: - n. 6  sistemi  Front
End; - n. 2 server Back End - n. 1  Backup  Server.  2.  Apparati  di
Storage - n. 2 sottosistemi di Storage Area  Network  (SAN)  -  n.  1
sottosistema Disk Library; - n. 1 sottosistema di Tape Library; -  n.
1 Backup server; - Software di Backup. 3. Infrastruttura di  rete:  -
n. 4 Switch dipartimentali; - n. 2 Firewall/Terminatori VPN; -  n.  2
Switch; - n. 2 Complesso "Switch" - Armadi rack per intera  fornitura
lotto 2 - Garanzia: 36 mesi. Se noto,  valore  stimato,  IVA  esclusa
(indicare solo in cifre): 1 904 000,00 Moneta: EUR. 4) INDICAZIONE DI
UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  DIVERSA  DI  INIZIO  E
CONCLUSIONE: nessuna 5) ULTERIORI INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  Il  lotto
sara' aggiudicato con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa da  individuare  per  mezzo  dei  seguenti  parametri:  -
Aspetto economico 80 punti - Aspetto tecnico 20 punti (la griglia  di
valutazione, completa dei criteri motivazionali, sara'  inviata  alle
sole imprese offerenti selezionate). Il lotto sara' aggiudicato anche
in presenza di una sola  offerta.  non  saranno  ammesse  offerte  di
importo superiore al valore stimato di cui al punto 3. 

                            Il Dirigente 
                               Bardari 

 
T11BFC7931
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.