UNIRE
UNIONE NAZIONALE INCREMENTO RAZZE EQUINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 
 
                               Lavori 
 
 
                              Forniture 
 
 
                              Servizi X 
 
 
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
                    appalti pubblici (AAP) ? SI' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Servizio responsabile 
  UNIRE Direzione Generale Area Amministrativa 
  Unione Nazionale Incremento Razze Equine 
  Indirizzo C.A.P. 
  Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 
  Localita'/Citta' Stato 
  Roma Italia 
  Telefono Telefax 
  (+39) _06 518971 (+39) 06 51897752 
  Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) 
  unire@unire.it www.unire.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: Organismo di diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 23 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * 
  Procedura  aperta,  ai  sensi  del  d.  lgs.   n.   163/2006,   per
l'affidamento del servizio di vigilanza armata della  sede  dell'Ente
sita in Roma Via Cristoforo Colombo, 283/A - CIG 0557217602 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento quadriennale del servizio di
vigilanza dell'immobile adibito a sede istituzionale. 
  Il servizio e' articolato in due tipologie: vigilanza armata  fissa
dalle 6.00 alle 24.00 di ciascun giorno e saltuaria dalle 00.00  alle
6.00 di ciascun giorno. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi 
  Roma - Via Cristoforo Colombo, 283/A. 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo  posto  a  base  di
gara e' di 640.000,00 Euro (Iva  esclusa)  per  l'intera  durata  del
servizio. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Anni quattro decorrenti dalla data di sottoscrizione del  contratto
di appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di
importo pari al 2%  dell'importo  posto  a  base  di  gara  al  netto
dell'IVA, con validita' per almeno centottanta giorni dalla  data  di
presentazione  dell'offerta.   L'aggiudicatario   definitivo   dovra'
prestare una  cauzione  a  garanzia  della  regolare  esecuzione  del
servizio pari al 10% dell'importo del contratto, al  netto  dell'IVA.
Le modalita' e le condizioni per la prestazione delle  cauzioni  sono
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto nel disciplinare di gara, in conformita' alla  normativa  di
contabilita' applicata agli Enti pubblici. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente) 
  E'   ammessa   la   partecipazione   di   Istituti   di   vigilanza
temporaneamente raggruppati o raggruppandi (RTI) ai  sensi  dell'art.
37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi di Istituti,  ovvero,
per gli Istituti  stabiliti  in  altri  paesi  dell'UE,  nelle  forme
previste nei Paesi di stabilimento, secondo le condizioni fissate nel
disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste 
  I requisiti richiesti e le modalita'  per  attestarne  il  possesso
sono indicati nel disciplinare di gara. Inoltre e' richiesto, a  pena
di inammissibilita' alla gara, il pagamento  della  contribuzione  di
Euro  40,00  a  favore  dell'Autorita'  di  vigilanza  dei  contratti
pubblici (AVCP) secondo le modalita' illustrate nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste 
  a) Fatturato globale di impresa (Cfr. disciplinare di gara ) 
  b) Fatturato specifico (Cfr. disciplinare di gara) 
  c) Idonee garanzie bancarie. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  -  Possesso  del  certificato  di  sistema  di  qualita'  aziendale
conforme alle norme UNI EN ISO 9001 o UNI EN ISO 9002 o equivalenti; 
  - aver correttamente eseguito nell'ultimo triennio  (2007-2009)  un
unico  contratto  relativo  alla  vigilanza  armata  il  cui  importo
complessivo sia pari o superiore ad una volta l'importo posto a  base
di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  Possono esercitare la vigilanza armata solo i soggetti in  possesso
della licenza rilasciata ai sensi e per gli effetti dell'art. 134 del
T.U. sulla Pubblica  Sicurezza  approvato  con  r.d.  n.  773/1931  e
relativo regolamento  attuativo  o  a  cio'  autorizzati  secondo  la
normativa del Paese di stabilimenti membri della UE. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  La  gara  verra'  aggiudicata  secondo  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del  d.  lgs.
n. 163/2006, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara: 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al 15 febbraio 2011. La documentazione di gara  e'
disponibile anche sul sito web dell'UNIRE all'indirizzo www.unire.it 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 
  15 febbraio 2011 ore 16.00. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
(se pertinente) 
  Un solo rappresentante, munito di delega, per ciascuna impresa, RTI
o consorzio, nel rispetto di  quanto  previsto  nel  disciplinare  di
gara. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  data 17 febbraio 2011 ore 10.00 
  luogo: indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  L'Amministrazione aggiudicatrice precisa che: 
  1. il CIG e' il seguente 0557217602 
  2. il codice CUP e' il seguente B89E10003330005 
  3. i  documenti  di  gara  potranno  esser  visionati  e  scaricati
all'indirizzo internet: www.unire.it o ritirati gratuitamente  presso
l'Unire, via Cristoforo Colombo n. 283/A Roma, dalle  ore  9.00  alle
ore 15.00, dal lunedi' al venerdi'; 
  4. il responsabile del procedimento di gara e' la dottoressa  Maria
Antonietta Coreno Adriano alla quale  potranno  essere  richiesti,  a
mezzo fax al n. 06 -51897752 o all'indirizzo  di  posta  elettronica:
a.coreno@unire.it ,informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del  giorno  7  febbraio
2011. I chiarimenti verranno comunicati solo a mezzo fax unicamente a
chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo; 
  5. le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio
oggetto dell'appalto, i criteri di aggiudicazione,  gli  elementi  di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   le
ulteriori cause di esclusione della gara e le ulteriori  informazioni
sono contenute nel disciplinare di gara; 
  6. i concorrenti si assoggettano, ai sensi del d. lgs. 196/2003, al
trattamento dei dati resi per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 30 dicembre 2010 

                       Il Segretario Generale 
                           Riccardo Acciai 

 
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