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Procedura aperta ai sensi del d.lgs. 12.04.2006, n. 163 per il servizio operativo di supporto alla gestione ordinaria dell'archivio generale della giunta regionale. SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione del Veneto-Giunta Regionale-Direzione Affari Generali-Fondamenta Santa Lucia,Cannaregio n.23-30121 Venezia - Tel. 041-2794145/4147 Fax 041-2794130, e-mail:protocollo.generale@pec.regione.veneto.it indirizzo internet:www.regione.veneto.it Punti di contatto:Direzione Affari Generali, P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali ed Archivi, tel. 041-2791512/1514, fax 041-2791562. La documentazione di gara e' disponibile nel sito www.regione.veneto.it (all'interno del link "bandi e finanziamenti"); le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati, secondo le modalita' illustrate nel disciplinare di gara. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Autorita' regionale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: "Servizio operativo di supporto alla gestione ordinaria dell'Archivio Generale della Giunta Regionale".C.I.G. rilasciato dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici:3178276C50. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria servizi n. 27. Luogo principale di consegna: Venezia, Codice Nuts ITD35. II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei servizi archivistici di gestione ordinaria dell'Archivio Generale, con particolare riguardo alle procedure di inventariazione, versamento, consultazione, scarto e movimentazione fisica della documentazione. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79995100-6; II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore massimo stimato dell'appalto per l'intera durata del servizio:Euro 189.535,00 (euro centottantanovemilacinquecentotrentacinque/00), esclusa IVA al 20%. II.2.2)Opzioni: Facolta' di rinnovo per ulteriori 18 (diciotto) mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 18(diciotto) mesi. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria e garanzia di esecuzione secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:Ammessa partecipazione imprese raggruppate/raggruppande e di Consorzi di imprese con l'osservanza disciplina art. 37 D. Lgs. n. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi membri U.E.,nelle forme previste nei Paesi di stabilimento. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni:a)accettazione norme del bando, del disciplinare e del capitolato di gara; b) iscrizioni per attivita' inerenti il presente servizio nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/2006; c) insussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. n. 163/2006; d) no partecipazione singolarmente e anche quale componente R.T.I./Consorzio di cui all'art. 37 comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare,anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni:b)avere un fatturato globale riferito agli ultimi tre esercizi finanziari 2008/2010 non inferiore a Euro 284.000,00(euro duecentottantaquattromila/00);c) avere un fatturato specifico relativo a servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto di almeno Euro 95.000,00 (euro novantacinque/00) nel triennio 2008/2010; in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito dovra' essere posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso;d)presentare almeno due referenze bancarie. III.2.3)Capacita' tecnica: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni:a)aver prestato a favore di clienti pubblici e/o privati, con manifestazione, di almeno tre di essi, di corretta esecuzione del servizio e di piena soddisfazione dagli stessi certificata, servizi analoghi a quello oggetto di gara svolti nel triennio 2008/2010 con l'indicazione di importi, date e destinatari, per un importo complessivo per questi non inferiore a Euro 47.000,00 (euro quarantasette/00). b)di essere in possesso di certificati rilasciati da organismi indipendenti che attestino l'ottemperanza delle norme in materia di garanzia della qualita' e/o parimenti altre prove relative all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita' di cui all'art.43 del D. Lgs. n. 163/06. SEZIONE IV:PROCEDURE IV.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri e sottocriteri indicati nel disciplinare di gara e con punteggi pari a 60 punti per l'offerta tecnica e 40 punti per l'offerta economica. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 11/10/2011, ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, presso la sede della Direzione Affari Generali della Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 - 30121 Venezia; la data prevista per la prima seduta pubblica e' il 12/10/2011 ore 10.00; per le successive sedute pubbliche verra' data comunicazione, ai concorrenti ammessi, a mezzo fax almeno 48 ore prima. L'Amministrazione regionale si riserva, comunque, di comunicare eventuali variazioni rispetto alle date ed orari sopraindicati, a mezzo fax, con preavviso di almeno 48 ore. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3)Informazioni complementari: La Regione Veneto si riserva il diritto di: a)non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta venga ritenuta idonea ai sensi dell'art. 81, comma 3 del D. Lgs. n. 163/06; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ai sensi dell'art. 9 del R.D. n. 827/1924.I concorrenti, con la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei dati, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.Responsabile del procedimento e': Dr. Giancarlo Boaretto. Tutta la documentazione dovra' essere redatta in lingua italiana.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3 Legge 241/90 e s.m.i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto ai sensi del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E: 26/08/2011. Il dirigente regionale della direzione affari generali Giancarlo Boaretto T11BFD18020