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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di un servizio di predisposizione ed attuazione di servizi finalizzati a contrastare l'insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame per le quali sia richiesto l'abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell'azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi n. 16 - luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna II.1.6) CPV: 77400000-5 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 240.000,00, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 720.000,00, IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per le eventuali ripetizioni di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario per ulteriori 24 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06. III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Subappalto: si', ai sensi dell'art. 118 D. Lgs. n. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: I concorrenti dovranno presentare l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del mittente. Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura "Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di un servizio di predisposizione ed attuazione di servizi finalizzati a contrastare l'insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame per le quali sia richiesto l'abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell'azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria". Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A "Documentazione amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' di presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: 1)aver reso nell'ultimo triennio e cioe' negli anni 2008-2009-2010, almeno tre servizi analoghi a quelli oggetto della gara. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell'ultimo anno e cioe' nel 2010, almeno due servizi analoghi a quelli oggetto della gara. Per ogni servizio elencato occorre specificare il soggetto destinatario, l'oggetto del servizio con la relativa descrizione, il periodo di prestazione, l'importo complessivo e produrre l'attestazione di buon esito. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito e' soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso. 2) dichiarazione circa il possesso di almeno una sede ad una distanza non superiore a 150 km dal comune di Bologna e a 300 km dalla sede del Dipartimento di Sanita' pubblica di ogni singola Azienda U.S.L. oppure dichiarazione di impegno ad aprirla entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito e' soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: ore 12:00 del giorno 19/04/2011. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14:00 del giorno 20/04/2011 c/o vedi punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/527.3084, entro e non oltre il giorno 08/04/2011 Referenti per informazioni: Dott.ssa Antonella Renzoni - Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/527.3439, e-mail: arenzoni@regione.emilia-romagna.it; Francesco Bonicelli - Servizio Veterinario e Igiene degli alimenti(aspetti tecnici) - tel. n. 051/639.7371: fbonicelli@regione.emilia-romagna.it Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 07/03/2011 Codice Identificativo di Gara (CIG): 1261475A17 Il Direttore (Dott.Ssa Anna Fiorenza) T11BFD4975