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Estratto bando di gara mediante procedura aperta CIG: 2500669157 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ASP Magna Grecia di Crotone, Centro Direzionale "Il Granaio", tel.0962/924991, via M. Nicoletta, 88900, Crotone; P.ti di Contatto: Stazione Unica Appaltante-Provincia di Crotone, via Loiusse Braille, tel.0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Affidamento, gestione e manutenzione in service di un sistema RIS/PACS, Sistemi di digitalizzazione e stampa immagini e la fornitura di materiali di consumo necessari all'attivita' dei Servizi di Diagnostica per Immagini dell'ASP di Crotone. II.1.2) Luogo: Crotone; II.2.1) Quantitativo appalto: E.3.750.000,00, di cui E.3.744.000,00, per la fornitura in oggetto ed E.6.000,00, per oneri sicurezza; II.3) Durata: cinque anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria di 75.000,00, ex art.75 del d.lgs n.163/06, e s.m., pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, per un valore di euro con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara. III.1.2) Finanziamento: Fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui art.34 d.lgs n.163/06, e s.m., oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37 d.lgs n.163/06, e s.m.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, c.1, d.lgs n.163/06, e s.m.; III2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti previsti art.41 d.lgs, n.163/06, e s.m., cosi' come sotto specificati: aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, un fatturato globale d'impresa non inferiore ad euro E.4.000.000,00; aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, servizi nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore ad E.3.500.000,00. III2.3) Capacita' tecnica e professionale: Requisiti previsti art.42 d.lgs n.163/06, e s.m., come sotto specificato: elenco dei principali servizi oggetto della gara prestati negli ultimi tre anni, con indicazione del destinatario, data e importi, per una cifra non inferiore ad E.3.500.000,00. In caso di A.T.I., l'impresa mandataria dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per la restante percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i. Tale requisito dovra' essere cosi' comprovato: se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, gli stessi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi, a pena di esclusione; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente, a pena di esclusione; certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme della serie UNI EN ISO 9001 (aggiornata); produzione di campioni, descrizioni o fotografie dei beni da fornire, la cui autenticita' sia certificata a richiesta dalla Stazione appaltante. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta, ai sensi art.55, c.5, d.lgs n.163/06, e s.m.; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83, d.lgs n.163/06, e s.m., con l'assegnazione di 60 punti all'offerta tecnica e di 40 punti all'offerta economica ( per i pesi e i sub-pesi v. il C.S.A.). IV.3.1) N. di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del 12/07/11; IV.3.6) Lingua utilizzabile: It IV.3.7) l'offerta e' vincolante per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il giorno 14/07/11 alle ore 10:00 presso la sala gare della Stazione Unica Appaltante, sita in via Louisse Braille, in Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede di stipula del contratto ) le clausole previste dal testo integrale del bando di gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non gradimento per la Stazione Unica Appaltante che procedera' alla revoca dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art.55, c.4, d.lgs. n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E.140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto e modelli per le dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) disponibili su http://sua.provincia.crotone.it; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto. Il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Grandinetti. Il r.u.p. Paola Grandinetti T11BFE12010