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Bando di gara - Procedura ristretta 2011/S 146-243116 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Sassari-settore appalti, Piazza del Comune n. 1, 07100 Sassari, ITALIA, all'attenzione Settore Contratti e Patrimonio, Telefono +39 079279915, Posta elettronica: protocollo@pec.comune.sassari.it, Fax +39 079279900 / 0792118014. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice www.comune.sassari.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Comune di Sassari, Via Coppino 20, all'attenzione del Settore Contratti e Patrimonio, 07100 Sassari, ITALIA, Tel. + 39 079279915-910/943/909/945/911, Posta elettronica protocollo@pec.comune.sassari.it, Fax +39 079279900/0792118014, Internet: www.comune.sassari.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Sassari - Settore Contratti e Patrimonio, P.zza del Comune n. 1,07100 Sassari, ITALIA. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1)DESCRIZIONE: II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta appalto "Sassari: le politiche di gestione integrata dei rifiuti". II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, Categoria di servizi: N. 16, Luogo principale di esecuzione: Sassari. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Progetto dei servizi di igiene urbana denominato "Sassari: le politiche di gestione integrata dei rifiuti". II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90511000, 90511100, 90511200, 90512000, 90500000. II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Si'. II.1.8)Divisione in lotti No.II.1.9)Ammissibilita' di varianti No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1)Quantitativo o entita' totale Euro 146.155.481,91 cosi suddivisi: - Servizi in appalto a base d'asta Euro 105.129.556,68. - Oneri sicurezza Euro 2.418.222,24. - Oneri smaltimento / trattamento rifiuti raccolti Euro 31.500.000,00, - Servizi in appalto a base d'asta periodo transitorio (durata massima sei mesi) Euro 6.934.972,82. - Oneri sicurezza periodo transitorio (durata massima sei mesi) Euro 172.730,16. II.2.2)Opzioni No. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 84 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nella lettera di invito. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Si rimanda al disciplinare disponibile sul sito www.comune.sassari.it. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare disponibile sul sito www.comune.sassari.it. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare disponibile sul sito www.comune.sassari.it. III.2.3)Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare disponibile sul sito www.comune.sassari.it. III.2.4)Appalti riservati No. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si': Iscrizione all'Albo Nazionale delle ditte che effettuano la gestione dei rifiuti ex DM 406/98. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: Ristretta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. proposta tecnica migliorativa ai servizi in appalto: Ponderazione 70 2. miglior prezzo offerto per annualita' di gestione del servizio: Ponderazione 20 3. tempistica avvio del servizio:Ponderazione 10 IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 27.9.2011, ore 12:00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile Unico del Procedimento Ing. Ivano Mulas. CIG Codice Identificativo Gara 3083807609. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO allla GUUE: 28.7.2011. Data pubblicazione GUUE 02.08.2011 - 2011/S146-243116 Il dirigente dott.ssa Maria Pia Simonetta Cicu T11BFF16469