COMUNE DI MILANO
Settore acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro  Fontana,  3  -
20121  Milano  Italia   Tel.   0288452838   fax   0288442171   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                       Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27. 
  Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano  -
luoghi diversi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara  n.  52LG/2011  -  CIG
34196998E1.  Affidamento  del  servizio  di   rimozione   dei   mezzi
pubblicitari abusivi installati sul territorio del Comune di Milano. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 79341000. 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo massimo contrattuale
Euro 1.050.000,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di  21
000,00 EUR con validita' minima di 180 giorni - ex  art.  7  punto  1
della Nota esplicativa di gara (di seguito Nota). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n. Reg. 2340 del 14/10/2011, determinazione dirigenziale  n  404  del
17/10/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n.
163 del 12/04/06. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT  art.  46  e  47
D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della nota. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 7 della nota da  presentare  preferibilmente  su
Mod. DICH. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni  (IT
art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti  quanto  indicato  art.  7
della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Al prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 52LG/2011 - CIG 34196998E1. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: ex art. 5 della Nota. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  15,00  del
05/12/2011. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV 3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data,:  06/12/2011
ore10,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando periodico? NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  bando  si
rinvia alla nota e  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
internetwwww.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche
in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola
la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare  per  motivi
di pubblico interesse. La Stazione Appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  Consip   preveda
corrispettivi   o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. La validita' dell'offerta deve  essere  di  almeno
180 giorni dalla data di apertura di plichi contenenti le offerte.  I
concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di 140,00 EUR a favore dell'Autorita' di vigilanza (art.7
della nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'avvocatura comunale, in via della Guastalla n. 8..R.U.P.:
dott.ssa Pamela Mondino. Responsabile della procedura di gara:  Luigi
Grasselli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/10/2011. 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Renata Boria 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.