COMUNE DI SAN GIULIANO TERME (PI)
SETTORE 4

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                           Avviso di bando 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione  ufficiale:  Comune
di San Giuliano  Terme  Provincia  di  Pisa  Indirizzo  postale:  Via
Niccolini n. 25 Citta':San Giuliano Terme (PI) Codice postale:  56017
Paese: Italia Punti di contatto: Servizio  Appalti  e  Provveditorato
All'attenzione di: Galletti Michela Tel.: 050 819357 Fax: 050  819220
Posta     elettronica:      mgalletti@comune.sangiulianoterme.pisa.it
Indirizzo    internet     Amministrazione     aggiudicatrice     URL:
www.comune.sangiulianoterme.pisa.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati II  capitolati
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di  contatto  sopra  indicati
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Pubblico Locale 
  2)  OGGETTO  DELL'APPALTO   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  per  l'affidamento   dei
servizi assicurativi per rischi diversi. Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (c)
Servizi  Categoria  di   servizi:   N.   06   Luogo   principale   di
esecuzione:Territorio Comunale di San Giuliano Terme, nonche'  ambiti
territoriali di  operativita'  degli  assicurati  Codice  NUTS  ITE17
L'avviso riguarda: un appalto pubblico attraverso procedura aperta ai
sensi dell'art. 55, comma  5  del  D.Lgs.  163/2006  per  i  seguenti
rischi: RCT/O, RC  patrimoniale.  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  Vocabolario  principale  Oggetto   principale:   66510000-8
Oggetti complementari: RCT/O 66516400-4  RC  patrimoniale  66516500-5
Divisione in lotti: SI; Ammissibilita' di varianti: SI;  Codice  CIG:
Lotto 1 RCT/O 1168822E69: Lotto 2 RC Patrimoniale 1168958EA4 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Valore stimato dell'appalto
al netto delle imposte Euro 584.500,00, valutato sulla base dei premi
netti inerenti le polizze attualmente in  corso,  che  rapportati  al
periodo contrattuale (5 anni ) sono i seguenti: RCT/O Euro  91.600,00
Polizza RC patrimoniale Euro25.300,00. 
  4) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 60
(dall'aggiudicazione   dell'appalto)   oppure   dal   01/07/2011   al
01/07/2016. 
  5) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  a) Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste  :
Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo presunto dei lotti  per
cui si presta l'offerta (punto 3 del bando), secondo quanto  previsto
all'art 75 del D Lgs 163/06 e esplicitato nel disciplinare  di  gara.
La garanzia deve avere validita' di 90 gg dalla data di presentazione
dell'offerta.  Cauzione  definitiva:   pari   al   10%   dell'importo
contrattuale ai  sensi  dell'art.  113  del  D.  Lgs.  163/06.  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto  coassicurazione,  ai   sensi
dell'art. 1911 Codice Civile o  raggruppamento  temporaneo  d'impresa
secondo le modalita'  di  cui  all'art.37  del  D.Lgs.  163/06,  come
dettagliatamente indicato nel  disciplinare  di  gara  reperibile  ai
punti di contatto indicati. 
  b)  Condizioni  di  partecipazione  Assenza  delle  condizioni   di
esclusione di cui all'art.38 D.Lgs.163/06, possesso del requisito  di
iscrizione  nel   registro   commerciale   e   dell'   autorizzazione
all'esercizio  dei  rami  assicurativi  per  cui  viene  chiesta   la
partecipazione e dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
come dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara reperibile ai
punti di contatto indicati. 
  6) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  La  prestazione  del
servizio   e'   riservata   alle   imprese   di   assicurazione   non
commissariate,  autorizzate   ai   sensi   di   legge   all'esercizio
dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per  cui  si
presenta offerta. 
  7) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  8)  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: accettazione normativa  (max
60 punti), prezzo (max 40 punti). 
  9) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Condizioni per ottenere
il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:  Accesso
libero diretto e completo al sito dell'Amministrazione aggiudicatrice
indicato nel presente bando Termine per il ricevimento delle  offerte
o  delle  domande  di   partecipazione:   Data:   07/04/2011   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 90 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   come   da
disciplinare di gara. 
  10) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rimanda al disciplinare di  gara
reperibile al sito informatico del Comune di San Giuliano Terme  come
indicato al presente bando. 
  11) DATA DI TRASMISSIONE ALLA G.U.C.E.: 24/02/2011. 
  12) PROCEDURA DI RICORSO Organo  responsabile  della  procedura  di
ricorso: TAR  Toscana  -  via  Ricasoli,40  -  50122  Firenze  -  tel
055267301 - Fax 055293382 Presentazione  del  ricorso:  Notifica  del
ricorso  entro  60  giorni  dalla  conoscenza  degli  atti  o   dalla
pubblicazione 

                      Il Dirigente Del Settore 
                         Dr. Maurizio Perna 

 
T11BFF3964
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.