AVVISO DI GARA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena - Settore Ambiente e Protezione Civile - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia - Punti di contatto: Settore Ambiente e Protezione Tel.(+39 0592032152 / +39 0592032287)- Fax (+39 0592033592-2176) All'attenzione di: Referente tecnico D.ssa Daniela Barbieri - Posta elettronica:giovanna.franzelli@comune.modena.it Fax:+39 0592033592-2176 Internet: www.comune.modena.it.; ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi Allegato A.I; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi Allegato A.II; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale; l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale per la gestione del Canile Intercomunale di Modena - Via Nonantolana, 1219 - CIG 16336789B9 ; II.1.2) servizi- Categoria n. 25; Luogo principale di esecuzione: Comune di Modena; codice NUTS ITD54; II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il presente appalto ha per oggetto la prestazione del servizio per la gestione del Canile Intercomunale di Modena sito in via Nonantolana 1219, autorizzato a norma di legge. L'appalto comprende le attivita' di recupero, ricovero, custodia, cura e sostentamento degli animali ricoverati e manutenzione dell'immobile come da Foglio Norme e Condizioni; II.1.6) CPV 98380000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) valore stimato, IVA esclusa Euro 405.600,00; II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36; Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'appalto; cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale; l'aggiudicatario dovra' stipulare una polizza assicurativa nella forma "Contractors All Risks" (C.A.R) (vedi "Norme di gara" sul sito www.comune.modena.it/bandi); III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di spesa corrente; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:si'. In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: qualora l'offerente risultasse aggiudicatario si deve impegnare, secondo quanto previsto dall'art.2 del Foglio Norme e Condizioni, a stipulare, entro 30 (trenta) giorni dalla sottoscrizione del contratto con il Comune di Modena, una convenzione con una o piu' Associazioni di Volontariato con fini di tutela e protezione degli animali, in possesso dei requisiti di cui alla Legge 11/08/1991, n.266 e alla Legge della Regione Emilia Romagna n.12/2005, iscritte all'Albo del Volontariato della Regione Emilia Romagna da almeno sei mesi dalla data di stipulazione del contratto tra il gestore del canile e il Comune di Modena III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: (vedi "Norme di gara" sul sito www.comune.modena.it/bandi); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi art.19) delle "Norme di gara " sul sito www.comune.modena.it/bandi; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi art.19) delle "Norme di gara" sul sito www.comune.modena.it/bandi;III.2.4) Appalti riservati: no III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si' Sezione IV: procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolo d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche;IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 29/04/2011 Ora 12,30 documenti a pagamento:si'; In caso affermativo, prezzo 27,00 Euro, Condizioni e modalita' di pagamento: obbligatori acquisto elaborati e sopralluogo cf. Norme di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 06/06/2011 Ora 13,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 08/06/2011 Ora 9,00 - Luogo: Comune di Modena, Via Scudari, 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica di ammissione. I lavori della commissione tecnica sono riservati e verbalizzati. Seduta finale di aggiudicazione aperta ai concorrenti ammessi alla gara. Sezione VI: altre informazioni VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: 1) CIG 16336789B9; 2) Acquisto elaborati e sopralluogo obbligatori; 3) Pubblicazione esito gara: Albo pretorio comune e sito: www.comune.modena.it/bandi VI.5) Data di spedizione del presente avviso 06/04/2011; allegato A - I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni vedi SEZIONE I punto I.1) ) - II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Settore Ambiente e Protezione Civile, Via Venceslao Santi, 40, Modena 41123, Italia, Punti di contatto: Referente Amministrativo - Tel. +39 0592033501 all'attenzione di : Aldina Garuti- Posta elettronica: aldina.garuti@comune.modena.it - Fax +39 0592033592 - www.comune.modena.it/bandi III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Comune di Modena, Via Scudari, 20, Modena 41100, Italia, Punti di contatto: Ufficio Protocollo generale - Tel. +39 05920311 - Posta elettronica: - Fax +39 0592032594 - www.comune.modena.it/bandi . Data di spedizione alla GUCE il 06/04/2011 Il Responsabile Del Procedimento D.Ssa Giovanna Franzelli T11BFF7366