COMUNE DI VIAREGGIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  Stazione appaltante: Comune di Viareggio, piazza Nieri  e  Paolini-
55049-VIAREGGIO (LU) Tel.0584/9661 -Fax  966873  -  Sito  Internet  :
www.comune.viareggio.lu.it. Procedura: aperta (artt. 55 e 124  D.Lgs.
163/2006) come da determinazione del Responsabile del Procedimento n.
548/ 2011. Criterio di aggiudicazione: ex art. 82 comma  2  lett.  A)
del D.Lgs. 163/06 (prezzo piu'  basso  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi) con valutazione della congruita' delle offerte ex art. 86 del
D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. (L'A.C.  si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 88.7 del Decreto 163/06). Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida.  In  caso  di
offerte uguali si procedera' a  norma  di  legge.  Non  sono  ammesse
offerte alla pari o in aumento. 
  -Oggetto ed importo: Servizio di sfalcio e manutenzione  del  verde
in varie zone cittadine- Cod. CIG : 2175110D8A - Importo  complessivo
escluso IVA: Euro 192.000,00 di cui Euro 4.000,00 quali oneri per  la
sicurezza. Il servizio e' finanziato con fondi propri e sara'  pagato
con le modalita'  indicate  nel  Capitolato  d'appalto.-  Durata  del
servizio: 90 giorni. Possono partecipare i soggetti di  cui  all'art.
34.1 del D.Lgs. 163/06 alle  condizioni  di  cui  all'art.  37  dello
stesso decreto come modificato. Per i  consorzi  stabili  valgono  le
disposizioni di cui  all'art.  36  del  D.Lgs.  163//06  e  ss.mm.ii.
-Requisiti di partecipazione: iscrizione  alla  C.C.I.A.A  o  analogo
Albo dello Stato di appartenenza  per  l'  attivita'  dell'appalto  e
possesso dei requisiti speciali e generali di cui al disciplinare  di
gara. E'' ammesso l'avvalimento. Gli atti di gara, visionabili presso
gli uffici del Verde Pubblico in orario  d'ufficio,  sono  reperibili
sul sito  Internet  in  allegato  al  Bando.  -Termine,  indirizzo  e
modalita' di  presentazione  dell'offerta:  I  plichi  contenenti  le
offerte dovranno pervenire entro le ore 12,45 del  giorno  precedente
quello fissato  per  la  gara  all'Ufficio  Protocollo  Generale  del
Comune. Le norme integrative del presente bando relative al  possesso
dei  requisiti  richiesti  per  l'ammissione,   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione sono  contenute  nel
disciplinare di gara, pubblicato in allegato al  Bando,  quale  parte
integrante e sostanziale, sul sito Internet dell'Ente  unitamente  al
modello di  dichiarazione  sostitutiva.  -L'apertura  delle  offerte:
avra' luogo, in seduta pubblica, presso  la  sede  comunale  (saletta
riunioni del settore LL.PP. - 3° piano), il  giorno  24  MAGGIO  2011
alle ore 10,00. Ai sensi dell'art.  38  della  L.R.T.  n.  38/2007  e
ss.mm.ii il controllo sul possesso dei requisiti di cui  all'art.  48
del   D.Lgs.   163/06   sara'   effettuato   prima    di    procedere
all'aggiudicazione definitiva. Le ditte  potranno  svincolarsi  dall'
offerta decorsi 180 gg. dalla data di presentazione della stessa. 
  -Cauzioni richieste: cauzione provvisoria,  cauzione  definitiva  e
polizza contro i rischi di esecuzione.  Ai  sensi  dell'art.  13  del
D.Lgs. 196/03 i dati  forniti  dai  partecipanti  alla  gara  saranno
raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti
pubblici. La stazione appaltante non paghera' direttamente  eventuali
subappaltatori. 
  -Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Toscana  (50122
Firenze, via Ricasoli n. 40) nei termini di legge. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       Ing. Riccardo Raffaelli 

 
T11BFF8817
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.