COMUNE DI PISA
DIREZIONE FINANZE TRIBUTI PROVVEDITORATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
Procedura aperta per l'individuazione del soggetto con cui  contrarre
mutui nel quadriennio 2012-2015 per un importo  complessivo  presunto
                di 25 milioni di Euro. CIG 2204024224 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di Pisa 
  Indirizzo postale:  Piazza  dei  Facchini,16  Citta':  Pisa  Codice
postale: 56125 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono: +39 050 910306/438 
  All'attenzione di: Dr. Claudio Sassetti / Dr.ssa Patrizia Segoni 
  Posta elettronica: finanze@comune.pisa.it Fax: +39 050910526 
  Indirizzo internet : www.comune.pisa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Denominazione:  COMUNE  DI  PISA  -   Direzione   Finanze   Tributi
Provveditorato - c/o Ufficio Protocollo Indirizzo  postale:  Lungarno
Galilei, 43 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale - Affari economici e finanziari 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Individuazione del soggetto con cui contrarre mutui nel quadriennio
2012-2015 per un importo massimo complessivo presunto di  25  milioni
di Euro. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  (c) Servizi: Categoria di servizi N. 6 
  Luogo principale di esecuzione:Pisa 
  Codice NUTS: ITE17 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Contrazione di mutui a tasso fisso con ammortamento in 10 anni. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale: Oggetto principale 66113000 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  25.000.000,00  di
capitale da mutuare. 
  Valore stimato: Euro 6 562 500,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo dal 01/01/2012 al 31/12/2015 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria,  a
corredo  dell'offerta,  di  Euro  131.250,00  secondo  le   modalita'
previste dall'art.75 del D.Lgs 163/2006 e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio della stazione appaltante. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Per partecipare alla gara i concorrenti debbono  avere  i  seguenti
requisiti: 
  a) avere sede legale in uno stato membro dell'Unione Europea; 
  b) non trovarsi nelle condizioni che determinano l'esclusione dalla
partecipazione alla gara previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 
  c)  non  trovarsi  nelle  condizioni  di  interdizione  dalle  gare
pubbliche previste dall'art. 14 del D.Lgs. 81/2008; 
  d)  non  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un   raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti  ne'  in   forma
individuale qualora partecipi alla gara in raggruppamento  temporaneo
o consorzio ordinario di concorrenti; 
  e)  essere  soggetti  italiani  o  comunitari  esercenti  attivita'
bancaria iscritti all'Albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 01.09.1993 n.
385 o soggetti  comunitari  esercenti  attivita'  bancaria  ai  sensi
dell'art. 16 del predetto D.Lgs. 385/1993. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 26/07/2011 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  26/07/2011 - Ore: 12:30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  28/07/2011 - Ore: 09:00 - Luogo: Comune di Pisa - Direzione Finanze
Tributi Provveditorato, Piazza dei Facchini, 16 - Pisa 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Il  legale
rappresentante del concorrente o persona munita di  specifica  delega
in forma scritta (non piu' di una persona per ogni concorrente)  puo'
assistere alle sedute pubbliche di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutta la documentazione  di  gara
(Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, modello della  domanda  di
partecipazione, modello  delle  dichiarazioni,  modello  dell'offerta
economica, schema del contratto quadro, schema di contratto di mutuo,
Determinazione n. 490/2011) sono disponibili all'indirizzo  internet:
www.comune.pisa.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione: T.A.R. Toscana 
  Indirizzo: Via Ricasoli, 40 Citta': Firenze Codice  postale:  50100
Paese: Italia Telefono: +39 055293382 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Termini di presentazione del ricorso: entro  30  giorni  (art.  245
D.Lgs. 163/2006). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA U.E.: 03/05/2011 

                    Il Dirigente della Direzione 
                       Dott. Claudio Sassetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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