CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI
COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2011)

 
              BANDO DI GARA D'APPALTO - CIG 1833734D27 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Cassa Nazionale  di  Previdenza  ed
Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (di seguito denominata
CNPADC), con Sede in Roma, Via della Purificazione, 31 - 00187  ROMA;
tel.  06474861;  fax  064820322;  Associazione  di  diritto  privato;
profilo del committente: www.cnpadc.it; C.F.: 80021670585. 2. OGGETTO
DELL'APPALTO: Polizza assicurativa sanitaria per i  dipendenti  della
Cassa Nazionale di Previdenza  e  Assistenza  a  favore  dei  Dottori
Commercialisti  come  meglio  specificato  nel   Capitolato   d'oneri
pubblicato  sul  profilo  del  committente.  Si  tratta  di   polizza
assicurativa  sanitaria  collettiva  per  circa  150  dipendenti  con
qualifica non dirigenziale, alle condizioni indicate  nel  Capitolato
d'oneri. L'aggiudicatario e'  vincolato  altresi'  ad  estendere,  su
richiesta eventuale e facoltativa di ciascun dipendente, le  medesime
prestazioni assicurative anche al nucleo familiare  del  richiedente,
con costi a carico di quest'ultimo e secondo  le  modalita'  previste
dall'art. 3 del Capitolato d'oneri. 4. DETERMINA A CONTRARRE: appalto
deliberato dal Consiglio di Amministrazione con determina a contrarre
del 5 aprile 2011. 5. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE:  procedura  aperta
ai sensi dell'art. 3, comma 37, e  degli  artt.  28,  55  e  122  del
Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 6.  LUOGO  DI  ESECUZIONE
DELLA  PRESTAZIONE:  Sede   della   CNPADC   in   Roma,   Via   della
Purificazione, 31. 7. IMPORTO STIMATO A BASE  D'ASTA:  l'importo  del
servizio, che non rientra nel  campo  di  applicazione  dell'IVA,  e'
stimato in  complessivi  Euro  180.000,00  (euro  centottantamila/00)
annui, per un importo massimo unitario  annuo  lordo  a  base  d'asta
(ossia   per   singolo   dipendente)   pari    ad    Euro    1.200,00
(milleduecento/00).  8.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  criterio  del
"prezzo piu' basso" determinato mediante ribasso sull'importo posto a
base di gara, come previsto dall'art. 82 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche nel caso  di  una
sola offerta valida. 9. DURATA DEL CONTRATTO E DECORRENZA:  l'appalto
avra' la durata di anni 1 (uno), presumibilmente  a  decorrere  dalle
ore 24,00 del 30 aprile 2011 e fino alle  ore  24,00  del  30  aprile
2012. 10. MODALITA' DI PAGAMENTO: il pagamento del premio e' a carico
della CNPADC e avverra' nelle forme di cui al Capitolato d'oneri.  Di
contro il pagamento del premio in caso  di  eventuale  estensione  ai
familiari  e'  a  carico  del  singolo  richiedente.  11.   GARANZIE:
l'offerta dovra' essere corredata da una  garanzia  pari  al  2%  del
prezzo a base d'asta sotto forma di cauzione o fideiussione ai  sensi
dell'art. 75 del  D.Lgs.  n.163/2006  s.m.i.  e  dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113
dello stesso D.Lgs. 12. SOGGETTI AMMESSI: sono ammessi a  partecipare
le imprese assicurative (D.Lgs.  7/9/2005,  n.  209  -  codice  delle
assicurazioni private)  costituite  nelle  forme  giuridiche  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, aventi Sede legale  in  Italia  o
all'estero purche', in quest'ultimo caso, legittimate ad operare  nel
territorio  italiano   in   forza   di   disposizioni   normative   o
amministrative vigenti. In ogni caso le imprese  partecipanti  devono
essere autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa del ramo
malattia. Non sono  valide  le  offerte  presentate  da  intermediari
assicurativi non mandatari e non procuratori di imprese assicurative.
13. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: sono  ammessi  a  partecipare  alla
procedura i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: A) Requisiti
di ordine generale: di cui  all'art.  38,  comma  1,  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. Per tutto quanto non previsto al presente punto  si
fa rinvio  agli  artt.  38  e  39  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  alle
prescrizioni dell'art. 2.1)  del  Capitolato  d'oneri;  B)  Capacita'
economica e finanziaria:  rilascio  di  dichiarazione  ai  sensi  del
D.P.R.  445/00,  da  rendere  a  pena  di  esclusione   dalla   gara,
sottoscritta dal rappresentante legale (o piu' dichiarazioni nel caso
di  imprese  appositamente  riunite)  ed  attestante   tutto   quanto
espressamente previsto dall'art.  2.2)  del  Capitolato  d'oneri;  C)
Capacita' tecnica: rilascio di  dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.
445/00, da rendere a pena di esclusione dalla gara, sottoscritta  dal
rappresentante legale (o  piu'  dichiarazioni  nel  caso  di  imprese
appositamente  riunite)  ed  attestante  tutto  quanto  espressamente
previsto dall'art. 2.3) del  Capitolato  d'oneri.  14.  MODALITA'  DI
SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA D'APPALTO: a pena di esclusione, entro  e
non oltre il termine perentorio previsto dal successivo punto 15  del
presente  bando,  i  concorrenti  dovranno  far  pervenire  l'offerta
secondo  le  modalita'  analiticamente  indicate  al  punto   4   nel
Capitolato d'oneri. L'aggiudicazione definitiva e'  subordinata  alla
verifica del possesso dei requisiti di cui all'art. 48 del D.Lgs.  n.
163/2006. 15. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE:  le  offerte,
che dovranno essere redatte in lingua  italiana,  dovranno  pervenire
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 2 maggio 2011; 16.  PERIODO
MINIMO: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un  periodo
minimo di 180 giorni  dal  termine  ultimo  per  la  ricezione  delle
offerte. 17. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: le offerte  saranno
aperte alle ore 10:00 del giorno 4 maggio 2011 presso la Sede  CNPADC
in Roma - Via della Purificazione, 31.  Sara'  ammesso  ad  assistere
alla apertura delle offerte per ogni soggetto concorrente  il  legale
rappresentante o un suo  delegato.  18.  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
l'aggiudicataria si impegna a definire  e  gestire,  ai  sensi  della
vigente legislazione, l'assicurazione per il  tramite  di  una  Cassa
aziendale (alla quale la CNPADC aderira')  per  la  sottoscrizione  e
gestione dei servizi assicurativi oggetto del contratto, ai  fini  di
usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. 19.  INFORMATIVA
PRIVACY: qualunque informazione relativa alla persona fisica e/o alla
persona giuridica dell'offerente, necessaria  per  l'affidamento  dei
servizi in  oggetto,  sara'  trattata  in  modo  lecito  e  corretto.
L'interessato al quale si riferiscono i dati ha diritto di  accedere,
ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs.  n.  196/2003,  ai  dati  stessi  con
richiesta  inoltrata  alla  CNPADC  presso  la  Sede  di  Via   della
Purificazione,  31  -  00187  Roma,  in  qualita'  di  Titolare   del
trattamento. 20. RESPONSABILE DELLA PROCEDURA: ai  sensi  e  per  gli
effetti del comma 9 dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, e' il  Dott.
Sandro Nardi - indirizzo di posta elettronica s.nardi@cnpadc.it.  21.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: per tutto quanto non previsto negli atti di
gara sono applicabili  il  D.Lgs.  n.163/2006  e  s.m.i.,  il  Codice
Civile, le altre leggi e regolamenti vigenti, nonche'  il  Capitolato
d'oneri,  reso  disponibile  sul  sito  della   Cassa   all'indirizzo
www.cnpadc.it. 22. Per subappalto o cessione si rinvia all'art. 9 del
Capitolato d'oneri. 23. INFORMAZIONI - RICHIESTE  DI  CHIARIMENTI:  i
documenti di gara sono gratuitamente disponibili sul sito  web  della
CNPADC www.cnpadc.it; il termine ultimo entro e non  oltre  il  quale
possono essere presentate richieste di chiarimenti sul  bando  e  sul
Capitolato  d'oneri,  sia   di   natura   tecnica   sia   di   natura
amministrativa, e' fissato inderogabilmente alle ore 12:00 del giorno
20 aprile 2011. 24. PROCEDURE DI  RICORSO:  l'organismo  responsabile
delle procedure di ricorso e' il T.A.R. del Lazio - Via Flaminia, 189
- 00196 Roma tel.  06328721.  Per  i  termini  di  presentazione  del
ricorso si veda l'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010. 25.  Per
tutto quanto  non  previsto  nel  presente  bando  si  fa  rinvio  al
Capitolato   d'oneri   pubblicato   sul   profilo   del   committente
www.cnpadc.it. 

                            Il Presidente 
                            Walter Anedda 

 
T11BFH7247
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