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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ISTITUTO NAZIONALE PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI "FONDAZIONE G. PASCALE" VIA MARIANO SEMMOLA - 80131 NAPOLI SERVIZIO RESPONSABILE: S.C. GESTIONE BENI E SERVIZI TELEFONO: +390815903500 - 848 TELEFAX: +390815462043 POSTA ELETTRONICA: d.bisogni@istitutotumori.na.it INDIRIZZO INTERNET: www.istitutotumori.na.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di appalto di lavori (nel caso di appalto di lavori) II.1.2) Tipo di appalto di forniture : Acquisto II.1.3) Tipo di appalto di servizi NO II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE TRIENNALE DEL RELATIVO FABBISOGNO ANNUO DI GAS TERAPEUTICI E TECNICI - CIG 078053128E. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE TRENNALE DEL RELATIVO FABBISOGNO ANNUO DI GAS TERAPEUTICI E TECNICI. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture : VIA MARIANO SEMMOLA - 80131- NAPOLI ITALIA II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti SI' Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti II.1.10) Ammissibilita' di varianti : NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) quantitativo: come riportato nel capitolato speciale d'appalto ed allegati pubblicati sul sito www.isititutotumori.na.it; entita' totale: spesa stimata annua Euro.79.495,00 oltre IVA (su base triennale Euro 238.485,00 oltre IVA oltre oneri della sicurezza pari a Euro 300,00 non soggetti a ribasso); II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE O: Periodo in mesi 36 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione provvisoria come disciplinato nel capitolato speciale d'appalto ed allegati pubblicati sul sito www.istitutotumori.na.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi ordinari di bilancio; il pagamento delle relative fatture e' fissato entro 90 gg. dalla data di ricezione delle stesse. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto I raggruppamenti di impresa sono regolati dall'art.347 e ss del D.lvo 163/2006 e s.m.i.; l'impresa che partecipa ad un raggruppamento non puo' concorrere singolarmente o far parte di altri raggruppamenti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere 1) Certificato di iscrizione alla CCIAA o copia conforme all'originale (o iscrizione ad analogo registro straniero) o dichiarazione, come riportato nel capitolato speciale d'appalto ed allegati pubblicati sul sito www.isititutotumori.na.it; 2) Copia del Capitolato Speciale e dell'allegato "A", debitamente firmati dal titolare o legale rappresentante su ogni singolo foglio, quale accettazione incondizionata di tutto quanto in essi contenuto; 3) Dichiarazioni e/o certificazioni e/o attestazioni come riportato nel capitolato speciale d'appalto ed allegati pubblicati sul sito www.isititutotumori.na.it; 4) Opuscoli illustrativi, schede tecniche, relazioni e quant'altro necessario per descrivere dettagliatamente le caratteristiche della fornitura al fine della verifica prima dell'aggiudicazione. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste come riportato nel capitolato speciale d'appalto ed allegati pubblicati sul sito www.isititutotumori.na.it; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? (se pertinente e solo nel caso di procedure negoziate): NO IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto (se pertinente) IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se pertinente) IV.1.3.2) Eventuali pubblicazioni precedenti IV.1.4) Numero di imprese che si prevede di invitare a presentare un'offerta (se pertinente) IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE A) Prezzo piu' basso X IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice * IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Costo 0 (Zero) La documentazione di gara ed i relativi allegati, interamente riportati sul sito aziendale www.isititutotumori.na.it, potranno essere ritirati presso l'Istituto in epigrafe,S.C. Gestione Beni e Servizi. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 15 LUGLIO 2011 - ore 12,00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate) IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione : IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: vedere disciplinare di gara IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Sono ammessi a presenziare alla gara i legali rappresentanti delle ditte o persone dagli stessi delegati o muniti di procura, nonche' persone muniti di un valido documento di riconoscimento. IV.3.7.2) Data, ora e luogo apertura offerte data : 22 LUGLIO 2011 ore 10,00 luogo : presso la Sala Consiglio dell'Amministrazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.2) Precisare, all'occorrenza, se il presente appalto ha carattere periodico e indicare il calendario previsto per la pubblicazione dei prossimi avvisi : bando con carattere non periodico. VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* : NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La documentazione richiesta deve essere presentata a pena di esclusione. La gara per Procedura Aperta viene espletata ai sensi del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i. con il criterio di aggiudicazione al prezzo piu' basso ex art. 82 del citato D.lvo 163/2006., previa verifica della documentazione tecnica per la conformita' degli articoli offerti rispetto a quelli richiesti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO alla CEE 19.05.2011 Il direttore generale: dott. Tonino Pedicini T11BFK10884