AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 20-6-2011)

 
                   Bando di gara - CIG 26418950B9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.O. UNIVERSITARIA UDINE
- DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI, via  Uccellis,  12/f  UDINE  33100,
Carmen   Schweigl,   carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it,   tel.   0432
1794240-1794230, fax 0432/306241 www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni,
documentazione e offerte:  punti  sopra  indicati.  Tipo  di  amm.ne:
Autorita'  regionale  o  locale,  Salute.   L'amm.ne   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  a)  ID10SER501   servizi   di
ossigenoterapie e ventiloterapia domiciliare; b) ID11REA005 fornitura
in  full  service  di  sistemi  analitici  per  esami   di   genetica
molecolare; c) ID11SER024 servizio di manutenzione del  sistema  PACS
per AOUTS e Istituto Burlo; d) ID11MAN012 servizio di manutenzione di
impianti elevatori per A.S.S.4 Medio Friuli; e) ID11ER026 servizio di
logistica, trasporto  e  facchinaggio;  f)  ID11PRO004  fornitura  di
materiali per chirurgia  artroscopica;  g)  ID11PRE009  fornitura  di
suturatici meccaniche; h)  ID11SER027  fornitura  di  un  sistema  di
gestione integrato di sala operatoria e del servizio  pluriennale  di
manutenzione; i)  ID11ECO005  fornitura  di  gas  naturale.  Tipo  di
appalto: forniture: acquisto (gare f,  g,  i),  misto  (gara  b,  h).
Luogo: Aziende del S.S.R. Friuli Venezia Giulia.  Codice  NUTS  ITD4.
Servizi: gara a) cat.25; gara c) cat. 1; gara d) cat. 1; gara e) cat.
20. CPV: a) 85111700-7; b) 33696500-0; c) 50400000-0; d)  50750000-7;
e)  98392000-7;  f)  33162000-3;g)  33162200-5;  h)  63110000-3;   i)
09123000-7. AAp: no. Lotti: si (gare a,b,e,f,g)  no  (gara  c,d,h,i).
Tutte le informazioni relative alla suddivisione  e  descrizione  dei
lotti  sono  contenute  nel  capitolato  di   gara,   reperibile   su
www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara:  in  corso"  accedendo
tramite l'"area riservata". Varianti: si.  Entita'  dell'appalto:  a)
12.810.039,00  (+  1.601.255,00   per   proroga   contrattuale);   b)
476.000,00 (+ 79.333,00 per proroga contrattuale); c) 1.480.000,00 (+
520.000,00 per estensioni contrattuali); d) 630.000,00 (+  352.500,00
per estensioni contrattuali); e)  2.772.000,00  (+  1.155.400,00  per
estensioni contrattuali); f) 3.550.000,00 (+ 591.667,00  per  proroga
contrattuale);  g)  5.550.000,00   (+   1.3875.000,00   per   proroga
contrattuale);  h)  3.100.000,00  (+  2.316.645,00   per   estensioni
contrattuali);   i)   2.872.073,68   (+   239.339,00   per    proroga
contrattuale). Opzioni: Gare a,b,f,g,i)  proroga  contrattuale;  Gare
c,d,e,h) estensioni contrattuali. Durata: Gare  a,e)  48  mesi;  gare
b,f) 36 mesi; gara c) 60 mesi; gara d) 72 mesi; gare  g,i)  24  mesi;
gara h) 97 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: ai sensi dell'art. 75 del
D.Lgs. 163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 a far  data  dalla
data  di  ricevimento  delle  fatture.  Forma  giuridica:  ai   sensi
dell'art.37   del   D.Lsg.163/06.   Condizioni   di   partecipazione:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  del  comma  2
dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta  attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co.  1  art.38  del  D.Lsg.163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e
il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a  carico
della ditta non vi sono  dichiarazione  di  fallimento,  liquidazione
coatta  amministrativa,  ammissione  in  concordato,  amministrazione
controllata,  o  procedure  di  liquidazione  volontaria.   Capacita'
economica e finanziaria:  fatturato  globale  realizzato  nell'ultimo
triennio. Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Per
gare  a,b,c,d,f,g,h,i)  fatturato  globale  almeno  pari  al   doppio
dell'importo presunto di gara; solo per  gara  e)  fatturato  globale
almeno pari all'importo di gara.  Capacita'  tecnica:  fatturato  per
servizi analoghi realizzato nell'ultimo triennio; solo  per  gara  a)
Dichiarazione che la ditta dispone di un direttore tecnico  provvisto
di laurea in Farmacia, CTF o chimica, ai sensi dell'art.101 c.b)  del
D. L.vo 219/09 solo per gara c) afferenti al PACS  AOUTS  e  al  PACS
Burlo  dichiarazione  (e  certificato)  che  la  societa'  e'   stata
autorizzata dal fabbricante dei due sistemi PACS (AOUTS e Burlo)  per
la manutenzione degli applicativi e  degli  altri  software/hardware,
nonche' per agire sul codice sorgente della suite DicoMED.  Solo  per
gara  e)  dichiarazione  di  impegno  all'inserimento   di   soggetti
svantaggiati di almeno il 30% del personale addetto per l'appalto  in
argomento con impegno  a  presentare  prima  dell'avvio  i  piani  di
inserimento, nonche' elenco dei  principali  servizi  prestati  negli
anni 2008-2009-2010 con l'indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari,  pubblici  o  privati.  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  per  gare  a,b,c,d,f,g,i)  fatturato   per
servizi analoghi non dovra' essere inferiore all'importo presunto  di
gara (lotto a cui si partecipa); solo per gara e) fatturato specifico
per servizi analoghi non inferiore a 700.000,00 nel triennio  per  il
lotto a cui si partecipa ed elenco principali servizi non inferiori a
3 soggetti/anno; solo per gara g) fatturato specifico per appalti  di
manutenzioni impianti elevatori, effettuato presso aziende  sanitarie
e/od ospedaliere (pubbliche o private accreditate)  non  inferiore  a
importo presunto di gara; solo per gara h)  fatturato  specifico  per
oggetti analoghi non dovra' essere inferiore a 1.000.000,00 Euro.  In
caso di R.T.I il 60% posseduto dalla  capogruppo  almeno  il  20%  da
ciascuna mandante. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: Aperta. Aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso
(gare   c,i)   offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa    (gare
a,b,d,e,f,g,h). Numero dossier: Determina  D.S.C.  773  dd  07/06/11.
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti:  gare
a,b,c,f,g,i 19/07/11; gare d,e) 23/07/11; gara  h)  30/08/2011,  ora:
12. Termine ricezione offerte: gare a,b,c,f,g,i) 25/07/11, gare  d,e)
29/07/11, gara h) 05/09/11, ora: 12. Lingue: IT. Vincolo offerta: 180
gg. Apertura offerte: gare a,b,c,f,g,i) 26/07/11; gare d,e) 02/08/11;
gara h) 06/09/11; a) ore 9;b) ore 10; c) ore 11; d) ore 13,30; e) ore
14; f) ore 12; g) ore 14; h) ore 9; i) ore  15.  Luogo:  Dipartimento
Servizi Condivisi, Via L. Uccellis, 12/f - UDINE. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  responsabile  unico  per  il
procedimento ai sensi della L.241/90  e'  dott.ssa  Carmen  Schweigl.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono  avvenire
mediante posta o fax.  Le  Norme  di  partecipazione  alla  gara,  il
capitolato   d'oneri    e    gli    esiti    sono    pubblicati    su
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). VI.4) Ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA, p.zza Unita'
d'Italia 7 Trieste 34121, tel. 040/6724711. Presentazione di ricorso:
entro 60 gg. VI.5) Spedizione del presente avviso: 13/06/11. 

                            Il direttore 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T11BFK12897
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.