AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA
SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI

Sede Legale : via Costantinopoli n. 104 80138 - Napoli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 1-7-2011)

 
Bando di gara  con  procedura  aperta  servizio  triennale  di  vitto
     degenti e pediatrici delle strutture assistenziali dell'AOU 
 

  1.Ente Appaltante: - Azienda Ospedaliera  Universitaria  -  Seconda
Universita' degli Studi di Napoli Via Costantinopoli n. 104  -  80138
NAPOLI Tel. 081/5666907 - Fax 081/5666966 
  2.Descrizione: servizio triennale di  vitto  degenti  e  pediatrici
delle strutture assistenziali dell'AOU, ubicate al centro storico; 
  3.Luogo di esecuzione: Azienda Ospedaliera Universitaria -  Seconda
Universita' degli Studi di Napoli; 
  4.Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'art. 83 del  D.
Lgs. 163/06; 
  5.La gestione del servizio avra' la durata di tre anni; 
  6.Importo presunto annuale dell'appalto euro 1.500.000,00 oltre IVA
al 10%; 
  7.Sono ammesse Imprese temporaneamente raggruppate a norma  del  D.
Lgs. 163/06. Le Imprese che  partecipano  ad  un  raggruppamento  non
possono  partecipare  anche  singolarmente  o  fare  parte  di  altri
raggruppamenti; 
  8.Termine per la presentazione delle offerte: 
  a)pena di esclusione, ore 14,00 del 12/9/2011 
  b)all'indirizzo  Ufficio  Protocollo  Informatico  dell'AOU   della
Seconda Universita' degli Studi di Napoli - via Pessina 15 - Napoli; 
  c)lingua: italiano; 
  9.cauzione provvisoria pari al 2% e cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo contrattuale; 
  10.i  documenti  necessari  per  la  partecipazione,  pena  la  non
ammissione alla gara, sono: 
  10.1  certificato  di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  di  data  non
anteriore ai sei  mesi,  con  la  dicitura  antimafia  o  equivalente
registro professionale o commerciale per le Imprese  di  altro  stato
dell'Unione Europea, dal  quale  risulti  l'attivazione  dell'oggetto
sociale, da almeno 3 anni: 
  10.2 dichiarazione, corredata da fotocopia di documento valido  del
dichiarante e riportante  la  dizione:  "consapevole  delle  sanzioni
penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o  uso
di atti falsi, richiamate  dall'art.  76  del  D.P.R.  n.  445/2000",
attestante che: 
  a)la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, di cui alla legge n. 68 del 12.03.1999; 
  b)l'offerente non si trovi  in  alcuna  delle  situazioni  previste
dall'art. 38 del D. Lgs. 163/06; 
  c)il fatturato (imponibile) complessivo,  realizzato  nel  triennio
2008-2010 per servizi corrispondenti a quelli  posti  in  gara,  pari
almeno all'importo a base d'asta; 
  d)l'offerente e' in regola, alla data di pubblicazione del bando di
gara, con i pagamenti dei  contribuiti  ai  fini  INPS  e  INAIL  con
indicazione  delle  relative   posizioni   comunque   istituite   sul
territorio nazionale nel triennio 2008-2010; 
  e)l'offerente e' in regola, alla data della pubblicazione del bando
di gara, con i pagamenti delle imposte, tasse e dell'IVA; 
  f)l'impegno ad assorbire, come da  CCNL  di  categoria,  le  unita'
adibite al servizio di vitto presso questa AOU dipendenti della ditta
attualmente affidataria  del  servizio,  iscritti  al  libro  paga  e
matricola da almeno 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando  di
gara; il numero dei dipendenti sara'  comunicato  a  mezzo  fax  alle
ditte interessate che ne faranno richiesta; 
  g)l'impegno a rispettare il CCNL di categoria e le norme in materia
di sicurezza sul lavoro D. Lgs. 81/2006; 
  h)l'assenza di situazioni di  controllo  o  collegamento  ai  sensi
dell'art. 2359 c.c. con altre imprese partecipati alla gara; 
  10.3 certificazioni, ai sensi dell'art. 41 del D. Lgs.  163/06,  in
originale rilasciate da piu' di un istituto di credito, che attestino
la capacita' economica e finanziaria dell'impresa; 
  10.4 relazione che illustri i  servizi  analoghi  effettuati  negli
anni 2008, 2009 e 2010, i destinatari e gli importi; le attrezzature,
gli impianti, gli immobili di cui si  dispone;  l'organizzazione  del
servizio e la capacita' produttiva; 
  10.5 indicazione, (espressa dalla capogruppo in caso di RTI), della
quota di appalto che si intenda eventualmente subappaltare; 
  10.6 ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita'
di Vigilanza sui Lavori Pubblici CIG: 0539428E0D; 
  10.7 cauzione provvisoria,  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.  Lgs.
163/06, pari al 2% dell'importo a base d'asta; 
  10.8 attestato rilasciato da una ASL o Azienda Ospedaliera pubblica
da cui risulti di aver eseguito nel  triennio  2008/2010  servizi  di
vitto c/o un'unica struttura sanitaria con non meno di n.  300  posti
letti; lo stesso in caso di RTI deve essere  posseduto  da  una  sola
delle ditte raggruppate; 
  10.9 elenco dei servizi di vitto eseguiti nel  triennio  2008/2010,
con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari  pubblici
e  privati  dei  servizi   stessi;   tale   elenco,   nel   caso   di
amministrazioni pubbliche, deve  essere  corredato  da  certific  ati
rilasciati  dalle   amministrazioni   appaltanti   attestanti   oltre
all'oggetto, la durata e l'importo; 
  10.10 dichiarazione  di  aver  preso  visione  dei  luoghi  oggetto
dell'appalto; 
  11.l'aggiudicazione sara' effettuata ai sensi dell'art. 83  del  D.
Lgs. 163/06; 
  12.le Imprese che intendono raggrupparsi devono presentare  domanda
di partecipazione congiunta, sottoscritta da  tutte  le  Imprese  con
indicazione della parte  dell'appalto  che  sara'  eseguito  da  ogni
Impresa e con l'impegno ad adeguarsi alla disciplina di legge in caso
di aggiudicazione. 
  Per ciascuna delle Imprese che intendono riunirsi  si  richiede,  a
pena di esclusione, la documentazione di cui al  punto  10.1,  10.2a,
10.2b, 10.3; il requisito richiesto  al  punto  10.2c  dovra'  essere
posseduto per almeno: 60% dalla capogruppo e 20%  dalla  mandante  e,
comunque, fino al raggiungimento dell'intero requisito. Il  requisito
richiesto al punto 10.8 dovra' essere posseduto  da  una  sola  delle
ditte raggruppate. 
  Eventuali  informazioni,  di  carattere  amministrativo,   potranno
essere  richieste  all'  Ufficio  Contratti  e  Appalti   AOU   (tel.
0815665756 - 5665732, fax 081/5665744). 
  Tutta  la  documentazione  e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.policliniconapoli.it e tutte le comunicazioni inerenti alla  gara
saranno pubblicate sul sito Internet. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Alfredo Siani 

 
T11BFK13808
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