AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale : Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 4-7-2011)

 
Procedura aperta  mediante  asta  elettronica  per  la  fornitura  di
vaccino antinfluenzale per aziende sanitarie  diverse  facenti  parte
dell'unione  di  acquisto  della  macroarea  territoriale  sud  della
                          regione sardegna. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto  Nuts  Code  ITG2  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura di Vaccino antinfluenzale per le Aziende Sanitarie  diverse
facenti parte dell'Unione di Acquisto  della  Macroarea  Territoriale
Sud della  Regione  Sardegna.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33651660
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP)  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   SI
Quantitativo dei lotti: 5 Le offerte vanno presentate per: uno o  piu
lotti II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  NO  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:599 740,00 EUR II.2.2)
Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi:12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Garanzia a corredo dell'offerta  secondo  le  modalita  previste  dal
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari
all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i  quali
presenta offerta, secondo  le  modalita  previste  al  punto  8)  del
disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari  al  10%
dell'importo  di  aggiudicazione,  richiesta  secondo   le   modalita
previste al punto 9) del disciplinare di gara. Periodo di durata  del
vincolo  cauzionale  provvisorio:  PER  L'AGGIUDICATARIO:  fino  alla
stipula del contratto; PER I NON AGGIUDICATARI:  fino  alla  data  di
aggiudicazione   definitiva.   III.1.2)   Principali   modalita    di
finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi propri di  bilancio.  MODALIT  DI
PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato d'oneri,  disciplinare
tecnico  III.1.3)  Forma  giuridica:  Secondo  le  modalita  previste
dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:
Informazioni e formalita necessarie per valutare la  conformita  alle
prescrizioni  In  relazione   alle   condizioni   di   partecipazione
all'appalto, i soggetti partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R
445/2000,  mediante  apposita  dichiarazione  concernente   le   loro
situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto,  anche
in relazione al possesso o meno  dei  requisiti  di  ordine  generale
(art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla
partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori,
servizi e forniture, ne possono essere affidatari  di  subappalti,  e
non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che
si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2  dell'art.  34  del  D.Lgs.  163/06
s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4  e  13,  del  D.  Lgs.  163/06
s.m.i., i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare
la   quota   di   partecipazione   dei   singoli   partecipanti    al
raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti  a  indicare  le
prestazioni  che  eseguiranno  nell'ambito   dell'appalto.   III.2.2)
Situazione economica: Come da capitolato speciale Livelli  minimi  di
capacita eventualmente richiesti dovra risultare di  aver  realizzato
nell'ultimo triennio: un  fatturato  globale  di  impresa,  al  netto
dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte  il  valore  del
Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel  caso  siano  previsti  anche
sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto);
un fatturato specifico, al netto dell'IVA, presentando, in ordine per
anno, un elenco  indicante  le  principali  forniture  identiche  e/o
analoghe effettuate, con l'indicazione: dei destinatari, del tipo  di
fornitura e del relativo fatturato, per  un  valore  complessivamente
non inferiore a 1 volta il valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa (nel caso  siano  previsti  anche  sublotti,  il  requisito
minimo e sempre riferito al valore del lotto) soltanto in mancanza di
detto requisito, globale e  specifico:  aver  realizzato  nell'ultimo
anno un fatturato globale non inferiore a 0,5  volte  il  valore  del
Lotto o dei Lotti cui si partecipa e la presentazione di  almeno  due
idonee referenze bancarie, in originale. III.2.3) Situazione tecnica:
Come  da  capitolato  speciale  Dotazione  tecnica  minima:  Personal
Computer collegato a rete Internet e dotato di un  browser:  Internet
Explorer 7 o superiore; Mozillla Firefox 3 o  superiore;  Il  kit  di
marcatura temporale e disponibile presso gli Enti  certificatori,  di
cui  al   sito   del   del   DigitPA   http://www.digitpa.gov.it/   -
certificatori firma digitale. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica: gli operatori economici che saranno  ammessi  alla  gara
presenteranno  telematicamente  la  documentazione   prescritta   dal
capitolato e, coloro che saranno ammessi,  presenteranno  le  offerte
economiche     collegandosi     all'indirizzo,     area     riservata
http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La   CSAmed   s.r.l.,   quale
gestore del sistema, e incaricata dei servizi di  conduzione  tecnica
dei  sistemi  e  delle  applicazioni   informatiche   necessarie   al
funzionamento  delle  procedure  telematiche  di   acquisto   IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
779/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Data: 02/08/2011 Ora:  12:00  Documento  NON  a
pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione  08/08/2011  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 08/08/2011  Ora:
12:30  Persone  ammesse:  L'asta  potra  essere   seguita   per   via
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Responsabile unico del procedimento: Responsabile  del
Servizio Acquisti dell'ASL Cagliari. Sono stati attribuiti i seguenti
Codici Identificativi Gara ai n. 5 lotti: lotto 1, CIG  28585283ED  -
lotto 2, CIG 2858558CAC - lotto 3, CIG  285857390E  -  lotto  4,  CIG
2858600F54 - lotto 5, CIG 285864005B  -  La  documentazione  di  gara
(Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata dal  sito  dell'  ASL  Cagliari:  http://www.aslcagliari.it
sezione "bandi e gare", alla  voce  inerente  la  presente  procedura
aperta. L'ASL Cagliari si riserva  il  diritto  :  di  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  idonea;  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o  non
aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.  SARDEGNA
Via Sassari n. 17 Cagliari 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso:
Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 s.m.i. avverso  il
presente bando puo  essere  proposto  ricorso  innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di  30  gg.
previsto dall'art. 45 del Decreto Legislativo  104/2010.  VI.5)  DATA
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE:  27/06/2011  Contatto:  Servizio  Acquisti
Telefono: +39 0706093884  Email:  acquisti@asl8cagliari.it  Fax:  +39
0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                         Direttore generale 
                        dott. Emilio Simeone 

 
T11BFK13829
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.