AZIENDA OSPEDALIERA "DEI COLLI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 4-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione,indirizzi e punti di contatto: A.  O.  DEI  COLLI
"Monaldi - Cotugno - CTO" via  L.  Bianchi  -  80131  Napoli.  U.O.C.
Servizio  Provveditorato  tel.  0817062563,  fax  0817062321,   mail:
provveditorato@ospedalemonaldi.it.,                         internet:
http://www.ospedalemonaldi.it. Ulteriori informazioni, il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare, le offerte  vanno  inviate
a:i punti di contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico/salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione. 
  II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto:Gara   di    rilievo
comunitario a procedura aperta per l'affidamento della  fornitura  di
20 lotti di dispositivi per terapia del dolore. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Fornitura in acquisto,Luogo principale di
consegna: Napoli, sede dell'Ente. 
  II.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto
ha  ad  oggetto  l'affidamento  della  fornitura   in   acquisto   di
dispositivi  per  terapia  del   dolore   suddivisa   in   20   lotti
aggiudicabili  separatamente.  II.1.6)CPV:  33150000-6;   33194110-0;
33190000-8. 
  II.1.8)Divisione in lotti: Si. II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  1.  359.500,00,  IVA
esclusa, cosi' suddivisi fra i 20 lotti: 1 - n. 25 elettrostimolatori
midollari  impiantabili,  multi  programmabili:  Euro550.000,00  (CIG
2818655BAD); 2 -  n.  7  elettrostimolatori  midollari  impiantabili,
multiprogrammabili per  patologie  complesse:  Euro  168.000,00  (CIG
281867080F); 3 - n. 2 elettrostimolatori per nervi  periferici:  Euro
24.000,00  (CIG  2818687617);  4  -  n.  30  ago  per  radiofrequenza
antalgica elettrodo singolo: Euro 21.000,00 (CIG 2818697E55); 5 -  n.
30 ago per radiofrequenza antalgica elettrodo doppio: Euro  33.000,00
(CIG  2818707698);  6  -  n.  25  ago  per  radiofrequenza  antalgica
elettrodo triplo: Euro 50.000,00 (CIG 2818736E84); 7  -  n.  3  pompa
totalmente impiantabile per infusione endovenosa: Euro 24.000,00 (CIG
2818761329);  8  -  n.  20  sistema  per  discografia  provocativa  e
misurazione  della  pressione  intradiscale:  Euro   10.000,00   (CIG
2818790B15); 9 -  n.  40  sistema  per  cifoplastica  transpeducolare
bilaterale: Euro 200.000,00 (CIG 281880791D); 10 - n. 5  sistema  per
cifoplastica transpeducolare bilaterale con rete: Euro 25.000,00 (CIG
2818817160);  11  -   n.   30   sistema   di   vertebroplastica   con
radioablazione  delle  metastasi   vertebrali:   Euro39.000,00   (CIG
2818829B44);  12  -  n.  12  distanziatori  interspinosi  ad  accesso
paravertebrale:  Euro  24.000,00  (CIG  2818862681);  13   -   n.   7
distanziatori interspinosi percutanei ad  accesso  paralombare:  Euro
14.000,00 (CIG 2818870D19); 14 -  n.  7  sistema  di  stabilizzazione
percutanea  toraco-lonbo-sacrale  cannulato:  Euro   35.000,00   (CIG
28188783B6);  15  -  n.  5  sistema  di  stabilizzazione   percutanea
vertebrale lombo-sacrale cannulato e fenestrato: Euro 25.000,00  (CIG
281888597B); 16 - n.  5  sistema  per  termoradiofrequenza  antalgica
intradiscale, anuloplastica: Euro 17.500,00 (CIG 28188940EB); 17 - n.
25 sistema per nucleoplastica antalgica percutanea intradiscale: Euro
40.000,00 (CIG 28189016B0); 18 - n. 5 sistema per biacuplastica trans
discale: Euro 10.000,00 (CIG 2818909D48); 19 -  n.  15  catetere  per
radiofrequenza antalgica radicolare perdurale:  Euro  30.000,00  (CIG
28189163121); 20  -  n.  10  catetere  per  radiofrequenza  antalgica
gangliare perdurale tran sacrale: Euro20.000,00 (CIG 28189249AA). 
  II.2.2)Opzioni:No. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi o termine
fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,come
previsto dall'art. 75, d. lgs. n. 163/06;  cauzione  definitiva  come
previsto  dall'art.  113,  d.  lgs.  n.  163/2006.  Ai   fini   della
partecipazione e' altresi' richiesta una dichiarazione di impegno  di
un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia  per  l'esecuzione   del
contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
disposto nel capitolato. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori    economici    aggiudicatario    dell'appalto:     Imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande,  con  l'osservanza  della
disciplina di cui all'art. 37  del  d.  lgs.  163/2006,  Consorzi  di
imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli  artt.34,35,36
e 37 medesimo d. lgs.E' ammesso l'avvalimento  nei  limiti  stabiliti
dal disciplinare di gara. Modalita', limitazioni alla  partecipazione
e cause di  esclusione  sono  stabilite  dal  disciplinare  di  gara.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Il subappalto non e' ammesso. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi  alla  partecipazione  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i., in possesso dell'idoneita'
professionale di cui di all'art. 39 citato d. lgs e dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38  stesso  d.  lgs.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
Iscrizione nel Registro delle Imprese, con  attivazione  dell'oggetto
sociale per forniture appartenenti al settore oggetto di  gara  o  in
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto  previsto
dall'art. 39 del d. lgs. 163/2006; b) Non sussistenza delle cause  di
esclusione di cui  all'art.  38  del  d.  lgs.  163/2006.  Modalita',
limitazioni alla partecipazione e cause di esclusione sono  stabilite
dal disciplinare di gara. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria.Informazioni e formalita'
necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  a)  idonee
dichiarazioni bancarie; b) importo relativo a forniture  nel  settore
oggetto  della  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente
richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o
intermediari   autorizzati   ai   sensi   della   l.   385/1993;   b)
Realizzazione, nel triennio 2008-2010, di un importo complessivo  per
forniture nel settore oggetto  della  gara  (vendita  di  dispositivi
medici) non inferiore al valore del/i lotto/i  per  il/i  quale/i  si
concorre. Le modalita' per la dimostrazione dei requisiti e le  cause
di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. 
  III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: -. Livelli minimi di  capacita'
eventualmente richiesti: -. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)Termine  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: Il  capitolato  d'oneri  e  l'ulteriore
documentazione necessaria per la partecipazione alla gara  e'  sempre
disponibile,  consultabile  e  scaricabile  gratuitamente  dal   sito
internet dell'Ente. 
  IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte/domande   di
partecipazione: 12/08/2011 ore 14:00. 
  IV.3.6)Lingua   utilizzabile    per    la    presentazione    delle
offerte:Italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di
gara. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  un
rappresentante di ciascun concorrente nel rispetto di quanto previsto
dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento. Il versamento del contributo all'Autorita' per la  Vigilanza
sui Contratti Pubblici costituisce condizione di ammissibilita'  alla
presente procedura di gara relativamente ai soli lotti: n. 1;  n.  2,
n. 9. Ogni concorrente e' obbligato alla visione del  "Protocollo  di
Legalita'  in  Materia  di  Appalti"  adottato  da  questa   Azienda.
Costituisce precisa condizione di ammissione alla gara l'accettazione
e la sottoscrizione di tutte le  norme  pattizie  di  cui  al  citato
Protocollo cosi' come indicate nel disciplinare di gara. 
  L'Ente  Appaltante  si  riserva  il  diritto   di   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara   qualora   nessuna   delle   offerte
presentate venga ritenuta  idonea;  di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  motivatamente   la   gara.   Le   modalita'   di
presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara  e  le
altre informazioni sono contenute nel capitolato e  nel  disciplinare
di gara  e  relativi  allegati.  Tutta  la  predetta  documentazione,
indispensabile  per  la  presentazione  delle  offerte,  puo'  essere
consultata  ed  acquisita  mediante  collegamento  al  sito  internet
www.ospedalemonaldi.it o presso l'U.O.C. Provveditorato. Il RUP e' il
dott. Francesco Buzzo. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22.06.2011. 

Il  direttore  dell'U.O.C.  provveditorato  dott.  Francesco  Saverio
                              Paolillo 
            Il direttore generale dott. Antonio Giordano 

 
T11BFK13954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.