REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39  055  6933895  -
e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it -  Indirizzo  internet
presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui
inviare             le              offerte              telematiche:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di am-ministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore  di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n°163/2006 e  ss.mm.ii.  per  l'affidamento  del  servizio  di
Tesoreria  e  cassa  per  l'Agenzia  Regionale  per   la   Protezione
Ambientale Toscana -  ARPAT  -  CIG  n°3376021CA6.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi - Categoria di servizi N.6 - Luoghi  di  esecuzione:
Regione  Toscana.  II.2.2)  Opzioni:  possibilita'  di  estendere  le
condizioni   del   presente   appalto   nei   confronti   di    altre
Aziende/Enti/Istituti. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi 
  III.1.2) Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni previste  del  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento
III.2.1 Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale (non  trovarsi
in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.
Lgs. 163/2006 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006)  desumibili  dalla
dichiarazione   a    corredo    dell'offerta    e    dalle    singole
autodichiarazioni delle persone fisiche. III.2.3) Capacita'  tecnica:
livelli minimi richiesti: 1) possesso di  almeno  uno  sportello  nei
capoluoghi di Provincia  della  Regione  Toscana;  2)aver  svolto  il
servizio di tesoreria e cassa per Enti pubblici  per  almeno  3  anni
nell'ultimo decennio (alla data di pubblicazione del bando). In  caso
di ATI e Consorzi Ordinari i requisiti di cui sopra  dovranno  essere
posseduti   all'interno   dell'ATI/Consorzio,   precisando   che   la
mandataria dovra' possedere detti requisiti in  misura  maggioritaria
rispetto a ciascuna altra partecipante  ed  eseguire  la  prestazione
nella stessa misura. In caso  di  Consorzi  Stabili  e  Consorzi  fra
societa' Cooperative  tali  requisiti  dovranno  essere  posseduti  e
comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35  del  D.Lgs
163/06 e dall'art. 277 del DPR 207/2010. 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata  ai  soggetti  in
possesso dell'autorizzazione di cui al D.Lgs. 385/93. Tale  requisito
dovra' essere posseduto da tutte le  imprese  in  caso  di  ATI,  dal
Consorzio e da tutte le Imprese  Consorziate  in  caso  di  Consorzio
Ordinario, dal Consorzio e dalle Imprese Consorziate individuate  per
l'esecuzione del servizio in caso di Consorzi Stabili e Consorzi  fra
societa' Cooperative 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle offerte: 24.11.2011  -  ore  12:00:00.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  Come  da  disciplinare  di  gara.  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  delle  Imprese
partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/.   La   partecipazione    non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°295 del 14.10.2011. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse
generale,  che  dovranno  pervenire  entro  e  non  oltre  il  giorno
17.11.2011, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione
sul sito internet come pure  eventuali  ulteriori  infor-mazioni  e/o
delucidazioni che  si  rendessero  opportune.  Gli  interessati  sono
pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per
la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente
bando alla GUCE: 14.10.2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK21215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.