SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769418;           fax            0577/769912;            e.mail:
c.faleri@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio   responsabile:   U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta  con  modalita'  telematica  per  la  fornitura  triennale  di
dispositivi  medici   per   medicina   trasfusionale   da   destinare
all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, all'Azienda Usl n. 8 di
Arezzo e all'Azienda Usl n. 9 di Grosseto. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzino farmaceutico delle AA.SS. destinatarie. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  Medici  per
Medicina trasfusionale. 
  II.1.6) CPV: 33194220-4. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest Importo presunto: spesa
triennale  di  Euro  340.000,00  (IVA  esclusa).   (LOTTO   N.1   CIG
0908099AFD; LOTTO N. 2 CIG 0908195°36; LOTTO  N.  3  CIG  0908262183;
LOTTO N. 4 CIG 0908303358; LOTTO N. 5 CIG 0908334CEA; LOTTO N. 6  CIG
0908415FC1). 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per un ulteriore triennio. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: La  domanda  di  partecipazione,  generata  in  automatico  dal
sistema dovra' essere debitamente compilata  e  firmata  digitalmente
dal legale rappresentante, corredata,  a  pena  di  esclusione  dalla
gara, dalla seguente documentazione:  a)  idonee  referenze  bancarie
(almeno due) in originale, rilasciate in data  non  anteriore  a  sei
mesi dal termine di scadenza  della  domanda  di  partecipazione;  b)
dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo
relativo alle forniture nel settore oggetto  della  gara,  realizzati
negli ultimi tre esercizi  finanziari;  c)  elenco  delle  principali
forniture prestate negli  ultimi  tre  anni,  con  indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. 
  Per  quanto   riguarda   la   documentazione   amministrativa,   la
documentazione tecnica e l'offerta economica, si fa rinvio agli  atti
di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica  all'indirizzo
http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest). 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   Aperta   (svolta   con   modalita'
telematica). 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e  delle  offerte:  ore  13.00  del  giorno  14/03/2011,  a  pena  di
esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 02/02/2011. 

                     Il Direttore Dip.To Appalti 
                        Dr. Riccardo Randisi 

 
T11BFK2167
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