AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
Dipartimento servizi condivisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2011)

 
                 Avviso di gara - C.I.G. 3182377493 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero
Universitaria Udine - Dipartimento Servizi  Condivisi,  Via  Uccellis
12/f,   Udine   33100,   Carmen    Schweigl,    Tel.0432.1794240/230,
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it,          Fax          0432/306241,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte:  punti
sopra indicati. Tipo di amministrazione: Autorita' regionale o locale
- Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  a)  ID11FAR010  fornitura  di  farmaci;  b)
ID11SER038.1  servizio  di  pulizie  e  sanificazione   per   A.S.S.1
Triestina; c) ID11APE066 fornitura di arredi per stanze di degenza  e
per ambulatori per le aziende del SSR FVG. Forniture: Acquisto  (gare
a,c); Luogo: tutte le Aziende del S.S.R. Friuli Venezia Giulia.  NUTS
ITD4. Servizi: gara b) cat.14. Luogo: ASS1 Triestina di Trieste. NUTS
ITD44. L'avviso riguarda un appalto pubblico. CPV: a) 33600000-6;  b)
90911200-8; c) 39150000-8. AAP: no. Lotti: si gara a,c); no  gara  b.
Tutte le informazioni relative alla suddivisione  e  descrizione  dei
lotti  sono   contenute   nel   capit.   di   gara,   reperibile   su
www.csc.sanita.fvg.it, sez.  "bandi  di  gara:  in  corso"  accedendo
tramite  l'"area  riservata".  Varianti  Si.  Entita'   appalto:   a)
325.112.000,0  (+  92.115.067,00  per  estensioni  contrattuali);  b)
4.364.870,76  (+  943.903,30   per   estensioni   contrattuali);   c)
258.000,00  (+  84.600,00  per  estensioni  contrattuali).   Opzioni:
Estensioni contrattuali. Durata: Gara a) 24 mesi; Gara  b)  48  mesi;
Gara c) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: ai sensi dell'art.75  del
D.Lgs.163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 a  far  data  dalla
data  di  ricevimento  delle  fatture.  Forma  giuridica:  Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs.163/06. Situazione personale  degli  operatori:
Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi  del  co.2
dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta  attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38  del  D.Lgs.163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e
il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a  carico
della ditta non vi sono  dichiarazione  di  fallimento,  liquidazione
coatta, ammissione in concordato preventivo.  Capacita'  economica  e
finanziaria: gara a) dichiarazione di almeno due istituti  bancari  o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  D.Lgs  385/93  in  merito  alla
sussistenza di buoni rapporti commerciali (referenze bancarie);  gare
b,c) fatturato globale d'impresa realizzato nel  triennio  2008/2010.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Gara  a)  almeno
due referenze bancarie;  Gara  b)  fatturato  globale  d'impresa  non
inferiore a E 6.547.306,14 nel triennio 2008/2010; Gara c)  fatturato
globale d'impresa non inferiore al doppio  dell'importo  presunto  di
gara (relativo al lotto a cui si partecipa). Capacita' tecnica:  gara
a) certificato di  qualita'  tipo  ISO  9001:2008  o  equivalente  in
originale o copia conforme (in caso di R.T.I. tale  certificato  deve
essere prodotto da tutti i componenti del R.T.I; in alternativa prove
relative all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita'
(art.43 del D.Lgs.163/06); gara b)  fatturato  per  servizi  analoghi
all'oggetto di gara realizzati nel triennio 2008/2010 e dichiarazione
di essere iscritta nel registro delle imprese come impresa di pulizie
o all'Albo delle imprese artigiane, ai sensi di quanto previsto dalla
legge 82/94; gara c) fatturato per forniture analoghe all'oggetto  di
gara realizzati nel triennio 2008/2010. Livelli minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: gara a) -  gara  b)  fatturato  per  servizi
analoghi non inferiore a E  3.273.653,07  nel  triennio  2008/2010  +
iscrizione nel registro imprese come impresa di  pulizie  o  all'albo
imprese artigiane per la fascia di iscrizione H almeno  (in  caso  di
RTI la capogruppo almeno in fascia G e le mandanti almeno  in  fascia
F); gara c) fatturato specifico per forniture analoghe all'oggetto di
gara non inferiore all'importo presunto di gara (relativo al lotto  a
cui si partecipa) nel triennio 2008/2010. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: Aperta. Aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso
(gara a); offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  (gare  b,c).  N.
dossier: D.S.C. 1404 dd 24/10/11. Termine richieste  documenti:  gare
a,c) 25/11/11 - gara b) 29/11/11: ore 12. Termine ricezione  offerte:
gare a,c) 05.12.11 - gara b) 09.12.11: ore 12.  Lingue:  IT.  Vincolo
offerta: gg.180.  Apertura  offerte:  Gare  a,c)  06/12/11;  Gara  b)
12/12/11. Gara a)  ore  8,30;  Gara  b)  ore  09;  Gara  c)  ore  11.
Dipartimento Servizi Condivisi, Via L. Uccellis 12/f, Udine. 
  SEZIONE VI) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il R.U.P., ai  sensi  della
L.241/90, e' la dott.ssa Carmen Schweigl. Tutte  le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax.  Le
Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti
sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di
gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo  indirizzo
di cui al punto I.1). Ricorso: T.A.R. Friuli  Venezia  Giulia,  P.zza
Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, Tel.040/6724711.  Presentazione  di
ricorso: entro 60 gg. Spedizione: 26/10/11. 

                            Il direttore 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T11BFK22092
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.