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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2011)

 
                           Avviso di gara 
 

  II.1.1)  Servizio  di  trasporto  di  organi,   tessuti,   campioni
biologici e trasferimento delle  equipe  chirurgiche  e  di  pazienti
finalizzato  alla  attivita'  trapiantologica  con  mezzi  su  ruota.
II.1.2) Servizi, 2, II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6) CPV:  60130000.
II.1.8)  NO.  II.1.9)  NO.  II.2.1)  Euro  1.005.000,00.  II.2.2)  Il
"servizio trasporto di organi ed equipes con mezzi su  ruota"  verra'
aggiudicato per un  periodo  di  2  anni  a  partire  dalla  data  di
attivazione; l'AREU si riserva la facolta' di dar  prosecuzione  alla
durata del rapporto contrattuale per un periodo di ulteriori 12  mesi
previa  verifica  della  sussistenza  delle  ragioni  di  convenienza
economica e di pubblico interesse. II.3) mesi 24. III.1.1) Cauzione o
fideiussione a titolo di garanzia come previsto dall'articolo 75  del
Dlgs 163/06. Tale garanzia deve prevedere espressamente  la  rinuncia
al beneficio della preventiva escussione del debitore principale,  la
rinuncia all'eccezione di cui all'art.1957, c.2,  del  codice  civile
(garanzia  prestata  a  semplice  richiesta  scritta  della  Stazione
Appaltante), nonche'  una  validita'  di  almeno  centoottanta  (180)
giorni dalla data di  presentazione  dell'offerta.  Il  valore  della
garanzia deve essere pari al 2%  dell'importo  di  spesa  complessivo
previsto (contrattuale), come previsto  dall'articolo  75,  c.1,  del
Dlgs 163/06 tale importo  potra'  essere  ridotto  del  50%  per  gli
operatori  economici  ai  quali  venga   rilasciata,   da   organismi
accreditati, ai sensi delle norme europee  della  serie  UNI  CEI  EN
45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000;su questo documento, o su documento a parte,  dovra'  essere
presentato l'impegno di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto pari al 10%  dell'importo
contrattuale di  aggiudicazione  qualora  il  concorrente  risultasse
affidatario (art.75, c.8, del Dlgs 163/06). III.1.3)  E'  ammessa  la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e  37  del  DLgs
163/06.  III.2.1)  Dichiarazione  relativa  ai  requisiti  di  ordine
generale e di impegno, resa con le forme di  cui  al  D.P.R.  445/00,
accompagnata  da  copia  del   documento   d'identita'   valido   del
firmatario,  sottoscritta   dal   legale   rappresentante,   redatta,
preferibilmente,  utilizzando  lo  schema  allegato,   in   caso   di
dichiarazione ex art.38, c.2, lett.b), i documenti utili a dimostrare
che la situazione di controllo non  ha  influito  sulla  formulazione
dell'offerta, - certificato d'iscrizione alla  Camera  di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura e, nel  caso  di  societa',  nel
Registro delle imprese presso il Tribunale, ovvero  per  le  societa'
straniere in registro equivalente, eventuale documentazione  relativa
al subappalto, come prescritto dall'art. 117 del DLgs  163/06,  copia
del documento attestante l'avvenuto pagamento del  contributo  dovuto
all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture di cui all'art. 1, c.65 e 67,  della  L.  266/05,
recante evidenza del codice di  identificazione  della  procedura  di
gara (CIG). III.2.2) Dichiarazioni di almeno  2  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del Dlgs  385/93,  -  dichiarazione
resa con le forme di cui al D.P.R. 445/00, accompagnata da copia  del
documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal  legale
rappresentante,attestante  il  possesso  del  requisito  relativo  al
fatturato specifico globale per servizi  analoghi  a  quello  oggetto
dell'appalto (ovvero, attivita' di trasporto di tipo "secondario") di
almeno 335000,00 EUR IVA esclusa nel triennio 2008-2010. Il requisito
verra' verificato mediante la richiesta di  copia  per  estratto  dei
bilanci, con indicazione del punto specifico  da  cui  sia  possibile
evincere  la  misura  (importo)  per  la  tipologia  (causale   della
fatturazione) del fatturato specifico per servizi analoghi  a  quelli
oggetto di gara;oppure  copia  delle  fatture  attestanti  importo  e
causale come sopra descritto; oppure  certificati  e/o  dichiarazioni
rilasciati e vistati che attestino la prestazione a proprio favore di
servizi con indicazione di relativi importi e  date  complessivamente
attestanti l'importo e la causale del fatturato specifico per servizi
analoghi a quelli oggetto di gara. III.2.3) Dichiarazione resa con le
forme di cui al D.P.R 445/00, accompagnata  da  copia  del  documento
d'identita'  valido   del   firmatario,   sottoscritta   dal   legale
rappresentante,attestante il possesso  del  requisito  relativo  allo
svolgimento  di  servizi  analoghi  a  quello  oggetto   dell'appalto
(ovvero, attivita' di trasporto di tipo  "secondario")  nel  triennio
2008-2010 a favore di almeno un ente pubblico.  Il  requisito  verra'
verificato mediante la richiesta della  dichiarazione  di  almeno  un
ente pubblico dalla quale si evinca che  il  concorrente  ha  svolto,
nell'ultimo triennio, attivita'  analoghe.  IV.1.1)  APERTA.  IV.2.1)
OFFERTA PIU'VANTAGGIOSA. IV.2.2)  NO.  IV.3.4)  10/03/2011  Ore:  12.
IV.3.6) IT. IV.3.7) 180. IV.3.8) 11/03/2011 Ora:  09:30.  VI.3)  Alla
procedura  di  gara  e'  stato  attribuito,  dall'Autorita'  per   la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, forniture e  servizi,  il
seguente numero gara: 860066 e CIG: 081619161D.  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art.2359 del codice civile, se  la
situazione di controllo comporti che le offerte sono imputabili ad un
unico centro decisionale. Saranno, altresi',  esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. Non sono  ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate.  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati,  anche  personali,  ai  sensi  del  DLgs
196/03 smi, per le esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  Ai  sensi
dell'art. 79, c.5-quinquies, DLgs 163/06, i concorrenti  sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto  per  le  comunicazioni,  comprensivo  del   numero   di   fax
ed,eventualmente, dell'indirizzo di  posta  elettronica  per  l'invio
delle suddette comunicazioni. Il contratto che verra'  stipulato  con
l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria. E' designato
quale responsabile del procedimento per la procedura il dott.  Danilo
D'Agliano. GU/S S16 del  25/01/11  n.  25100-2011-IT.  S.C.  Gestione
degli     Approvvigionamenti      -      tel.      02/67129061      -
approvvigionamenti@areu.lombardia.it. 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Alberto Zoli 

 
T11BFK2228
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