AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Ospedaliera
Istituti Clinici  Di  Perfezionamento,  Via  Castelvetro  22,  Milano
20154,    U.O.    Provveditorato     Economato     Tel.02.57991-5082,
gare.servizi@icp.mi.it, Fax 02.57995080, www.icp.mi.it. Informazioni:
punti sopra indicati. Documentazione: all.A.II.  Offerte:  all.A.III.
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Affidamento  dei  servizi  di  gestione  delle
apparecchiature   informatiche   dell'A.O.   Istituti   Clinici    di
Perfezionamento. Cat. 7.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Milano,
Sesto  San  Giovanni   e   Cinisello   Balsamo.   Breve   descrizione
dell'appalto: Appalto per l'affidamento dei servizi di gestione delle
apparecchiature   informatiche   dell'A.O.   Istituti   Clinici    di
Perfezionamento, suddiviso in due distinti lotti:  servizio  di  help
desk, gestione delle postazioni di lavoro e apparati di  rete  (Lotto
1); progettazione, fornitura e gestione dei server  (Lotto  2).  CPV:
Oggetto principale: 72514000-1. Lotti: si'. Varianti: si'.  L'importo
complessivo presunto dell'appalto per un periodo contrattuale  di  60
mesi: E 4.935.000 +IVA, di cui E 2.895.000,00 PER IL  LOTTO  1  ED  E
2.040.000,00 PER IL LOTTO 2; Valore  stimato:  E  4.935.000,00  +IVA.
Opzioni: no. Durata mesi: 60. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzione provvisoria:
E 57.900,00 per il Lotto 1; E 40.800,00  per  il  Lotto  2;  cauzione
definitiva:  10%  dell'importo  contrattuale  di  aggiudicazione   di
ciascun  lotto  IVA  esclusa;  ulteriori  indicazioni  contenute  nel
Disciplinare di gara,  disponibile  e  scaricabile  da  www.icp.mi.it
sezione: area fornitori - bandi di gara. Sono ammessi  a  partecipare
alla gara i soggetti di cui all'art.34 e 37 del D.Lgs.163/06 e ss.mm.
Condizioni dl partecipazione: Indicazioni  in  merito  all'iscrizione
alla CCIAA o a equivalente albo straniero, all'inesistenza  di  cause
di esclusione a stipulare contratti con la P.A.,  al  rispetto  delle
norme in materia  di  diritto  del  lavoro  dei  disabili  (Legge  n.
68/99),al possesso (per il solo Lotto  1)  dell'accreditamento  SISS,
contenute nel Disciplinare di  gara,  disponibile  e  scaricabile  da
www.icp.mi.it sezione: area fornitori  -  bandi  di  gara.  Capacita'
economica e finanziaria: Dichiarazione in  originale,  da  parte  due
(massimo tre) istituti di credito, attestante  l'idoneita'  economico
finanziaria ai fini dell'appalto in questione. Ulteriori  indicazioni
contenute nel Disciplinare di  gara,  disponibile  e  scaricabile  da
www.icp.mi.it sezione: area fornitori - bandi di gara. Livelli minimi
di  capacita':  Dichiarazione  di  fatturato  specifico  per  servizi
identici  a  quelli  oggetto  della  gara,  realizzato  nel  triennio
2008-2009-2010, non inferiore ad E  1.737.000,00  +IVA  (in  caso  di
partecipazione per il solo Lotto 1); ad E 1.224.000,00 +IVA (in  caso
di partecipazione per il solo Lotto 2); ad E  2.961.000,00  +IVA  (in
caso di partecipazione per entrambi i lotti).  Ulteriori  indicazioni
contenute nel Disciplinare di  gara,  disponibile  e  scaricabile  da
www.icp.mi.it sezione: area fornitori - bandi di gara. Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Certificazione di  qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2008  in  riferimento
all'oggetto dell'appalto. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: Dichiarazione che il soggetto concorrente e' in  possesso,
per ciascun lotto di interesse per il quale partecipa,  di  almeno  1
referenza di cui allega copia relativa a forniture di  servizi  della
stessa tipologia e di dimensioni e complessita' analoga o  superiore,
eseguite  positivamente;  Dichiarazione   di   avere   alle   proprie
dipendenze un numero di tecnici maggiore o  uguale  a  20;  Ulteriori
indicazioni  contenute  nel  Disciplinare  di  gara,  disponibile   e
scaricabile da www.icp.mi.it sezione: area fornitori - bandi di gara.
III.3.1) no. III.3.2) si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa:  criteri  indicati  nel  capitolato
d'oneri. Il C.S.A., il Disciplinare di  gara  e  rispettivi  allegati
sono  disponibili  e  scaricabili  da  www.icp.mi.it  sezione:   area
fornitori - bandi di gara. Termine ricevimento offerte: 19.12.11  ore
12. Lingue: IT. Vincolo offerta: gg.180, dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. Modalita' apertura offerte:  20.12.11  ore
10,   SALA   RIUNIONI   (I   piano)-   A.O.   Istituti   Clinici   di
Perfezionamento, Via Castelvetro 22,  Milano.  Indicazioni  contenute
nel Disciplinare di gara pubblicato su  www.icp.mi.it  sezione:  area
fornitori - bandi di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Appalto connesso  ad  un  progetto:
CIG: Lotto 1: 33821026DB; Lotto 2: 3382108BCD; Importo a carico delle
Imprese concorrenti: E 140,00 (in caso di partecipazione ad  un  solo
lotto) E 280,00 (in caso di partecipazione ad entrambi i  lotti).  Le
ditte concorrenti dovranno presentare in sede di partecipazione  alla
gara, pena l'esclusione, la ricevuta di versamento in originale o  in
fotocopia corredata da dichiarazione  di  autenticita'  e  copia  del
documento di identita' del  dichiarante.  L'aggiudicazione  avverra',
per singolo lotto, ai  sensi  dell'art.  83  del  D.  Lgs.  163/06  e
ss.mm.ii.. E' ammessa la  presentazione  di  condizioni  migliorative
rispetto  alle  condizioni  previste   nel   Capitolato,   ai   sensi
dell'art.76 del D.Lgs. 163/06, purche' non in aumento sull'importo  a
base d'appalto. Tutte le  informazioni  complementari  relative  alla
gara,  potranno   essere   richieste,   per   iscritto,   alla   U.O.
Provveditorato Economato dell'A.O.  ICP  tramite  fax  02-57995080  o
tramite posta elettronica all'indirizzo gare.servizi@icp.mi.it  entro
il:  25.11.11.  L'A.O.  ICP  rispondera'  per  iscritto  a  tutte  le
richieste  entro  e  non  oltre  il  13.12.11.  Data  di  spedizione:
28.10.11. 
  ALLEGATO A.III)  A.O.  Istituti  Clinici  di  Perfezionamento,  Via
Castelvetro 22, Ufficio Protocollo Generale. 
  LOTTO N.1: Servizio di help  desk,  gestione  delle  postazioni  di
lavoro (pdl) e apparati di rete.  Servizio  di  Help  Desk,  gestione
delle postazioni di lavoro  (pdl)  e  apparati  di  rete  dell'intera
Azienda. CPV 72514000-1. Quantitativo: E  2.895.000,00  +IVA.  Valore
stimato: E 2.895.000,00 +IVA. 
  LOTTO N. 2: Progettazione, fornitura  e  gestione  dei  server.  Il
servizio include la progettazione e la fornitura  dell'infrastruttura
server, inclusa l'infrastruttura di rete della sala  server,  nonche'
la gestione dei server. CPV 72514000-1. Quantitativo: E  2.040.000,00
+IVA. Valore stimato: E 2.040.000,00 +IVA. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Alessandro Visconti 

 
T11BFK22281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.