REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura quadriennale in convenzione e in lotti separati di letti di
rianimazione  e  di  terapia  subintensiva  destinati  alle   aziende
sanitarie dell'area vasta centro e all'ISPO. II.1.2. Tipo di  appalto
e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,
consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: letti di rianimazione e  di  terapia  subintensiva.
II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 1.200.000,00  (compreso
estensione del 100%) IVA esclusa suddiviso in: LOTTO  N.1  "Letto  di
rianimazione" n. 30 - Euro 800.000,00 CIG 350555075E LOTTO N.2 "Letto
per terapia subintensiva" n. 40  -  Euro  400.000,00  CIG  3505568639
II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al  limite
massimo del 100%. II.3. Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:
mesi 48 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
N.1 Euro 8.000,00, LOTTO N.2 Euro 4.000,00 (pari al 2% del valore del
lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal  termine
ultimo di ricevimento delle  offerte.  Cauzione  definitiva  10%  del
valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.  La
cauzione e' ridotta  del  50%  per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 Euro 35,00 CIG 350555075E LOTTO N.2 Euro 20,00 CIG 3505568639. Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.2.3  Capacita'
tecnica  Fatturato  complessivo  nel  triennio   2008-2009-2010   per
forniture identiche o similari pari ad almeno il  valore  complessivo
del lotto cui si partecipa (iva esclusa) Lotto n.1 - Euro 400.000,00,
Lotto n.2 - Euro 200.000,00 dimostrato da  certificazioni  attestanti
il raggiungimento del fatturato richiesto 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta in modalita'  telematica.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  15/12/2011  ore
13:00:00 IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 16/12/2011  ore  10,00
in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata a impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito   https://start.e.toscana.it/estav-centro,   o   alla    e-mail:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 05/12/2011. Le relative
risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 04/11/2011. 

                Estav Centro. - Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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