REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 14-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale di materiale specifico di  laboratorio  destinato
all'AOU Meyer (N.GARA 3540559). II.1.2. Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  consegna
presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3.  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: materiale specifico di laboratorio.  II.1.8.  Divisione  in
lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: Euro 1.061.766,18 (compreso estensione
del 50%) IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO N.1 "Prodotti Phenomenex"
Euro 40.140,00 - LOTTO N.2 "Prodotti Biorad" Euro  4.860,00  -  LOTTO
N.3 "Prodotti Varian" Euro 7.200,00 - LOTTO N.4 "Prodotti Abi  Sciex"
Euro 19.188,00 - LOTTO N.5 "Prodotti Supelco" Euro 3.459,60  -  LOTTO
N.6 "Prodotti Corning" Euro 21.420,00 - LOTTO  N.7  "Prodotti  Perkin
Elmer" Euro 13.421,88 - LOTTO N.8 "Prodotti Applied  Biosystem"  Euro
35.228,70 - LOTTO N.9 "Prodotti Baxter" Euro 4.050,00  -  LOTTO  N.10
"Prodotti Starlab"  Euro  4.050,00  -  LOTTO  N.11  "Prodotti  Thermo
Scientific" Euro  42.048,00  -  LOTTO  N.12  "Prodotti  Erreci"  Euro
405.000,00  -  LOTTO  N.13   "Prodotti   Laboratoires   MaBio"   Euro
461.700,00. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino
al limite massimo del 50%. II.3. Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO
N.1 Euro 535,20, LOTTO N.2 Euro 64,80, LOTTO N.3  Euro  96,00,  LOTTO
N.4 Euro 255,84, LOTTO N.5 Euro 43,16, LOTTO N.6 Euro  205,60,  LOTTO
N.7 Euro 178,96, LOTTO N.8 Euro 469,72, LOTTO N.9 Euro  54,00,  LOTTO
N.10 Euro 54,00, LOTTO N.11 Euro 560,64, LOTTO  N.12  Euro  5.400,00,
LOTTO N.13 Euro 6.156,00 (pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'asta
art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal termine ultimo
di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva 10% del valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 esente CIG 3536640FA3,  LOTTO  N.2
esente CIG 353695104D, LOTTO N.3 esente  CIG  3536963A31,  LOTTO  N.4
esente CIG 3536985C58, LOTTO N.5 esente  CIG  35370008BA,  LOTTO  N.6
esente CIG 35370165EF, LOTTO N.7 esente  CIG  3537038816,  LOTTO  N.8
esente CIG 35370512D2, LOTTO N.9 esente CIG  3537065E5C,  LOTTO  N.10
esente CIG 3537077845, LOTTO N.11 esente CIG 35370924A7,  LOTTO  N.12
Euro  20,00  (venti)  CIG   3537104E8B,   LOTTO   N.13   Euro   35,00
(trentacinque)  CIG  353712718A.  Il  concorrente,  oltre   ai   dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 22/12/2011 ore 13:00:00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 28/12/2011 ore 10:00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia  sala
riunioni. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legale  rappresentante  o  altra  persona  autorizzata  ad  impegnare
formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it o direttamente  sul  sito  della
gara entro il 12/12/2011. Le relative risposte saranno estese a tutti
i     partecipanti     mediante      pubblicazione      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 10/11/2011. 

                Estav Centro. - Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK22788
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.