AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO VASTO CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 14-11-2011)

 
             Bando di gara d'appalto a procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)Denominazione  e
indirizzi e  punti  di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Locale 2 Lanciano  Vasto  Chieti.  Indirizzo  postale:  via
Martiri Lancianesi, 19 Citta': Chieti Codice  postale:  66100  Paese:
Italia Punti di contatto:  All'attenzione  di:  dr.  Andrea  Tisselli
Telefono:    0871358786    Fax:    0871358785    Posta    elettronica
an-drea.tisselli@aslchieti.it  Indirizzo   internet   Amministrazione
aggiudicatrice  e  profilo   committente:   http://www.asl2abruzzo.it
Ulteriori   informazioni,   capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di   attivita'   ASL   Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi
per l'Asl Lanciano-Vasto-Chieti.II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Servizi
Categoria di Servizi N.6 Luogo principale di  consegna:  Strutture  e
ambiti territoriali in  cui  viene  svolta  l'attivita'  dell'Azienda
Sanitaria Locale 2. Codice NUTS ITF14.II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto  pubblico  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizi
assicurativi dell'Azienda sanitaria locale  2  relativi  ai  seguenti
rischi  -  valori  contrattuali  stimati  per  3  anni:  Lotto  1   -
assicurazione RCT/RCO 14.550.000,00  EUR,  Lotto  2  -  assicurazione
infortuni 450.000,00 EUR, Lotto 3  -  assicurazione  RCA/ARD  veicoli
aziendali 300.000,00 EUR. II.1.6)  CPV  Oggetto  Principale  66516400
Oggetti Complementari 66512100  -  66516100.  II.1.7)  L'appalto  non
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) II.1.8) Divisione in lotti: si'; le  offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali  lotti  e
opzioni) Importo complessivo pari a 15.300.000,00 euro  per  36  mesi
II.2.2) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo  in
mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/06 -  Cauzione
definitiva ai sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/06.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 d. Lgs. 163/2006 cosi'
come  specificato  nel  bando  di  gara.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto   no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza di  condizioni  preclusive  e
possesso  requisiti  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Una raccolta  di
premi  assicurativi  nei   rami   Danni   non   inferiore   ad   Euro
75.000.000,00=  complessivamente  nel  triennio  2008/2010.   Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: Una  raccolta  di  premi
assicurativi nei rami Danni  non  inferiore  ad  Euro  75.000.000,00=
complessivamente nel triennio 2008/2010. III.2.3)  Capacita'  tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: aver realizzato nel triennio 2008/2010 una raccolta  premi
per servizi assicurativi resi a Pubbliche  Amministrazioni,  che  sia
pari almeno al triplo dell'importo posto a base di gara relativamente
a ciascun Lotto per cui si presenta offerta; aver prestato in  favore
di Pubbliche Amministrazioni, nel triennio 2008/2010,  almeno  cinque
servizi identici a quello del Lotto  per  cui  si  presenta  offerta.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver  realizzato
nel triennio 2008/2010 una raccolta premi  per  servizi  assicurativi
resi a Pubbliche Amministrazioni,  che  sia  pari  almeno  al  triplo
dell'importo posto a base di gara relativamente a ciascun  Lotto  per
cui si  presenta  offerta;  aver  prestato  in  favore  di  Pubbliche
Amministrazioni,  nel  triennio  2008/2010,  almeno  cinque   servizi
identici a quello del Lotto  per  cui  si  presenta  offerta.  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si; In caso
affermativo,  citare  la  corrispondente  disposizione   legislativa,
regolamentare o amministrativa applicabile: Imprese di  assicurazione
autorizzate ai sensi di legge  all'esercizio  dell'assicurazione  nei
rami oggetto del presente appalto.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:  22.12.2011,  ore
12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo di
validita' dell'offerta: 60 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: data 22/12/2011 ora:15:00 Luogo: Sala riunioni della  U.O.C.
Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti presso la sede
della ASL 2 di Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri  Lancianesi  n.19
66100 Chieti, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si' i legali rappresentanti o i  procuratori  o  persone  da
essi delegati, muniti di delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  si  tre  anni  dall'aggiudicazione;  VI.3)   Informazioni
complementari: L'Azienda Sanitaria  Locale  2  e'  assistita  da  AON
S.p.A. e Mediass GPA S.p.A. in qualita' di  Brokers  assicurativi  ai
sensi del D.Lgs. n. 209 del 07/09/05 "Codice delle Assicurazioni". Il
numero di gara SIMOG e' 3540046. Il disciplinare di gara, i documenti
ad esso allegati, i capitolati speciali relativi ai singoli lotti  ed
i  moduli  di   offerta   economici   sono   disponibili   sul   sito
http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con  effetto  di
notifica gli eventuali chiarimenti relativi  alla  gara  medesima  ed
eventuali variazioni  per  la  data  dell'  apertura  dei  plichi.  I
concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei
requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.  49
comma 1 del  D.Lgs.  163/2006.  A  tal  fine  il  concorrente  dovra'
attenersi tassativamente,  a  pena  di  esclusione,  a  tutto  quanto
prescritto dal medesimo art. 49. Gli  atti  di  gara  possono  essere
anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali richieste
di chiarimenti vanno  prodotte  non  oltre  sei  giorni  prima  della
scadenza del termine stabilito per la  ricezione  delle  offerte.  Il
responsabile del  procedimento  e'  il  dott.  Andrea  Tisselli:  Fax
+390871358785. Il presente bando non vincola la ASL che si riserva la
facolta' di sospendere o revocare lo stesso,  nonche'  di  richiedere
documentazione suppletiva secondo quanto previsto  dall'art.  46  del
D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. Il termine di ricezione  delle  offerte  e'
ridotto per effetto dei commi 8 e 9 dell'art. 70 del  D.Lgs.  163/06.
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR  Abruzzo  sezione  staccata  di  Pescara
Viale Pindaro, 1 65127 Pescara  Italia  telefono  +39085/4503945  fax
+39085/4554354. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni ai sensi
dell'art.  21  della  legge  1034/1971  e  s.m.e.i.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 11/11/2011. Allegato B(1) Lotto N.  1
Titolo Assicurazione RCT/O CPV  Oggetto  principale  66516400  Valore
stimato iva esclusa 14.550.000,00  euro  Allegato  B(2)  Lotto  N.  2
Titolo Assicurazione Infortuni CPV Oggetto principale 66512100 Valore
stimato iva esclusa 450.000,00 euro. Allegato B(3) Lotto N. 3  Titolo
Assicurazione RC Auto e  ARD  veicoli  Ente  CPV  Oggetto  principale
66516100 Valore stimato iva esclusa 300.000,00 euro. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        dott. Andrea Tisselli 

 
T11BFK22922
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.