SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 28-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769401;           fax            0577/769912;            e.mail:
r.randisi@estav-sudest.toscana.it;  Servizio   responsabile:   U.O.C.
ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Fornitura  triennale
"inclusive service" di sistemi analitici per determinazione della VES
da destinare alle AA.SS. Usl7  Siena,  Usl8  Arezzo,  Usl9  Grosseto,
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. 
  .II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Misto. Luogo  di  consegna
fornitura: Magazzino Logistica ESTAV c/o le A USL9  Grosseto  e  AOUS
destinatarie delle forniture, e Laboratorio Analisi USL8 Arezzo. 
  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Sistemi   analitici
comprendenti la fornitura  della  strumentazione  in  locazione,  dei
relativi reagenti,  del  materiale  di  consumo  e  dell'  assistenza
tecnica necessaria. 
  II.1.6) CPV: 33124110-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it; 
  Importo presunto: spesa triennale di Euro 278.000,00 (IVA esclusa),
a base d'asta, a pena di esclusione. C.I.G. 3587843DB1 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per tre anni. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV  SUD  EST  (consumabili)  e  alle
Aziende Sanitarie (canoni locazione e assistenza tecnica). 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
Domanda  di  partecipazione,  redatta   sul   modello   appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it,  debitamente  compilata  e  firmata   da
legale rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,
dalla seguente documentazione: a) idonee referenze  bancarie  (almeno
due) in originale, rilasciate in data non anteriore a  sei  mesi  dal
termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi finanziari; c) elenco delle  principali  forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e  delle  offerte:  ore  13,00  del  giorno  23/01/2012,  a  pena  di
esclusione della gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 22/11/2011. 

        Il direttore dipartimento appalti forniture e servizi 
                          Riccardo Randisi 

 
T11BFK23950
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