AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA CAREGGI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2011)

 
                       BANDO DI GARA DI LAVORI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Ospedaliero-Universitaria  Careggi  -  Sede  Legale:  Largo
Brambilla 3 - 50134 Firenze 
  Indirizzo postale - Via delle Oblate 1 - 50141 Firenze. 
  Denominazione ufficiale - Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi
- Sede legale : Largo Brambilla 3 - 50134 Firenze, Italia 
  Indirizzo postale - Via delle Oblate, n.1- 50141, Firenze, Italia 
  Punti di contatto - all'attenzione di:  Ufficio  Gare  Dipartimento
Tecnico - Telefono: 055 794.7802 -055 794.7930 - 055 794.9588  -  055
794.7980 - cell. 349.222.9130 / I-Faber S.p.A.  Divisione  Pleiade  .
Telefono: 02 37737393-76. 
  Posta          elettronica:           olmid@aou-careggi.toscana.it;
infopleiade@i-faber.com Fax: 055 794.7102 
  Indirizzo(i)    internet    -    Amministrazione    aggiudicatrice:
www.aou-careggi.toscana.it 
  Profilo di committente: www.aou-careggi.toscana.it/gare/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate in  formato  elettronico  sul  Sistema  di
Appalti Telematici del Servizio Sanitario della Toscana. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Lavori  di  manutenzione  ordinaria   di   impianti
elettrici e dei lavori di manutenzione  ordinaria  e  preventiva  dei
gruppi statici  di  continuita'"  presso  le  strutture  dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria Careggi. - contratto aperto  art.  154  DPR
554/99"- intervento n.1 anno 2011 
  Codice CIG 1184374058 Codice CUP D15D11000010005 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori sola esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: Careggi-Firenze. 
  Codice NUTS: ITE14 . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi capitolato speciale di
appalto 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50711000-2 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): N0 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  a) importo complessivo dei lavori (compresi oneri sicurezza):  Euro
1.000.000,00 IVA esclusa; 
  b) oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso:  Euro  55.500,00
IVA esclusa; 
  c) importo complessivo  dei  lavori  al  netto  degli  oneri  della
sicurezza: Euro 944.500,00 
  d) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000 : 
  Categoria  prevalente  OS  30  Classifica  III.  Sono   ammesse   a
partecipare alla  gara  anche  imprese  qualificate  nella  categoria
generale OG 11- classifica III. 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi  24  dalla  data  di  consegna  dei
lavori. Opzione proroga mesi 6. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, 
  ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione del
2% alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.
n. 163/2006, ovvero pari a Euro 20.000,00 
  Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs.163/2006. 
  Polizza assicurativa a norma  degli  articoli  129,  comma  1,  del
D.Lgs. n. 163/2006 e 103 del D.P.R. n.  554/1999,  per  un  massimale
pari a: 
  -Partita 1: opere Euro 1.000.000,00 
  -Partita 2: opere preesistenti Euro 1.000.000,00 
  -Responsabilita' civile: 
  -verso terzi, per un massimale pari a Euro 2.500.000,00 
  -verso prestatori di lavori (RCO): per un massimale  non  inferiore
ad Euro 2.500.000,00 per sinistro ed Euro 1.000.000,00 per persona. 
  Polizza a garanzia della rata di saldo (art. 102 del D.P.R.  554/99
e art. 141, comma 9, del D.Lgs. n.163/2006). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  fondi  Azienda
Ospedaliero-Universitaria Careggi. I corrispettivi saranno pagati con
le modalita' previste dagli articoli 21 e 22 del Capitolato  Speciale
di Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Soggetti  di  cui
all'art. 37 D.Lgs 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. n.163/2006, nonche' quelli con sede  in  altri
Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli art. 38,
commi 4 e 5, 39 e 47 del  D.Lgs.  163/2006.  I  soggetti  concorrenti
devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  d'ordine  generale   da
dichiarare attraverso la scheda di rilevazione requisiti. 
  In caso di  avvalimento  i  concorrenti  non  devono  rientrare  in
nessuna delle ipotesi di divieto previste  dall'art.  49  del  D.lgs.
163/2006 e specificate nel punto 4 del disciplinare di gara. 
  Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: 
  -l'effettuazione di sopralluogo, a pena di  non  abilitazione  alla
presentazione  dell'offerta,  con  le  modalita'  di  cui  al   punto
"SOPRALLUOGO" del disciplinare di gara. 
  -Versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti
Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.9) del
Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti. I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: 
  -Attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai  lavori
da assumere, ai sensi dell'art. 95 del DPR 554/99; per i  concorrenti
stabiliti  instati  aderenti  all'Unione  Europea  il  possesso   dei
requisiti previsti dal DPR  n.  34/2000  verra'  accertato  ai  sensi
dell'art. 3, comma 7, del suddetto DPR 34/2000. 
  -Per le categorie di lavorazioni di  classifica  pari  o  superiore
alla terza, sia i soggetti singoli che tutti quelli  partecipanti  in
raggruppamento   di   tipo   orizzontale   dovranno   possedere    la
certificazione di qualita'. 
  -requisiti di cui alla L.17/2007 ed abilitazione di cui all'art. 1,
comma 2, lettera a) e b) del D.M. Sviluppo Economico 22.1.2008 n.  37
"Regolamento concernente l'attuazione dell'art.  11  -  quaterdecies,
comma 13 lettera a) della L. 248  del  2005  recante  riordino  delle
disposizioni in materia di attivita' di installazione degli  impianti
all'interno degli edifici. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e smi. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 MAGGIO 2011 ore
13,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5 MAGGIO 2011 Ore 9,00 
  Luogo:  Ufficio  Gare   del   Dipartimento   Tecnico   dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria Careggi - Edificio n. 70 -  2°  piano  -Via
delle Oblate n. 1 - Firenze. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI.  Il
titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente  o  persona
munita di specifica delega puo' assistere, in  qualita'  di  uditore,
alle sedute pubbliche di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
  FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La  procedura  di  gara  verra'  svolta  interamente  in  modalita'
telematica sul sito 
  https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ 
  Tutta  la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta   in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente. 
  Per le controversie  derivanti  dall'esecuzione  del  contratto  e'
esclusa la competenza arbitrale; le stesse saranno attribuite in  via
esclusiva alla competenza del Foro di Firenze. 
  Atto di indizione  dell'appalto:  Provvedimento  D.G.  n.  146  del
25.03.2011 
  Altre informazioni  inerenti  il  procedimento  amministrativo,  il
trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese
dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. 
  Responsabile unico del procedimento: Ing. Maria Giuliana Bonaviri 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  la
Toscana. 
  Indirizzo postale: Via Ricasoli 40, I-Firenze. Tel. +39 0552776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30
giorni  decorrenti  dalla  data  di  pubblicazione   nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana  (art.  245,  comma  2-quinquies,
D.Lgs.  163/2006)  o  dalla  ricezione  delle  comunicazioni  di  cui
all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.03.2011 
    
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE 
  Denominazione ufficiale: 
  SISTEMA TELEMATICO APPALTI DEL SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA 
  Indirizzo postale: 
  Tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata in formato
elettronico sul Sistema di Appalti Telematici del Servizio  sanitario
della Toscana 
  Citta' : Codice postale Paese: 
  Punti di contatto: Telefono: 
  Posta elettronica: Fax: 
  Indirizzo Internet: (URL) 
  https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                    Ing. Maria Giuliana Bonaviri 

 
T11BFK6365
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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