SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/7001, Telefax 039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it-       Indirizzo       Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore:  Salute
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, per
la fornitura in noleggio novennale di  un  Sistema  di  Archiviazione
dipartimentale di campioni biologici da destinare all'AOU Careggi  di
Firenze CIG. 1823278898 II.1.2)- Tipo di appalto: Fornitura  -  Luogo
di esecuzione e/o di consegna: AOU Careggi - Padiglione  Piastra  dei
Servizi II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura in noleggio
novennale di un Sistema di Archiviazione dipartimentale  di  campioni
biologici -Importo a base  d'appalto  Euro  1.140.000,00  oltre  IVA;
II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1) Entita' totale : Euro 1.140.000,00  +  iva;  II.3)  Durata
dell'appalto: anni 9 (nove) III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria del 2%  dell'importo  a  base  di  gara  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura fissata nel  capitolato  di  gara  e  con  le  modalita'
previste dall'art. 113 del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: come indicati nel  capitolato  speciale
III.1.3) 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06, nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  sindacale,
ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4 Termine 
  per il ricevimento delle offerte: 30/05/2011 - ORE 12 V.3.6) Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 31/05/2011, ore 10,00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio della fornitura in noleggio e delle modalita' di esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 06/05/2011, al
Rdp dr. Roberto  Fedi,  o  suo  sostituto,  tramite  fax  della  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie di  Prato  al  n.  0574/407130  o
e-mail             roberto.fedi@estav-centro.toscana.it             o
diana.novellli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte  saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.  Il  concorrente,   per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione,  attestare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005, cosi' come previsto  nel  disciplinare  di
gara;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 05/04/2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         D.Ssa Monica Piovi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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