REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 -  50125  Firenze  -  Italia  -  telefono  +39  055
6263850,      telefax       +39       055       6263868,       e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
www.estav-centro.toscana.it. - http://start.e.toscana.it/estav-centro
.I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -  settore  salute.  II.1.1)  Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta  ai  sensi  del  D.L.vo  163/06  e  s.m.i.,  per  la
fornitura di una Gamma Camera General Purpose e di una  Gamma  Camera
di piccolo campo con finalita'  prevalentemente  cardiologiche  e  lo
smaltimento di cinque Gamma Camere per la Medicina Nucleare  dell'AOU
Careggi di  Firenze  .  Codice  CIG  (18565666B9).  II.1.2)  Tipo  di
appalto:       Fornitura.       Luogo       esecuzione        Azienda
Ospedaliero-Universitaria Careggi II.1.6) Codice CPV 33121200 II.1.8)
Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO.  II.2.1)
Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta non superabile e'
pari ad Euro 820.000,00 oltre oneri  fiscali.  Categoria  prevalente:
Fornitura di beni II.2.2) Clausola di adesione: Questo  ESTAV  Centro
si riserva la facolta' di estendere le condizioni contrattuali  della
presente  gara,  fino  alla  concorrenza  del  200%  dell'importo  di
aggiudicazione, qualora se  ne  ravvisi  la  necessita',  anche  alle
Aziende ed Istituti Pubblici che, in base  ad  apposita  convenzione,
abbiano  affidato  o  affideranno  ad  ESTAV   Centro   mandato   per
l'approvvigionamento di beni e  servizi.  Tale  facolta'  riguardera'
Enti convenzionati con ESTAV o comunque ricompresi in  normative  e/o
disposizioni  regionali.  Pertanto  tali  Enti  potranno   richiedere
l'adesione al contratto entro 24 mesi  dalla  sua  stipula  ed  ESTAV
procedera'  alla  verifica  della  capienza  economica   dell'importo
massimo di adesione. Fornitura complementare: ai sensi  dell'articolo
57 punto 3 lettera b) questo ESTAV e l'AOU  Careggi,  entro  24  mesi
dalla  sottoscrizione   del   contratto   a   titolo   di   fornitura
complementare, si riserva la possibilita' di acquisire una espansione
del sistema a sistema  integrato  SPECT/CT,  preferibilmente  con  CT
volumetrica. La quotazione della soluzione proposta non e' ricompresa
nell'importo complessivo presunto della fornitura, ma  sara'  oggetto
di valutazione tecnica ed economica  con  attribuzione  del  relativo
punteggio. La ditta e' pertanto tenuta a quotare in offerta economica
(vedasi disciplinare di gara) la relativa voce. Si ricorda che  nella
documentazione tecnica non dovranno essere inseriti valori  economici
riconducibili all'offerta, pena  l'esclusione.La  quotazione  di  cui
sopra dovra' avere una validita' di almeno 36  mesi  dalla  data  del
collaudo positivo. II.3) Termine di esecuzione: 40  giorni.  III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo  a  base  d'asta.  Definitiva  nella  misura   del   10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e  finanziaria.  -
III.2.3  Capacita'  tecnica:  1)  Avere   effettuato   nel   triennio
2008-2010, almeno due forniture similari presso  strutture  sanitarie
pubbliche o private. 2) Per l'esecuzione  dei  lavori  :possesso  dei
requisiti di cui all'art. 28 del DPR 34/200 o in alternativa possesso
della qualificazione SOA IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: avviso di preinformazione n°  2010/s  250-383523
del 24/12/2010 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore
12,00 del giorno 12/05/2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande
di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10,00  del
giorno 13/05/2011 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di  regolare  procura.
VI.3)  Informazioni  complementari:i  chiarimenti   potranno   essere
richiesti al Resp.le di  procedimento  Sig.ra  Silvana  Luisi  telef.
055/6263850            fax            055/6263868             e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro   le   ore   24,00   del
29/04/2011, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni  richieste
saranno fornite tramite pubblicazione sul  sito  di  Estav  Centro  -
http://start.e.toscana.it/estav-centro  entro  il   06/05/2011.   Sul
medesimo  sito  saranno  inoltre   pubblicate   eventuali   ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07/04/2011 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK7209
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