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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: I.1) Universita' degli Studi di Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE - www.unifi.it ; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi sezione V); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze - P.zza San Marco 4 50121 - FIRENZE; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo di appalto di lavori: esecuzione; II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G 242 procedura aperta per restauro e adeguamento funzionale del complesso universitario dell'Orbatello in via della Pergola Firenze per le esigenze delle facolta' dell'area umanistica del centro storico lotto 1 e lotto 2. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Firenze; Codice NUTS IT E14. II.1.4) Divisione in lotti: si. Le offerte devono essere obbligatoriamente per tutti e due i lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.123.966,72 di cui Euro 324.006,64 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: gg 720 per entrambi i lotti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria e definitiva ex art. 75 D.lgs.163/06, R.C.T. e ALL RISK come previsto in capitolato. III.1.2) Finanziamento: bilancio universitario. La stipula del contratto e' subordinata alla definitiva determinazione del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art.34 del d.lgs.163/06. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) situazione giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) criteri di aggiudicazione: art. 83 D.lgs. 163-06 con i criteri indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 19/09/2011 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.1.5) seduta pubblica di verifica della documentazione amministrativa 20/09/2011 ore 10.00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) determina a contrarre: delibera cda del 27/05/2011;V.2) Responsabile unico del procedimento Arch. Francesco Pilati via del Parione 7 50121 Firenze tel. 055/2756762 fax. 055/2756703 francesco.pilati@unifi.it. V.3) Sopralluogo obbligatorio da effettuarsi come da disciplinare. V.4) CUP: B27D06000020001 - CIG: 2470495CF4; V.5) Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco nr. 4, 50121 Firenze, tel. 055/5032440 fax. 055/5032442 appalti@unifi.it. V.6) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971; Presentazione ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC, entro termine perentorio 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. V.7) Data di spedizione in GUCE del presente bando: 27/05/2011 - TED publication 2011/S 105/171860. Firenze li' 27/05/2011 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T11BFL12025